Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: orifiamma

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh che carini! Nuotano dinuovo tutti e tre

    Per ora non ho niente di più grande... so che è piccolo ma è solo per 2 settimane.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    è piccola ma almeno sono salvi, ora cerca di fare dei cambi d'acqua frequenti e non dare troppo mangime. L'altro acquario lascialo girare cosi per alemno due o meglio tre settimane. Se in casa hai una tinozza di plastica più grande, momentaneamente puoi usare quella.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Uno e morto... e un'altro sta morendo. anzi... gli altri due stanno morendo...
    Ieri sono andata nel negozio dove gli ho presi. Circa 3 settimane fa, quando ho preso i miei, c'erano 40 orifiamma nella vasca, anche di più. Ieri ce n'erano 4... Il venditore mi ha detto che sono morti tutti perchè erano malati... per un'infezione...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    allora c'è poco da fare... hai usato acqua nuova, vero?

    non immergere le mani in vasca, in casa hai un antibiotico tipo tetraciclina?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Sisi ho messo acqua nuova nella vaschetta dove sono adesso i pesci. Ho cambiato anche l'acqua dove c'è il filtro e l'ho pulito.
    non ho l'antibiotico, ma posso andare a comprarlo oggi.
    Le piantine possono restare con il filtro giusto? Le vorrei piantare, sono ancora nel vasetto.
    Però non sono sicura che i miei orifiamma abbiano la malattia. Perchè i pesci in negozio avevano tutte le pinne sfilacciate ed erano pieni di puntini bianchi. Sui miei invece non noto niente.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    pianta subito le piante se le lasci troppo tempo nel vasetto marciscono...

    per i pesci c'è da valutare se conviene fare una cura, se sono morti per un eventuale avvelenamento da nitriti è una cosa, se sono malati è un'altra.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Come posso capire cosa hanno? Uno penso proprio che non arriverà fino a domani e mia mamma vuole prendere altri pesci -.- per metterli nella vaschetta da 10lt insieme ai due che non so se sono malati o cosa! e sostiene che non è vero che il filtro debba maturare perchè non c'è scritto sulle istruzioni [:142]
    che nervi...
    allora adesso cosa posso fare? aspettare..?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Il filtro deve maturare puoi leggerlo su qualsiasi manuale, giornale, sito di acquariofilia... se non ci credi fai una ricerca sul web. Se metti subito altri pesci nell'acquario, sei punto a capo...

    il pesce quali sintomi mostra?

    Per cominciare fai un cambio d'acqua totale che male non fa...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ti basta fare qualche ricerca sul forum e vedrai a quante persone sono morti i pesci perchè il filtro non era maturo

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big..
    l'errore più frequente che viene commesso è quello di mettere i pesci in vasca quando ancora il filtro non è maturo..
    con filtro maturo, valori nella norma e buona gestione della vasca il discorso cambia..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quanti orifiamma?
    Di viandante nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 25-10-11, 05:49 PM
  2. convivenza orifiamma
    Di animaliforever nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-11, 07:59 PM
  3. orifiamma
    Di tanuzzo nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-10, 04:27 PM
  4. Orifiamma nero
    Di Sara F. nel forum MALATTIE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 10:54 PM
  5. Uova orifiamma
    Di Jenny77 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 11:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •