Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Cane che abbaia per tutto

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    il tuo mi sembra un problema di sensibilità acustica, ovvero il suo orecchio percepisce troppi rumori e gli danno fastidio, suggerirei un controllo da veterinario specializzato ed eventuale addestramento specifico per il caso una volta conosciuta la diagnosi del medico.

    io ho uno dei miei cani che a differenza degli altri non sopporta o sopporta male (per poco tempo) di stare chiuso nel box invece che libero nel recinto. di solito di notte o quando non siamo in casa li chiudiamo nei boox singoli, mentre quando di giorno siamo a casa sono liberi di correre nel recinto. ma lui sopporta di essere chiuso solo dietro il vincolo del pasto mentre chiuderlo se non è per mangiare (cioe quando usciamo di casa) diventa insopportabile per lui. è maschio, 3 anni, ancora intero.. anche se è in programma la castrazione. ha un carattere allegro e vivace. il suo abbaio relativo a questo tipo di sfogo è ciclico e ripetitivo, non un pianto, come un'abitudine, forse un'autoconsolazione. ho provato a sostituire il mio allontanarmi con dei giochi che gli lascio nel box quando lo chiudo o con dei bocconcini di cibo in regalo, ma non è uno che sfoga rosicchiando e il bocconcino finisce subito. avevo pensato a qualcosa tipo il kong con cibo congelato dentro per leccarlo lentamente e distrarlo per lungo tempo ma essendo adiacente ai box degli altri non vorrei che in mia assenza nascano liti per il cibo ( che risulterebbero piu dannose che il solo abbiao ripetitivo).

    qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

    grazie
    <b><font color=\"blue\">La vita è un dono, difendila.</font id=\"blue\"></b>

    https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/...23055255_s.jpg

    <i><font color=\"blue\">www.alanidelmontereale.it</font id=\"blue\"></i>

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Per SunnyVale
    scusa se risp ora ma sono stata via!
    Il cane vive in casa, anche se abbiamo un giardino ma non ci sta spesso. Lo porto fuori due volte al giorno ma è una passeggiata di 15-20 min tipo, giusto x i bisogni .. qui vicino non ci sono parchi per poter giocare o altro ... un tempo lo portavo al bosco, ma poi ha cominciato a litigare con altri cani o inseguiva i palloni dei bambini e i miei si sono spaventati tanto da non portarcelo più ...
    Inoltre per paura lo abbiamo sempre portato fuori con il guinzaglio, mai provato a lasciarlo libero ..

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Due passeggiate al giorno mi sembrano decisamente poche; un cane dovrebbe essere portato fuori 3 o 4 volte al giorno e le passeggiate dovrebbero durare ognuna minimo mezz'ora. Portare fuori il cane non ha solo lo scopo di fargli fare i bisogni, ma anche quello di fargli esplorrare il mondo esterno, farlo correre, giocare e socializzare con persone e altri cani.
    I cani, soprattutto i cani da lavoro come il tuo, hanno bisogno di avere sempre la mente allenata. Arrivo quindi alla spiegazione che, secondo me, abbaia per qualsiasi cosa per il fatto che è un cane "annoiato" che cerca qualcosa con cui sfogarsi. Poi è solo una mia impressione, magari possono esserci altre motivazioni, ma per il momento io fossi in te proverei a tenerlo più occupato e vedrei come va.
    <h3><font color=\"red\">Minnie, la Regina della casa (adottata il 22-04-2010)</h3></font id=\"red\">
    <h3><font color=\"green\">Alba, la Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)</h3></font id=\"green\">

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao! penso che il tuo cane abbai a tutto perchè non ha conoscenza del mondo. MI dirai che quei suoni li sente sempre... hai mai provato a fare tu un suono vicino a lui? provaci e poi dagli l'oggetto con cui hai prodotto il suono, perchè lo conosca.
    Portalo fuori significa anche farlo correre libero. vai in montagna e lascialo libero dal guinzaglio. tanto tornerà sempre da te.

    ciao!
    http://puppylasker.blogspot.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. il mio cane abbaia quando abbaia un altro cane
    Di Smalla nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 07:19 PM
  2. cane che abbaia alle persone
    Di kikka_9921 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 11:38 PM
  3. cane che abbaia troppo
    Di kimbo2 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 04:22 PM
  4. cane che abbaia
    Di roymeg nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 08:43 AM
  5. cane che abbaia, un diritto esistenziale
    Di antea nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 07:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •