Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: maschio o femmina

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nekkar69 ha scritto:

    ora vorrei sapere una cosa, se è vero che 2 maschi non possono stare insieme perchè uno dei due verrà sicuramente ucciso in breve tempo, come mai questi stanno insieme da un mese, e solo sporadicamente durante il giorno il maschio che ho da tempo lo rincorre, allarga le branchie, ma poi ritorna sul suo trono...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sicuramente direi proprio di no... dipende molto anche dalle dimensioni dell'acquario, dalla quantità di piante, dall'età e dal carattere dei singoli esemplari ecc.

    In tutti i casi è sconsigliatissimo tenere più maschi nella stessa vasca, soprattutto se lo spazio a loro disposizione è poco. Non è detto che uno venga sicuramente ucciso ma è molto probabile, in più se non è ancora successo non vuol dire che non succeda mai.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Nekkar
    hai due maschi plakat,che tra tutti,sono i più combattenti.
    Aggiungo anche che sono due esemplari molto belli.

    Fino ad oggi hanno convissuto molto probabilmente perchè giovani,ma col tempo la situazione cambierà radicalmente.
    Io ho tenuto due maschi in 90lt ma nn erano di questo tipo e si erano divisi il territorio,inoltre per la par condicio..avevano 3 femmine a testa...quindi parecchie distrazioni.

    Puoi provarli a farli convivere in 180lt,ma ai primi cenni di zuffa ti conviene separarli.
    Io aumenterei il numero di femmine e metterei se nn già presenti un sacco di piante per fornire nascondigli ai + deboli.




    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Nekkar
    hai due maschi plakat,che tra tutti,sono i più combattenti.
    Aggiungo anche che sono due esemplari molto belli.

    Fino ad oggi hanno convissuto molto probabilmente perchè giovani,ma col tempo la situazione cambierà radicalmente.
    Io ho tenuto due maschi in 90lt ma nn erano di questo tipo e si erano divisi il territorio,inoltre per la par condicio..avevano 3 femmine a testa...quindi parecchie distrazioni.

    Puoi provarli a farli convivere in 180lt,ma ai primi cenni di zuffa ti conviene separarli.
    Io aumenterei il numero di femmine e metterei se nn già presenti un sacco di piante per fornire nascondigli ai + deboli.




    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    il mio acquario è 210 litri lordi 180 netti, il problema e che di femmine ne ho mezza e sta a pezzi, qui non riesco a trovarne di femmine sto girando napoli e caserta ma femmine nemmeno l'ombra, proprio ora sono tornato da un ulteriore ricerca, ne ho trovate 2 ma erano giovanissime appena 2,5 cm. aspetto un altra settimana e poi di nuovo in cerca. ma poi dico di cosa se ne fanno di tutti questi maschi se non vi sono femmine per procreare? mha. di piante ne ho poche 7 8 pezzi e sono piccole, è da una settimana che ho rinvigorito con la flora, e mi stanno dando tante soddisfazioni con la crescita, spero un giorno di avere un bosco in acquarioin modo tale da creare un abitat quasi simile alla realta per i miei inquilini.
    Acquario autocostruito 210 lt lordi, Nido betta 25 lt

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    il mio acquario è 210 litri lordi 180 netti, il problema e che di femmine ne ho mezza e sta a pezzi, qui non riesco a trovarne di femmine sto girando napoli e caserta ma femmine nemmeno l'ombra, proprio ora sono tornato da un ulteriore ricerca, ne ho trovate 2 ma erano giovanissime appena 2,5 cm. aspetto un altra settimana e poi di nuovo in cerca. ma poi dico di cosa se ne fanno di tutti questi maschi se non vi sono femmine per procreare? mha. di piante ne ho poche 7 8 pezzi e sono piccole, è da una settimana che ho rinvigorito con la flora, e mi stanno dando tante soddisfazioni con la crescita, spero un giorno di avere un bosco in acquarioin modo tale da creare un abitat quasi simile alla realta per i miei inquilini.
    Acquario autocostruito 210 lt lordi, Nido betta 25 lt

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Per le piante ti conviene,se ancora nn lo hai fatto, aprire una
    discussione in piante eventualmente aggiungi qualche foto dell'acquario.
    Riceverai un sacco di suggerimenti per migliorare rapidamente la situazione.

    Per quanto riguarda la femmina posso immaginare,poverina..con quei due in vasca.Devi inventarti qualcosa per difenderla,nell'attesa delle compagne,ad esempio potresti trasferirla nel 25lt,oppure trasferisci un maschio.

    Ti dico solo che il mio attuale plakat,mi ha ucciso 3 femmine nel giro di una giornata!
    Ora è solo come un fessacchiotto!

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Per le piante ti conviene,se ancora nn lo hai fatto, aprire una
    discussione in piante eventualmente aggiungi qualche foto dell'acquario.
    Riceverai un sacco di suggerimenti per migliorare rapidamente la situazione.

    Per quanto riguarda la femmina posso immaginare,poverina..con quei due in vasca.Devi inventarti qualcosa per difenderla,nell'attesa delle compagne,ad esempio potresti trasferirla nel 25lt,oppure trasferisci un maschio.

    Ti dico solo che il mio attuale plakat,mi ha ucciso 3 femmine nel giro di una giornata!
    Ora è solo come un fessacchiotto!

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto Beppe... cerca di descrivere meglio il tuo acquario, soprattutto com'è allestito, da quanto è avviato, i valori dell'acqua ecc.

    I Betta puoi comprarli anche online, ti arrivano a casa per posta nel giro di 24 ore.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    [quote]Big Fish ha scritto:

    quoto Beppe... cerca di descrivere meglio il tuo acquario, soprattutto com'è allestito, da quanto è avviato, i valori dell'acqua ecc.

    l'acquario è avviato dalla fine di maggio. i valori attuali sono i seguenti:
    PH 7,2
    KH 10°
    GH 10°
    NO2 0
    NO3 10
    TEMP 28°

    LE PIANTE SONO LE SEGUENTI:
    Anubias barteri 1
    ceratophyllum demersum 3 steli
    cryptocoryne 1
    Hydrocotyle leucocephala vari rametti
    limnophila sessiliflora 3 steli
    rotala rotundifolia vari steli.

    se cortesemente mi potreste indicare voi un sito per i betta femmine dove poterli ordinare ve ne sarei grato.


    Immagine:

    154,66*KB

    Immagine:

    160,66*KB

    Immagine:

    139,64*KB

    Immagine:

    145,62*KB

    è il mio primo acquario che costruisco, spero che mi duri nel tempo, e che sia il primo di una lunga serie.
    Acquario autocostruito 210 lt lordi, Nido betta 25 lt

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai usato i test a striscette?

    Il KH mi sembra eccessivo, sei sicuro che sia cosi alto?

    Inoltre con un valori di KH cosi alto non puoi avere un PH di 7,2 in vasca, c'è qualcosa che non torna!

    L'acquario è avviato da pochissimo, più precisamente direi che è ancora in maturazione, per garantire stabilità ed evitare rischi per i pesci, ti consiglio di dare poco mangime, fai cambi d'acqua settimanali e usa regolarmente un attivatore batterico.

    Con un KH cosi alto e una vasca in fase di maturazione, è molto difficile che i Betta si riproducano con successo. Almeno è troppo presto, devi aspettare che la vasca si stabilizzi e direi di migliorare i valori dell'acqua.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maschio o femmina
    Di gattona nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 09:39 PM
  2. é maschio o femmina??
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 06:15 PM
  3. Maschio o femmina?
    Di geppetto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 08:43 PM
  4. maschio o femmina??
    Di nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 11:21 PM
  5. maschio o femmina ?
    Di berto nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •