Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: scoiattolino pauroso

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    scoiattolino pauroso

    salve ragazzi, come ho già detto in post precedenti, ho un tamia da settembre scorso. Qst piccolo scoiattolino, nonostante i miei tentativi di "fare amicizia" (offrendogli cibo, avvicinandomi sempre molto lentamente ecc ecc) rimane sempre MOLTO PAUROSO, qnd vede me o qlkn altro avvicinarsi, si rifugia nel suo nido o altrove, ma cmq scappa sempre. Fino ad ora l'ho tenuto fuori al balcone (tranne ke in inverno) ma dato ke lì io e i miei familiari usciamo spesso ma non ci restiamo quasi mai x tanto tempo, ho pensato di portarmelo in cameretta dove passo gran parte della mia giornata.Purtroppo la situazione è peggiorata: se prima stava in giro x la gabbia e poi scappava qnd ci vedeva, ora sta sempre nella casetta ed esce solo x prendere il cibo e portarselo nel nido. Sono molto preoccupata e nello stesso tempo vorrei tanto ke lui si abituasse alla mia presenza e ke diventase un pò + "amikevole". Secondo voi ho qlk speranza? datemi qlk consiglio x favore!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Considera che il cambio d'ambiente deve averlo scombussolato un po',quindi si deve ancora abituare alla nuova situazione;io ti direi di avere pazienza e di non essere invadente;vedrai che col tempo si abituerà alla tua presenza,d'altra parte per indole sono animaletti timidi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    a volte il soggetto può essere anche MOLTO PAUROSO e quindi può metterci anche un anno per fidarsi di te o della tua presenza...
    http://petslifeblog.altervista.org/b...lpe_bianca.jpg http://www.megghy.com/gif_animate/an...oiattoli/8.gif

    Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell\'uomo vale meno di quella di una bestia.

    L\'oca è l\'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    quindi voi dite ke ho ancora speranze? stamattina qnd mi sono svegliata era lì, fermo ke mi guardava...ke carino *___* poi xò è squllato il telefono ed è scappato! uffi!spero tanto ke si abitui! ah, volevo kiedervi un'altra cosa MOLTO IMPORTANTE: è normale ke non sappia aprire le nocciole? normalmente dovrebbero farlo...ma lui non è capace

Discussioni Simili

  1. OFFERTAregalo scoiattolino tamia cucciolo[TO]
    Di gianlucaa nel forum *mercatino*
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 07:37 PM
  2. scoiattolino triste...
    Di eva88 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-09, 01:26 PM
  3. Help...consigli per il mio scoiattolino...
    Di Alvin82 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 03-06-09, 06:33 AM
  4. Scoiattolino pigro
    Di Gnagno nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-09, 11:14 PM
  5. scoiattolino triste
    Di scoiattolina86 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 09:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •