Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: IL CANE....DA CIRCO!

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Anche io sono contraria allo sfruttamento degli animali infatti al circo non ci sono mai andata (anche se uno spettacolino con barboni toy l'ho visto a gardaland e per quanto fosse simpatico nell'insieme i cagnolini mi hanno fatto un po' pena tutti vestiti in quel modo) ma devo ammettere che ronnie a casa di spettacolini me ne fa parecchi nonostante io non gli abbia insegnato nulla!!! Certe volte sembra proprio un clown!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Charlyne sei una bravissima mamma probabilmente impedendo al suo bambino di andare gli sarebbe venuta ancora di più la voglia, invece andandoci assieme e spiegando, il suo bimbo ha sviluppato una sensibilità particolare. E chissà, magari parlando con qualche suo amico convincerà anche lui che nel circolo con gli animali non c'è nulla di divertente alla fine.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anch'io la penso così. La privazione a titolo di obbligo, spesso determina una comprensione "leggera", di facciata, o una voglia di trasgredire che può portare all'opposto.
    Il rispetto verso gli animali passa attraverso una consapevolezza inculcata ma anche, sopratutto, attraverso un convingimento autentico. Il convingimento autentico si crea con il tempo e anche conoscendo i fenomeni per esperienza diretta.

    Quindi ritengo in questo fortunati i figli di charlyne perchè hanno un'ottima insegnante. Effettivamente non c'è migliore modo per spiegare ad un bambino una cosa sottile e, inutile negarlo, ancora quasi controcorrente.

    Il confronto con i coetanei è spietato e, se un giorno anche loro diventeranno portavoce di questo modo di pensare, è giusto che lo facciano conoscendo appieno di cosa stamnno parlando. Saranno più credibili. Non vorrei che spuntasse il solito scienziato a dire "dici un mucchio di balle, ma che ne sai tu che non ci sei mai stato" oppure ancora peggio " tua madre ti ha raccontato un mucchio di balle perchè in realtà non le andava di portarti al circo"......

    Ho smesso, dopo essere stato un bambino che amava tanto andare al circo e allo zoo, di solito andavo con la scuola e oltre mi portavano anche i mie nonni. Inutile dire che ero affascinato dalla partita dei cani, dalle tigri, elefanti etc.etc.

    L'ho dovuto scoprire da grande e da solo che il mio gesto alimentava la detenzione in cattività di animali che hanno ben altre esigenze e di cui forse veramente i cani, in quanto domestici, sono i più fortunati.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Sei un poco ingenua la costrizione è una cosa, il condizionamento un'altra. Sfruttare il fatto che i barboni pendano dalle labbra del conduttore per far fare loro i pagliacci al circo non fa più onore che alle persone che fanno saltare i leoni nel cerchio di fuoco. Comunque non necessariamente scodinzolare significa "sono felice"
    Davvero basterebbe rifiutarsi di alimentare il business dei circhi, evitando di andarci quando c'è lo sfruttamento di qualunque animali, leoni, orsi, pappagallo, gatti, cani e rettili. Sarebbe un atto di civiltà.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ika Sul discorso 'circo' sono completamente d'accordo. Lo trovo triste, in particol modo per gli animali non espressamente domestici.
    Non mi piacciono neanche i cani abbigliati o costretti ad essere ciò che non sono (ossia far finta di essere uomini)..

    Ma ho visto spettacoli con cani che erano molto belli: quelli dove si dimostra dove può arrivare la capacità di intendersi tra uomo e cane.

    Charlyne Mi associo ai complimenti.

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    beh...scusate!! che ci sarà tanto da discutere e/o scandalizzarsi?? il barboncino è UN CANE DA CIRCO! io l'ho sempre visto fare questo lavoro e devo dire che è molto simpatico con quei ridicoli vestitini!!
    ma anche al di fuori del circo...parliamoci chiaro! sta sempre a zompettare come un canguro...si mette su due zampe e cammina come un bambino...più che un cane sembra un peluche(per non parlare poi di come certe persone hanno il coraggio di portarli in giro con quelle ridicole tosature)
    un cane così....giusto in un circo può lavorare!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    [}][V]

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">babylis ha scritto:

    [}][V]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    quoto.. [xx(]

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    teresina,ovviamente è una tua opinione.Di certo non condivido il tuo pensiero.Credo che siano più ridicoli i vestitini che le loro tosature,ti prego,informati.Le loro tosature hanno scopi ben precisi.Da discutere c'è che sono indubbiamente animali maltrattati e privati della loro dignità.Io non credo che il Barbone sia un cane "così"...come dici tu...al contrario,è intelligentissimo,vive per il padrone!!!!!!Spero solo che la tua sia una provocazione...dispiace vedere che la gente la pensa ancora così.... [}] [}] [}]

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Purtroppo ci sono molte persone che pensano che il barbone sia un cane stupido perché gli piace fare il buffone, per fortuna grazie a ronnie sono riuscita a far cambiare idea a qualcuna di quelle persone...saranno poche ma è sempre meglio di niente!

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    No, teresina, il barbone è tutto fuorchè un peluches, nessun cane è un peluches, e nessuno dovrebbe tattare come tale un cane.
    Il fatto che un barbone sia un cane giocoso, che ama fare un po' il 'buffone' quando vuole non ci autorizza a considerarlo un fenomeno da baraccone, e a sfrutare queste sue capacità per renderlo lo zimbello del pubblico.

    Un conto è ridere delle sue buffonate, un conto è ridere di lui.
    E ti posso assicurare che il barbone è un cane molto intelligente, che sa benissimo quando può abbandonarsi al gioco e quando invece del essere serio, composto e calmo.

    Sulle 'ridicole' toelettatura poi non mi va di sprecare parole: vai a leggerti i mille e mille post scritti sull'argomento e informati prima di 'sparare a zero'!

    E ricordati sempre che UN CANE NON E' IL SUO TAGLIO DI CAPELLI

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo che un barbone (così come qualsiasi cane o animale) dimostra più sensibilità di alcune persone....
    Se era una provocazione rispondo con la stessa provocazione! Se invece l'opinione espressa è reale, non commento.
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. guppy da circo
    Di paoletta77 nel forum I PESCI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 11-09-10, 09:27 PM
  2. IL MIO CANE AFFETTO SIA DA LEISH KE DA EHRLICHIA.
    Di MarinaLisa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 02:18 PM
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 01:03 PM
  4. OSCARINO CUCCIOLO DA CIRCO
    Di Koa nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 05:05 PM
  5. Addestrare un barbone con numeri da circo??
    Di Snoopy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 08:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •