Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: abituarlo al guinzaglio

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    abituarlo al guinzaglio

    Salve a tutti avrei una domanda, dopo quanto tempo si può iniziare ad abituare il cucciolo ad andare in giro con il guinzaglio? Il mio ha 2 mesi e qualche giorno ma ora proprio non me la sento ancora di mettergli il guinzaglio e anche se provo lui gioca solamente e non si muove e io non tiro perché gli faccio male. Chi mi sa rispondere

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi iniziare anche adesso, non dico di portare il piccolo di due mesi a fare lunghe passeggiate al guinzaglio, anche perchè come hai detto gli interessa solo il gioco. Magari qualche volta mettigli il guinzaglio ed esci solo davanti casa, come per gioco, per farlo abituare. Non forzarlo a camminare, dev'essere una cosa piacevole

    Ps: metti qualche foto del piccolooo!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    bho...a due mesi e mezzo, completate le vaccinazioni, abbiam messo la pettorina ad asdru e lui ha iniziato a volare.
    prima dei due mesi e mezzo lo avevo comunque portato in giro, a casa dei miei e a far shopping breve ma lo avevo tenuto in borsetta senza fargli toccare terra causa vaccinazioni incomplete.
    riguardo la lunghezza delle passeggiate rimango perplessa.
    da più parti ho sempre sentito dire: cuccioli=passeggiate brevi sennò si stancano (addirittura si parlava di un'equazione algebrica o roba simile per determinare il tempo di passeggiata in relazione all'età del cucciolo).
    ...ehm...io stavo in giro anche un paio d'ore, già alle prime uscite...quello era più arzillo di me. le pause che facevamo alle varie panchine nel parco eran tuuuuutte a mio vantaggio, lui un po' friggeva come se gli seccasse dover aspettare...."la vecchietta umana sfatta". argh#9830;

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    io le ultime vaccinazioni le ho lunedi poi vedro di iniziare ad abituarlo un po! mi consigliate pettorina fin che è piccolo? le foto le ho gia messe sul post consiglio aquisto appena ho tempo le metto sul post delle foto!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quando finisce il ciclo delle vaccinazioni, aspettta una settimana afficheè il vaccino faccia totalmente effetto...! vedrai come salta e corre , prenderà in bocca ogni cosa che gli capita...sarà iper attivo!

    coco nel bel mezzo delle passegiate a 3 mesi si stendeva come per dire : time out!! un attimo di pausa...! e tutti morivano dal ridere....
    Piccolo grande amore
    <3

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quando asdru aveva tre mesi...ero io che a un certo punto invocando pietà mi sdraiavo e chiedevo time out [xx(][|)]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahahhahah... rananera asdrubale deve essere proprio un terremoto!!
    Piccolo grande amore
    <3

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi iniziare ad abituarlo a tenere il collare in casa, deve essere comodo e leggero; quando si sarà abituato gli aggancerai il guinzaglio, sempre dentro casa, che dovrai tenere morbido e dovrai seguire il cucciolo senza che il guinzaglio entri in tensione...fai sessioni di non più di 10 minuti per volta; dopodichè potrai iniziare a portarlo fuori in un posto tranquillo. Inizialmente non pretendere che ti segua, segui tu lui, poi potrai chiamarlo e invitarlo a seguirti.
    Nara

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ho provato ieri a fare una breve passeggiata di 10 min e si è comportato bene tutto sommato ma era una passeggiata intorno casa xke oggi lo porto a fare i vaccini, cosi dopo possiamo uscire senza problemi

Discussioni Simili

  1. cane al guinzaglio
    Di spaghetto nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-08-09, 06:11 PM
  2. come abituarlo al guinzaglio?
    Di maryna nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 08:37 AM
  3. Finalmente sta al guinzaglio!!
    Di ciko.cla nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 03:16 PM
  4. Addestrarlo al guinzaglio a 10 mesi
    Di Leon nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-08-06, 06:55 PM
  5. tira al guinzaglio
    Di lupetta nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 12:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •