Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Mani nell'acquario

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti. Questa "preoccupazione" mi è nata navigando tra i negozi on line per l'entusiasmo di acquistare l'occorrente per il mio amato acquario. Ho visto per caso dei guanti in lattice lunghi fino al braccio e quindi mi è venuto il dubbio. Un'altra domanda sciocca. Se dopo aver messo le mani in vasca lavo le mani potrei trasferire i batteri della vasca al mio amato pappagallo che vive libero? E per lui sarebbero dannosi?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao animaliforever...come già detto dagli altri sarebbe buona norma sciacquarsi accuratamente le mani dopo averle immerse in acquario...
    Sinceramente penso che non ci siano problemi per il tuo pappagallo a parte forse dei rari casi.
    A me è capitato (e non credo di essere l'unica) di bere accidentalmente l'acqua durante i cambi e non ho preso nulla..però ecco, un po' di attenzione ci vuole anche perchè le mani sono il primo veicolo e spesso l'unico di infezione

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    ... pensa una volta mi è persino finita dell'acqua della vasca in bocca...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sapeste quante volte è capitato a me.... però se possibile bisogna evitarlo, primo non è igienico poi potrebbe essere pericoloso.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:


    più che altro c'è da fare attenzione quando si usano madicinali o alghicidi/lumachicidi o cose del genere, in quel caso è meglio evitare di mettere le mani...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    In questo caso evita assolutamente di mettere le mani in vasca...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Come dice estiarte alla fine il rischio più grosso che si corre ad infilare le mani in acqua, e quello di restare folgorati.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. i legni nell'acquario
    Di IbBruna nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-10-12, 08:15 PM
  2. sorpresa nell'acquario....
    Di Pesciolina72 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-09, 11:10 AM
  3. ninfee nell'acquario
    Di Nikki nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 02:36 PM
  4. sabbia nell'acquario
    Di ciottina nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 08:04 PM
  5. Un morto nell'acquario...
    Di Giulia nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-03, 12:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •