Ottimo Silvia. GRazie. hai scritto + informazioni tu che quante de vengono in effetti dette dal negoziante
La mia Gretel ha imparato subito ad usare la lettiera, nella quale c è il pellet che è molto assorbente e quindi le zampine non si impregnano. occhio però che se il coniglio sosta sempre nella lettiera come se fosse un "cuccia" c è il rischio che essendo il pellet duro, le vengano tipo dei calli alle zampe!! il fondo della gabbia io l ho ricoperto di fogli di giornale tipo quotidiano NON rivista. ne metto molto in modo che sia morbido. è molto veloce poi pulire la gabbia perchè arrotolo il giornale e via! La mia coniglia si diverte un mondo a scavare ed a ridurre a pezzi i fogli di giornale ma non lo mangia. inoltre si nasconde sotto oppure ne prende un pezzo in bocca e corre felice tipo labrador!!! X l alimnetazione io uso il Bunny pellettato, no ai cereali e farinacei. fieno sempre fresco ed abbondante. frutta con cautela in quanto è zuccherina. io le do la mela e la banana. la mia vet mi ha detto che la verdura dev essere il 60% del fabbisogno quotidiano. Ovviamente lavata ed asciugata e non fredda. Gretel va matta x il sedano ed il prezzemolo.. ma siccome mi hanno detto (sarà vero?) che il prezzemolo è velenoso in grandi quantità gliene do sempre poco e raramente. Ah, acqua fresca tutti i giorni!! Un domanda: i vostri lapini vi danno i baci??? la mia quando l accarezzo mi lecca la mano e appena la prendo in braccio mi lecca la guancia. nb: ho curato Gretel x l encefalite, la dissenteria e la stitichezza. tutte 3 possono essere mortali. Sono stata un po' sfortunata e di certo dopo di lei non ci sarà un altro coniglio nnella mia vita perchè ha sofferto ed è stato straziante vederla, ma Gretel è una compagnia insostitituibile, dolce, allegra ed affettuosa. Spero che chi ne acquista uno si renda conto delle necessità di un coniglio perchè sono davvero animali indifesi!!!


Immagine:

70,65*KB

Questa è Gretel, che sarebbe dovuta essere un Ariete ed invece è una cosa unica!! Un orecchio su e l altro giù, muso peloso, occhi azzurri, testa come quella di un leprotto e copricino da maialina!!!! Ma non la cambierei x niente al mondo!!!
(occhio ragazzi! rivolgetevi a gente competente x acquistarne uno!)