Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Come Fertilizzare? easy profito - excel carbon

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Come Fertilizzare? easy profito - excel carbon

    ecco come facevo ...vanno bene le dosi?
    Domenica easy life profito 0.50
    Lunedì seachem excel carbon 0.50
    Martedì easy life profito 0.50
    Mercoledì seachem excel carbon 0.50
    Giovedì easy life profito 0.50
    Venerdì seachem excel carbon 0.50
    Sabato cambio e non inserisco niente e riprendo il giro uguale da domenica

    Dosi profito 10 ml per 100 litri
    Seachem excel carbon 5ml ogni 200litri quotidianamente o a giorni alterni

    L'acquario è 17 litri netti

    ho riallestito l'acquario devo cominciare con meà dose?
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se hai riallestito completamente l'acquario con nuove piante devi riprendere con metà dose e fotoperiodo ridotto...

    Il dosaggio è 10 ml per ogni 100 litri di acqua da trattare ogni settimana; è anche possibile aggiungere 1/7 della dosatura totale su una base quotidiana (consigliato).

    Facciamo per 20 litri la dose piena settimanale sarebbe 2 ml, divisa in tre somministrazioni da 0,6-0,7ml.

    Se riprendi con metà dose quindi 1ml settimanale forse ti torna meglio somministrarlo in due volte con 0,5ml la Domenica e Mercoledi prima dell'accensione delle luci...

    Usi sempre la CO2 a gel?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao big stavo rileggendo questa discussione e mi sono reso conto che non avevo risposto ...cmq ora sto tentando di far crescere la calli...l'altro giorno ho rifatto la plafoniera togliendo l'unica lampada da 25 w troppo forte ...e non non copriva tutto l'acquario e ho inserito due lampade da 11 w sempre a risparmio energetico ma ora si che l'acquario è ben illuminato !!! Sto continuando non la bottiglia a gel ma mi sono quasi deciso di prendere un bell'impianto di co2 con elettrovalvola
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, per la tua vasca forse la lampada migliore sarebbe una 18W... la calli in piccoli acquari richiede uno 0,8-1W/l per crescere bene.

    Se hai problemi di alghe, vedrai che diminuiranno da sole con il passare del tempo fino a sparire... l'importante è tenerle sotto controllo.

    Se riesci monta una lampada da 18W 6500K e dai poco fertilizzante che il fondo ADA è più che sufficiente.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si sono d'accordo con voi con la lampada...infatti prima tenevo una da 21w ...ma non copriva bene tutto l'acquario e la calli non riuscivo a farla crescere...ma alghe zero....poi l'ho cambiata con una da 25 w e mi sono capitate le alghe a barba nere quelle pelose...sopratutto si sono attaccate al filtro interno...(ma molte volte finova la co2 a gel e non la preparavo subito...) ora appunto onde evitare prendo un'impianto di co2 e ho rifatto il coperchio mettendo due della philips da 6500k di 11 w l'una...totale 22 w...(misure vasche 43 x h22 x p22) vediamo così come va con le alghe...nel frattempo ho pulito i vetri...sembra che sono rimasti solo quelle nere attaccate al filtro interno...ma sono difficili da toglierle manualmente...
    come posso eliminarle queste? ho sentito parlare di acqua ossigenata ma dove si compra? e unti volumi? (che non ho capito cosa sono)

    i cambi gli faccio settimanalmente con osmosi e aggiunta di dennerle per kh e gh ho sempre gli stessi valori in vasca...ph 6,50 e kh 4, gh 6, nitriti e nitrati gli misuro oggi perchè è da tanto ma non penso che ci siano problemi, temp 25°
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    normalmente quella che prendi in farmacia è diluita al 3% e stabilizzata in 10 volumi..
    i volumi rappresentano la concentrazione dell'acqua ossigenata: quella diluita a 10-12 volumi è quella che si usa per disinfettare le ferite..
    se la vuoi usare, stacchi il filtro e con una siringa spruzzi l'acqua ossigenata direttamente sopra le alghe; dopo una decina di minuti rimetti il filtro in funzione..
    con l'impianto co2 professionale sicuramente avrai risultati migliori..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ok grazie per l'info vado subito a prenderla in farmacia :-)
    quante siringhe deve spruzzure ? c'è un massimo (non se se può far male ai pesci) di siringhe da fare? e ogni quanti giorni?
    (l'ho presa, idrogeno perossido soluzione 3% 10 vol stabilizzata)

    però preciso che ora sto usanto protalon 707 per la seconda volta...(la prima senza risultati) ora sono al 4 giorno in cui non devo inserire niente...quindi finisco la cura con il protalon 707 o posso usare anche l'acqua ossigenata mentre finisco il trattamento?

    per il trattamento del protalon ho letto di non fare il cambio settimanalmente ma fra due settimane è vero?
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    prima finisci la cura con il protalon e poi usi l'ossigenata..
    per il cambio settimanale, sicuramente ti sconsiglia di farlo perchè il 7° giorno inserisci ancora medicinale, e facendo il cambio si diluisce il tutto..
    prova a testare i nitrati e vedi se il cambio è necessario..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    per il cambio settimanale le istruzioni dicono di farlo ma girando sul web dicono di aspettare una settimana...
    altra cosuccia un pesce anti alghe? nel senso che è vegetariano? un molly black? che mi consigliate? smpre che rimanga piccolissimo :-) prima avevo uno a ventosa bellissimo era diventato 4 cm e ora sta in un'acquario da 180 litri :-)
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. easycarbo e easy ferro e profito come e quanto
    Di Alessandro e figli nel forum LE PIANTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-12-11, 04:38 PM
  2. caridine vs azoo carbon plus
    Di debiruman00 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 08:59 PM
  3. Easy Life ProFito a Torino dove?
    Di erika2 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 10:52 PM
  4. Somministrazione ProFito
    Di Acquatic nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 02:39 PM
  5. èxcel, cucciola randagia
    Di Luca Dod3 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-12-05, 11:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •