Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: I Saluti a tutti i costi!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    I Saluti a tutti i costi!

    salve ragazzi...
    qualcuno gia conosce la mia maltesina coco!! dunque volevo presentarvi un problemino...
    coco è buonissima affettuosissima con tutti... ma ci sono un paio di atteggiamenti che vorrei potesse modificare...
    1- [u]la pipì!</u> spesso quando saluta una persona che entra in casa, o una persona che per strada la saluta lei si fa la pipi addosso perchè si emoziona...
    la gente ormai tende a salutarla di meno per paura che possa far la pipì sui piedi del diretto interessato... e questo a me dispiace molto...
    2- pretende di essere salutata per almeno [u]2-3minuti</u>... cosa che non tutti gradiscono...
    se la gente non la considera abbastanza lei inizia ad abbaiare insistentemente perchè vuole essere salutata (questo avviene sempre quando qualcuno entra in casa, o quando incontra un conoscente per strada!)... abbaia cosi forte che la gente è letteralemtne costretta a salutarla...
    spesso quando incontro qualcuno che ha paura del cane, io la tengo con il guinzaglio lontana dalla persona , e saluto soltanto io... allora è la fine... lei deve essere salutata per forza se no inizia... sono costretta a prenderla in braccio per farle smettere di abbaiare...
    tutto cio avviene anche se il saluto è breve e non della durata che lei desidera....
    ovviamente per noi a casa non è un problema.. la spupazziamo e la salutiamo ... ma la gente che non gradisce particolarmente che inizi a leccare e a farsi la pipì addosso , preferisce non considerarla...
    come bisogna fare per farle trattenere l'emozione e per farle capire che se qualcuno non intende salutarla non deve protestare?
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao! Guarda non so se potrebbe risolvere interamente il tuo problema ma io uso questa tecnica che mi aveva dato un istruttore e funziona molto bene...
    Quando il tuo cane fa le feste quando rientri a casa di solito non è solo gioia come lo interpretiamo noi umani ma è anche ansia..Dunque non bisogna considerare il cane mezz ora prima di uscire di casa ma sopratutto ignorarlo quando si entra finchè non si calma..Quando finalmente il cane riprende un atteggiamento normale puoi avvicinarti e fargli tante coccole!Forse non ti risolve tutto il tuo problema perchè magari cosi si calma un pochino quando saluta una persona che entra in casa..
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sembra che coco voglia essere al centro dell'attenzione.
    ogni volta che abbaia e la coccolate o la prendi in braccio rafforzi questo suo atteggiamento.
    Lei quindi pensa " ogni volta che abbaio ottengo quello che voglio, forte!".
    Sarà un po' difficile ma devi ignorarla del tutto quando chiede attenzione, invece quando sta calma e brava devi premiarla ( le dici brava, le fai una carezza e le dai un biscotto).
    Lo stesso quando entri in casa, come ti hanno detto, ignorala fino a quando non si è calmata, e solo dopo salutala.

    Per la questione pipì non saprei invece, penso possa anche essere collegato ma aspetta i consigli dei più esperti

    Ciao!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    che guaio...! come è possibile non calcolarla quando al ritorno a casa fa tutte quelle simpatiche giravolte per salutare... alla fine mi fa troppo ridere per ignorarla....
    comunque credo anchio che questa sia la decisione giusta... quindi ci proverò senz'altro...
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Lo so che spezza il cuore..ma lo fai comunque per il suo bene perchè cosi il cane è meno ansioso quando ti vede andare via di casa..capisce che è normalità e sarà piu rilassato
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    facci sapere come vanno le cose
    lo so che è difficile ma pensa che la stai aiutando.

    Ciao!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Secondo me anche il fatto di fare la pipi è dato dal emozione di rivederti dopo l ansia della tua attesa..vedrai se la ignori dopo poco dovresti risolvere..
    Se vuoi che il cane associ qualcosa di piacevole alla tua partenza puoi anche dargli qualcosa da masticare, biscotti o un osso, che gli darai solo in quell occasione e poco prima di partire..
    Con Nora ha funzionato molto bene..Al suo arrivo era impossibile lasciarla da sola, si buttava sulla porta di casa,la grattava, urlava,faceva la pipi..
    Dopo 5 o 6 volte che la ignoravo ha smesso e adesso quando entro in casa si alza dal suo cuscino si stiracchia mi guarda tipo oh sei qui e torna a dormire!! devi solo avere un po di pazienza
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Secondo me anche il fatto di fare la pipi è dato dal emozione di rivederti dopo l ansia della tua attesa..vedrai se la ignori dopo poco dovresti risolvere..
    Se vuoi che il cane associ qualcosa di piacevole alla tua partenza puoi anche dargli qualcosa da masticare, biscotti o un osso, che gli darai solo in quell occasione e poco prima di partire..
    Con Nora ha funzionato molto bene..Al suo arrivo era impossibile lasciarla da sola, si buttava sulla porta di casa,la grattava, urlava,faceva la pipi..
    Dopo 5 o 6 volte che la ignoravo ha smesso e adesso quando entro in casa si alza dal suo cuscino si stiracchia mi guarda tipo oh sei qui e torna a dormire!! devi solo avere un po di pazienza
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda Giorgia secondo me i consigli che ti hanno dato sono molto utili, Till ad esempio ha il viziaccio (come molti labrador) di voler saltare addosso alle persone per salutarle (cosa che entusiasma molto la gente quando ha 2 mesi, un pò meno ora che è 25 kg...figuriamoci quando ne sarà 40..), detto questo se tu non gli fai vivere il momento del saluto come un momento particolare si calmano molto, io ad esempio uscivo con molta tranquillità facendo spesso finta di niente senza salutarlo e rientravo allo stesso modo, a volte a distanza di pochi minuti a volte con tempi più lunghi e ora devo dire che lui ha imparato bene e posso permettermi di salutarlo felice ogni volta(senza esagerare troppo ed essere troppo esuberante), certo sono bellissime le feste del nostro cane quando torniamo ma se diventano un problema l'unica soluzione è questa!
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

Discussioni Simili

  1. saluti a tutti
    Di iosonouncane nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-12, 11:39 PM
  2. Saluti a tutti
    Di carl nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 07:31 PM
  3. Saluti a tutti
    Di Jay80 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 08:59 AM
  4. BARTOLO – VIVERE A TUTTI I COSTI
    Di sandy nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 08:53 AM
  5. saluti a tutti
    Di zico nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •