Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: maschio o femmina

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    si ho usato le striscette, il problema, è che solo il colore del kh differisce dai colori che si trovano sul flacone, nel senso che è un colore proprio diverso, e non una variazione del colore originale, il resto coincidono tutti, nell'acqua poi ci sono più batteri che pesci, ho consumato 3 flaconi della sera ed un dell askoll, e poi un biocondizionatore della tetra seguendo tutte le istruzioni per filo e per segno, per il filtro ho usato un box interno per acquari di grandi litraggi, con dentro uno strato di argilla espansa, uno strato di canollicchi ed uno strato di perlon, la pompa è di 1000 lt/h, il fondo è composto da substrato di argilla espansa, da brecciolino bianco da 3/5mm con aggiunta di ghiaia colorata (troppo bianco era brutto), un po qui e un po la.
    ora ti chiedo come posso migliorare i valori dell'acqua, presumendo che il kh sia giusto il valore che ti ho dato, o mi conviene misurare il kh con un test dedicato, se è si con quale?
    Acquario autocostruito 210 lt lordi, Nido betta 25 lt

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    ciao, è un maschio plakat
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">E' un giovane veiltail maschio.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nekkar69 ha scritto:

    non metto in dubbio le vostre considerazioni, siete molto più esperti di me, ma non di poco ma di abissi.ora vorrei sapere una cosa, se è vero che 2 maschi non possono stare insieme perchè uno dei due verrà sicuramente ucciso in breve tempo, come mai questi stanno insieme da un mese, e solo sporadicamente durante il giorno il maschio che ho da tempo lo rincorre, allarga le branchie, ma poi ritorna sul suo trono, e comunque fa lo stesso anche con la femmina, se come dite voi è maschio come mai uno dei 2 non è ancora passato a miglior vita, quindi da ciò deduco che se questo è un maschio, allora è una leggenda metropolitana, quella che due betta maschi non possono coesistere nello stesso acquario, visto che i miei ci stanno da più di un mese senza creare problemi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Non è una leggenda metropolitana quella dei 2 maschi che si ammazzano.
    Io sono anni che tengo Betta, sia presi al negozio, che da allevatori italiani, sia da allevatori asiatici. Nelle 3 categorie ho notato differenze abissali sui comportamenti che i maschi tengono. I maschi asiatici sono dei veri e propri assassini, come la loro natura tecnicamente richiederebbe. Quelli italiani sono un po' meno aggressivi. Quelli dei negozianti, scusa il termine, ma sono proprio dei fessi Ciò non significa che non potresti trovare il maschio aggressivo.. ho avuto anche io un paio di maschi che stavano assieme senza alcun problema. Però è sempre un rischio..

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Nekkar
    i test a striscette nn sono attendibili.Meglio quelli a reagenti.Come marche tetra askoll,oppure poco costosi aquili.

    Ti conviene comprali e rifare i test per avere un quadro + corretto.
    Per quanto riguarda le piante sono veramente poche,ti conviene aumetarle.Apri una discussione in piante.

    Come primo passo eliminerei anche le conchiglie,nn vanno bene in questa tipologia di acquario.

    Non mi ricordo una cosa,sotto alla ghiaia hai un substrato fertile?
    Altra info al volo..oltre ai betta i pesci in foto sono barbus o botia?

    in attesa di risposte..

    Buon Acquario a tuttiiiiiiiii




    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    questo si che è un forum serio, vedo molta professionalità, e disponibilità da tutti voi, grazie.
    tornando a noi, il substrato e composto da argilla espansa, mista a rocce vulcaniche frantumate appositamente (che fatica) con una pressa, quindi penso che come substrato sia abbastanza fertile, il tutto trattato con fertilizzante PMDD fatto in casa. Sia le pareti della vasca che le rocce sul fondo sono di pietra lavica, e vedo che i cory ci passano le giornate intere la sopra, probabilmente si annidano parecchie cosucce. i pesci che hai visto sono barbus tetrazone, sono i primi pesci che presi insieme alla coppia di betta ad aprile, e ne l'uno ne l'altro si sfiorano minimamente, convivono abbastanza bene insieme. ripeto sono nuovo nel campo, ma ho sempre avuto una passione da piccolo grazie a mio padre, era capace di far accoppiare qualsiasi tipo di pesce nei suoi acquari, e spero, grazie a voi di riuscire nel mio intento, o sia di creare un abitat che non danneggi i miei ospiti, e farli vivere secondo madre natura. GRAZIE A TUTTI.

    Dimenticavo, buona domenica a tutti.
    Acquario autocostruito 210 lt lordi, Nido betta 25 lt

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ringrazio dei complimenti a nome di tutti...

    Da quello che ho letto, non solo l'acquario è autocostruito ma hai scelto anche un metodo di allestimento "fai da te", con materiali non specifici per acquario. Se ti rivolgevi prima al forum, magari ti davano qualche dritta, su quali prodotti usare e su cos'era meglio fare per avere un risultato più che accettabile.

    L'acquario da quanto tempo è avviato?

    Per prima cosa ti consiglio di procurarti almenio i test a reagenti per KH, GH, quelli a stricette non vanno assolutamente bene. I valori sono indispensabile per avere un quadro generale della situazione. Altrimenti prendi un campione d'acqua e li fai misurare in negozio, poi posti i valori sul forum.

    Come ti ha detto Beppe togli tutte le conchiglie di vasca perché alzano la durezza dell'acqua, e togli anche eventuali rocce calcaree...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    l'acquario è stato avviato dalla fine di maggio, quindi il filtro è ancora in maturazione, pietre calcaree non ne ho, e non penso che la lava solidificata sia calcarea, ovvia correzione se sbaglio, domani mattina tolgo subito le conchiglie, in settimana farò fare i test dell'acqua e posterò tutto sul forum, accetto tutti i tipi di consigli, pur di migliorare la mia creazione.
    Acquario autocostruito 210 lt lordi, Nido betta 25 lt

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei complimenti Nekkar, perché solitamente chi si iscrive qua dentro per chiedere informazioni, noi gli diciamo cosa ha sbagliato, e lui dice "Nooooo siete voi che avete sbagliato!!!".
    Mi piace avere a che fare con gente come te, con cui si può discutere tranquillamente

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Poi vediamo una cosa per volta... se vuoi migliorare l'aspetto della vasca deve aumentare le piante, ma prima aspettiamo di sapere i valori dell'acqua.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    buon giorno, grazie per i complimenti sabry, anche se non credo di meritarli adesso, li preferirei quando la mia ignoranza in questo ramo sarà nulla [:50], e la mia vasca sarà perfetta, e questo grazie a voi, per chi vi dice "nooo sbagliate voi", bhe li c'è poco da fare, si tratta di essere ottusi, e non voler ammettere i propri errori; comunque....
    tornando alla vasca stamattina i pesci zompettavano tutti dall'acquario sia i barbus che i betta, mi sono detto : questi sono pazzi, guardando meglio ho notato che saltavano per mangiare, un po di cibo si era attaccato alle pareti fuori dall'acqua ed una striscia di formiche lo stava recuperando, ed i pesci recuperavano le formiche , spero che non siano nocive comunque ho fatto una guerra per vedere da dove sono entrate le formiche, spero di aver sconfitto l'intruso.
    Big, stamani ho chiamato un amico che alleva discus, e gli ho chiesto se può venire lui a farmi i test dell'acqua appena pronti li invio, nel frattempo ho inserito una nuova pianta nell'acquario dovrebbe essere una Echinodorus, ed ora provvedo a togliere le conchiglie. Big le pietre laviche vanno bene o devo togliere anche queste, spero di no dopo la sfacchinata che mi sono fatto per salire sul Vesuvio e raccoglierle [:25].
    Acquario autocostruito 210 lt lordi, Nido betta 25 lt

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maschio o femmina
    Di gattona nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 09:39 PM
  2. é maschio o femmina??
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 06:15 PM
  3. Maschio o femmina?
    Di geppetto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 08:43 PM
  4. maschio o femmina??
    Di nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 11:21 PM
  5. maschio o femmina ?
    Di berto nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •