Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: cambio posizione nido!

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    avevo dato uno sguardo al regolamento, ma non avevo fatto caso a questa parte. Comunque mi scuso, sia per il linguaggio usato che essere stata un pò scortese nel rispondere a Chicchi. Alla prossima discussione!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    vixy hai risolto?(NON INTENDO GLI OT)
    http://petslifeblog.altervista.org/b...lpe_bianca.jpg http://www.megghy.com/gif_animate/an...oiattoli/8.gif

    Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell\'uomo vale meno di quella di una bestia.

    L\'oca è l\'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Vixy ha scritto:

    avevo dato uno sguardo al regolamento, ma non avevo fatto caso a questa parte. Comunque mi scuso, sia per il linguaggio usato che essere stata un pò scortese nel rispondere a Chicchi. Alla prossima discussione!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Nessun problema ...intendevo solo puntualizzare
    L'importante è che amiamo gli stessi animaletti...


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    chicchi ma hai due maschere?vixy aggiornaci
    http://petslifeblog.altervista.org/b...lpe_bianca.jpg http://www.megghy.com/gif_animate/an...oiattoli/8.gif

    Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell\'uomo vale meno di quella di una bestia.

    L\'oca è l\'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    no non ho risolto, perchè ho paura di stressarlo troppo. Sono molto triste perchè Artù sembra impazzito: già in un altro post l'avevo detto, fà dei movimenti ripetitivi, come a formare un 8, prima lo faceva una volta ogni tanto, invece adesso lo fa continuamente (lo fa anche in questo momento), non riesco in nessun modo a farlo smettere, provo a dargli cose buone da mangiare ma dalla mia mano non le prende, allora gliele lascio lì, lui le mangia e poi torna a "fare l'otto". non so come risolvere questa situazione, mi fa soffrire vederlo così, e penso che anche lui soffra

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    è senza dubbio stress dove tieni la gabbia?quant è grande?
    http://petslifeblog.altervista.org/b...lpe_bianca.jpg http://www.megghy.com/gif_animate/an...oiattoli/8.gif

    Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell\'uomo vale meno di quella di una bestia.

    L\'oca è l\'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Emilioooo ha scritto:

    chicchi ma hai due maschere?vixy aggiornaci
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    In che senso ? Posso arrabbiarmi (come tutti) per una cosa che mi irrita (ed in tal caso lo dichiaro apertamente e con sincerità) ed essere disponibile per altre....






    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma Vixy (adesso che che ci siamo chiarito su come esprimerci )vediamo di chiarire anche il problema principale...
    Da quanto tempo la tua bestiola agisce così ?
    Lo ha sempre fatto o è una novità, cioè da quando lo hai spostato ?
    La gabbia che dimensioni ha ? E'abbastanza grande per lui ?...
    (anche se tutto sommato le dimensioni della gabbia non dovrebbero essere alla base del suo girare in otto in continuazione) ...
    Secondo me c'è di sicuro il fattore stress...ma anche una forma di "sua" paura...e quel movimento lo rassicura...però...uhm...
    La gabbia è abbastanza fornita si diversivi e/o svaghi ? (rami su cui salire... ecc...)
    Il fatto che continui a girare in tondo comunque non è normalissimo...
    Se prima dello spostamento non succedeva come minimo vuol dire che non si trova bene dove è posizionato ora...
    Sta in un posto rumoroso ??? Secondo te c'è qualcosa di esterno che lo possa disturbare ??...Nel senso che Prima stava in un luogo più tranquillo ???
    Il fatto è che i Tamia sono in genere molto timorosi di tutto e quindi non è facile stabilire quale siano la vere causa del loro eventuale stress...
    Direi che per il momento l'unica cosa da farsi è lasciarlo dov'è ed aspettare un pò di tempo affinchè si abitui....
    E magari evita di avvicinarti troppo frequentemente...
    Che sia agitato non c'è dubbio... e quindi l'unica cosa a questo punto è cercare di lasciarlo il più tranquillo possibile...
    (offrigli le nocciole, che ha imparato ad aprire )...dagli il cibo quando serve... e basta... per il momento...
    Per il resto limitati a controllarlo da lontano....
    Dagli del tempo...(una decina di giorni circa) e poi se continua così.... beh, qualcosa decisamente non quadra...
    Però, scusa, ritorno alla mia domanda iniziale....e cioè da quanto tempo fa così e se lo fa solo da quando lo hai spostato..
    Ci dovremmo basare su questo.. cioè dal punto di partenza in cui ha iniziato a girare in otto..
    ....................
    Rettifico un pochino perchè ho pensato ad una cosa... e cioè... se ha imparato da poco ad aprire le nocciole vuol dire che è davvero molto, ma molto, giovane e quindi sensibilissimo ad ogni cambiamento... e quindi probabilmente anche una minima cosa lo sbarella un pò...e per ora si sfoga così...
    Come ha imparato ad aprire le nocciole magari a breve accetterà anche altri cambiamenti....
    Come dicevo dagli da mangiare offrigli le nocciole, ecc... [u]fai in modo che abbia fiducia in te </u> [u]ma non pressarlo troppo...</u>
    Dagli anche il tempo di ambientarsi, lascialo tranquillo e non crucciarti in anticipo ...
    E dieci giorni dovrebbero bastare....
    Poi se ne riparlerà...










    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    la tengo nella mia camera, è 40X60X75. se mi date qualche consiglio ve ne sono veramente grata, non ce la faccio più a vederlo così

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    non avevo letto anche la risposta di chicchi. comunque prima stava fuori al balcone ed era sicuramente un posto più tranquillo perchè noi ci stavamo poco. già faceva questo movimento ma solo a volte, non molto spesso, invece ora lo fa praticamente sempre e a grande velocità. la gabbia è grande quanto ho detto sopra (40x60x75) ha rami, nido, acqua e cibo sempre a disposizione. quando qualcuno entra in camera lui scappa, come ha sempre fatto, invece a me mi lascia avvicinare alla gabbia e porgerli le cose, le annusa e poi se ne va. devo continuare a provare ad avvicinarmi ed offrirgli il cibo dalle sbarre? o è meglio che mi tenga lontana? poi un'latra cosa: all'inizio aveva una ruota, ma visto che non la usava gliela ho tolta, posso provare a rimettergliela? perchè ho pensato che forse fa questo movimento perchè non ha modo di muoversi molto...so che la gabbia è un pò piccola e infatti sto cercando un modo per ampliarla. grazie per la disponibilità.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. posizione corretta carboni
    Di fenzil nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 11:33 AM
  2. POSIZIONE NORMALE?
    Di isegiulia nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 12:00 AM
  3. posizione scaffale
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 10:48 PM
  4. posizione strana...
    Di la mamma di isotta nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 09:47 PM
  5. posizione RODEO
    Di ale89 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 06:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •