Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: E in giro a passeggio?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    E in giro a passeggio?

    volevo chiedere
    Ma il vostro peloso se siete in giro in spiaggia,parchi,o altre zone non recintate,vi risponde sempre ai comandi nel senso se lo chiamate arriva subito o se distratto da altri animali non ubbidisce?
    Avete mai provato a passeggiare liberamente con lui senza guinzaglio?come si comporta ?
    Mi sa che ho sbaglio io ad educarlo o sono proprio loro dei "testa dura".

    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    in spiaggia non l'ho ancora mai portato...
    le poche volte in cui riesco a lasciarlo libero in zone non recintate (al parco all'alba o in qualche pratone un po' isolato ecc), ho notato, ora che ha raggiunto l'anno d'età, che si allontana anche un po' tenendomi però sempre sott'occhio (prima mi camminava proprio al fianco o appena davanti).
    al primo richiamo arriva di corsa.
    all'inizio quando era cucciolo non era proprio così ma seguendo i consigli dei tanti utenti esperti, anche qui, ho fatto un po' di "terapia del terrore"...
    ti chiamo e non vieni?
    ciao, me ne vado.
    mentre pregavo in silenzio scappavo letteralmente dalla parte opposta (ovvio queste cure d'urto ho potuto farle solo in determinate condizioni di sicurezza assoluta= nessun cane pericoloso in giro, lontana dalla strada trafficata ecc).
    asdrubale s'è preso un paio di spaventi...che ora non mi perde d'occhio [|)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma dipende come lo hai educato a volte varia da soggetto a soggetto per esempio con il mio ci ho messo tanto tempo e pazienza...
    http://petslifeblog.altervista.org/b...lpe_bianca.jpg http://www.megghy.com/gif_animate/an...oiattoli/8.gif

    Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell\'uomo vale meno di quella di una bestia.

    L\'oca è l\'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per gli interventi,purtroppo il problema del mio e che se vede un altro animale cane o gatto che sia, diventa un missile senza controllo,purtroppo nella mia zona non ci sono altri spazi diciamo "sotto controllo"tranne appunto la spiaggia,ma subito sopra vi e una strada molto trafficata,ecco per le poche volte che lo lascio completamente libero ho paura che" vada a caccia",ma vederlo sfrecciare libero andando su e giù' per la spiaggia mi si riempie il cuore.

    Grazie comunque.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    lo devi prima abituare al guinzaglio...devi essere tu a comandare...prima cosa quando siete a passeggio lui deve stare sempre dietro di te...non deve aver il tartufo a terra se no non ti ascolterà mai deve avere la testa dritta che guarda avanti...(basterà tirarlo un pò è un parte molto sensibile il collo)vedrai che piano piano si abituerà...capirà che sei tu il capobranco lui sarà sottomesso e tu sarai il dominante...e quindi si calmerà ad un tuo ordine vedendo un cane o gatto...con tutti i cani che ho avuto così mi è andata sempre bene...spero di essere stato utile...
    http://petslifeblog.altervista.org/b...lpe_bianca.jpg http://www.megghy.com/gif_animate/an...oiattoli/8.gif

    Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell\'uomo vale meno di quella di una bestia.

    L\'oca è l\'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ragazzi ma non scherziamo!!!!ma che senso ha non fare annusa al cane per terra??
    io i miei li ho abituati dai 2 mesi a camminare senza guinzaglio!
    senza impormi come capobranco o cavolate varie..
    se non ti senti sicuro al 100% puoi iniziare usando una bella lunghina da 10 metri..
    non deve mai essere in tensione..
    portati dietro un sacco di leccornie e ogni tanto chiamalo a te e premialo..
    cmq il pinscher ha un forte istinto predatorio e questo non si può cancellare..al massimo si può imparare a prevenire..
    sara,dely&flash

Discussioni Simili

  1. Bisogni in giro
    Di ile_Marek nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01-03-12, 03:20 PM
  2. problema passeggio
    Di nancyna nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 10:28 PM
  3. bisogni in giro
    Di scimmiacottero nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-06-09, 05:59 PM
  4. insegnarle ad andare a passeggio
    Di Pretorius81 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-01-08, 06:36 PM
  5. ...a passeggio.
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 08:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •