Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: cambio posizione nido!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    si la ruota rimettigliela...potrebbe essere un eccesso di energia e per questo cerca di consumarla correndo per la gabbia...


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Emilioooo ha scritto:

    chicchi ma hai due maschere?vixy aggiornaci


    In che senso ? Posso arrabbiarmi (come tutti) per una cosa che mi irrita (ed in tal caso lo dichiaro apertamente e con sincerità) ed essere disponibile per altre....

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    scusa stavo solo scherzando non credevo te la prendessi tanto...
    http://petslifeblog.altervista.org/b...lpe_bianca.jpg http://www.megghy.com/gif_animate/an...oiattoli/8.gif

    Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell\'uomo vale meno di quella di una bestia.

    L\'oca è l\'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Emilioooo ha scritto:

    si la ruota rimettigliela...potrebbe essere un eccesso di energia e per questo cerca di consumarla correndo per la gabbia...


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Emilioooo ha scritto:

    chicchi ma hai due maschere?vixy aggiornaci


    In che senso ? Posso arrabbiarmi (come tutti) per una cosa che mi irrita (ed in tal caso lo dichiaro apertamente e con sincerità) ed essere disponibile per altre....

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    scusa stavo solo scherzando non credevo te la prendessi tanto...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    E' vero, concordo con Emilio... potrebbe essere un eccesso di energia e la ruota potrebbe servire...

    Emilio ma guarda che non me la sono mica presa !

    Qui ci vorrebbe il parere del "guru" degli scoiattoli... cioè Guido Reali...

    Vixy perchè non provi a andargli un MP ???







    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    scusate l'ignoranza, ma cos'è un MP?se me lo dite e mi spiegate anche come mandarlo, lo faccio subito!

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    forse è un messaggio privato?

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì Vixy è un messaggio privato...
    E' più semplice a farsi che non a spiegarlo
    Comunque, quando apri o ritorni a "tutti i forum" vedrai subito che c'è una striscia di possibilità... che parte da home in poi...e fra queste possibilità noterai che c'è la scritta "messaggi privati" e risalire alla persona alla quale vuoi scrivere un MP....
    Per inviarlo puoi sempre partire anche dall'ultimo post che una persona ha scritto... cosa che ti rimanderà al suo profilo... e nel profilo fra le alre cose c'è scritto "invia un Mp a... ecc...
    Però Guido Reali scrive ormai molto poco su questo forum (il suo ultimo intervento è sui suricati ed è già un miracolo che sia intervenuto)
    Se vuoi lo sollecito io (cosa che ho fatto anche per un problema che aveva Emilio)e gli mando una mail (siamo in contatto perchè abbiamo alcune bestiole in comune).....
    Anzi guarda... tu prova comunque ad inviargli un MP e nel frattempo io gli invio una mail (sperando che risponda)... il problema è che sò che stà per andare in vacanza e stavolta per parecchio tempo, anche se si porta dietro il pc....
    Vabbè adesso ci provo perchè mi dispiace vederi così angustiata....


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora Vixy... la mail l'ho inviata due minuti fa...
    Speriamo che risponda...
    Anche se lui preferisce altri tipi di scoiattoli, es.. scoiattoli tricolori, ecc.. (e un pò meno i tamia)...
    Attendiamo....




    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu


    purtroppo quello dei movimenti ripetitivi non è un problema insolito...
    negli animali (quasi tutti) in captività...
    ----------------
    nel caso dei tamia..normalmente non è un problema di scarsa salute mentale dell'animale.
    ma un modo per dissipare energia....
    se riesci a convogliare questa energia con una ruota (metallica x tamia) tanto meglio...
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    se vai in una palestra..e vedi...che un tizio fa millevolte un esercizio...o in campo sportivio c'è chi fa cento giri di pista...
    ripetutamente..penseresti che sono degli alienati?

    quindi tranquillizzati...se puoi fallo scorrazzare -sotto sorveglianza- un poco per la stanza (finestre&porte chiuse) eh!
    spesso rientra in gabbia da solo....
    guidoreali

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Guido... lo sapevo che sei un tesoro !!!

    Soddisfatta Vixy ?



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    grazie a tutti! veramente di cuore!mi avete tranquillizzata un pò! oggi stesso gli metterò la ruota sperando che che la utilizzi. per quanto il farlo scorrazzare per la stanza, ci ho pensato tante volte ma dato che non si fida molto di me (non mangia da mano ecc ecc) ho paura che non torni più nella gabbia, e in tal caso non saprei come fre. Comunque grazie a tutti per essere intervenuti in mio aiuto e soprattutto a chicchi che si è data tanto da fare! [)]
    PS: se un giorno riuscirò a fare una foto adeguata al mio piccoletto, mi aiuterete anche a capire se è un maschietto o una femminuccia (anche se per ora io lo chiamo Artù)

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    uno dei sistemi per farlo rientrare..
    è lasciare la gabbia aperta...
    e di mettere al buio la stanza...
    spesso si rifugia nel suo luogo abituale..

    guidoreali

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. posizione corretta carboni
    Di fenzil nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 11:33 AM
  2. POSIZIONE NORMALE?
    Di isegiulia nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 12:00 AM
  3. posizione scaffale
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 10:48 PM
  4. posizione strana...
    Di la mamma di isotta nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 09:47 PM
  5. posizione RODEO
    Di ale89 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 06:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •