Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cane che abbaia per tutto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cane che abbaia per tutto

    Salve a tutti!Sono nuova e questo è il mio primo messaggio.
    Vorrei esporvi il mio caso.. ho un pastore tedesco maschio, ha 4 anni e abbaia sempre e per qualsiasi cosa! Capisco che lo fa quando qualcuno è alla porta o tipo perchè vede gatti, altri cani ( è anche abbastanza aggressivo con gli altri cani sia maschi, sia femmine, sia cuccioli ...) Il problema è che abbaia per qualsiasi rumore sente in casa ... se qualcuno batte le mani, se sente il rumore delle zanzariere che vengono chiuse ... altro esempio stupido? ultimamente abbaia anche con giochi tipo le lingue di menelik ... non mi vengono altri esempi ...
    che devo fare?

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ah! mi sono venuti un altro paio di esempi .. abbaia quando sente i panni che sgocciolano quando sono stesi .... oppure quando vede i panni stesi al piano di sopra ....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    è veramente strano questo fatto perchè generalmente i pastori tedeschi abbaiano molto poco e solo quando c'è un pericolo serio,io se fossi in te lo porterei dal veterinario a controllare le orecchie,forse ha un problema all'udito,intanto prova,quando abbaia inutilmente tipo ai panni che sgocciolano,a dirgli un no secco e deciso e quando smette premialo con una carezza o con un bravo.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ciao! un veterinario mi aveva dato un metodo abbastanza radicale perchè anche il cane di mia mamma abbaiava di continuo...tu prendi una bottiglia di palstica vuota, dentro ci metti qualche sassolino e ogni volta che abbaia gliela lanci affianco in modo che faccia rumore ma senza fare vedere che sei tu a lanciarla...Cosi il cane associerà l abbaiare a quel rumore fastidioso e smetterà...mi raccomando però non deve vedere che proviene da te...
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per le risposte!

    Gregoria i NO secchi sono all'ordine del giorno .. niente da fare ....

    Liris non so se è fattibile perchè è difficile fare questa cosa senza che lui mi veda (le stanze non sono molto grandi, mi vedrebbe )

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Questo atteggiamento e´ molto strano in generale, in un pastore tedesco lo e´ ancora di piu´!
    Hai provato a rivolgerti al veterinario??? non e´ che ha qualche disturbo nell´udito? Io mi metterei le scarpe (http://www.zalando.it/ballerine-donna/) e correrei dal veterinario!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Questo atteggiamento e´ molto strano in generale, in un pastore tedesco lo e´ ancora di piu´!
    Hai provato a rivolgerti al veterinario??? non e´ che ha qualche disturbo nell´udito? Io mi metterei le scarpe (http://www.zalando.it/ballerine-donna/) e correrei dal veterinario!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Si lo abbiamo consultato ma non ha nessun disturbo nell'udito ..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    qual è la giornata tipo del tuo cane? dove vive (casa, giardino, entrami...)? quante volte lo porti a spasso, se lo porti, dove andate e cosa fate durante le paseggiate? quanto e come interagisce con voi?
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a portarlo fuori e farlo correre

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane abbaia quando abbaia un altro cane
    Di Smalla nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 07:19 PM
  2. cane che abbaia alle persone
    Di kikka_9921 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 11:38 PM
  3. cane che abbaia troppo
    Di kimbo2 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 04:22 PM
  4. cane che abbaia
    Di roymeg nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 08:43 AM
  5. cane che abbaia, un diritto esistenziale
    Di antea nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 07:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •