Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Una dritta per tutti (veterinari,adozioni e altro)

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    no i miei coniglietti non lo sono

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sabry791

    no i miei coniglietti non lo sono
    è meglio che li sterilizzi se nn vuoi...avere...una famiglia allargata!!![:16]
    anche se secondo me la coniglietta potrebbe già essere incinta...

    è meglio cmq sempre sterilizzare i coniglietti...possono avere dei problemi...nei maschietti gli ormoni salgono...quindi cominciano a marcare molto il territorio...a essere più nervosi e a montare qls cosa...(non necessaria ama consigliata)...nelle femminucce è preticamente quasi obbligatoria..soffrono molto...possono venire tumori e gravidanze isteriche...

    i conigli di sesso diverso insieme stanno molto bene( è difficile il contrario)...ma devono essre starilizzati e ci vuole un pò di pazienza nell'inserimento....potrebbero nn anadare subito daccordo...anche li è questione di gerarchia...
    ci va solo un pò di tempo e tu a visionare che nn si facciano male!!!
    facci sapere!!!
    ciao
    [:16]

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    A me è capitata una cosa stranissima..
    Mia sorella ha un testa di leone maschio di un anno (si chiama Furio) è venuta a stare in vacanza da me accompagnata dal niglietto.
    Io da 3 mesetti ho una testa di leone (si chiama Briciola) che da poco ho scoperto essere femmina, comprata in una fuiera di animali, o meglio SALVATA dale grinfie di un bambino che la perseguitava!!! (a quella scena l'ho presa e portata a casa... com'era spaventata all'inizio.. adesso è domestica e pacifica^^).
    Quando li ho uniti nello stesso recinto la femmina ha iniziato a montare il maschio in tutte le posizioni :|
    Lì pensavo di aver preso un altro maschio!! Furio tra l'altro nn faceva una piega!!! Che finocchi ho pensato ahahah
    Dopo un pomeriggio di montamenti selvaggi penso che si saran parlati e chiariti e da 15 giorni vivono in modo pacifico insieme come se fossero fratellini accucciati..
    Oggi ho la certezza che Briciola è femminuccia.. Ma come mai si comportava da maschio? territorialità? (o come cavolo si scrive?)
    e come mai Furio manco la nota? che sia veramente un finocchio o fanno le cose di nascosto la notte??
    zozzoni

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Molto utile l'idea della scheda...l'ho salvata poiché devo scappare all'università, ma ho appena torno le dò una letta
    Spero di poter essere utile con l'esperienza che ho con i miei due conigliotti di quasi cinque anni e di poter aggiungere qualche consiglio [8D][:I]
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Ottimi questi consigli, tutti i miei complimenti e la mia stima, siete davvero bravissimi!!!
    LunAurora

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Posso permettermi di fare un copia/incolla di tutti questi preziosi cosigli e di riportarli su un blog ed eventuale su "yahoo answers" in caso capitassero domande inerenti i conigli, eventualmente segnalando questo forum?
    Penso sarebbe utile...
    LunAurora

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto il post di Silvia e mi è venuto qualche dubbio. Mia figlia ha un coniglio maschio di nome Trylli,da 2 anni e prima di lui abbiamo avuto Lupin(altro maschio x 6 anni e 1/2. Come lettiera abbiamo sempre usato il tutolo, che uso x i miei canarini, ci è sembrato abbastanza valido,certo che l'angolo della pipì và cambiato al max ogni 4gg. X gli alimenti medicati sono d'accordo sul non usarli.
    Sul tipo di cibo sono rimasto meravigliato,non sapevo certe cose.
    Sono molto contrario alla sterilizzazione degli animali,xchè li comperate o adottate x infliggergli certe punizioni? Posso capire le strutture di ricovero, come canili o gattili,ma non il privato! Molte persone dicono di volergli bene ? X loro è una violenza inaudita!
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Giulio sterilizzare un animale è un modo per preservare la sua buona salute,non una inutile tortura!Forse non sai che le femmine,se non partoriscono mai nel corso della vita,sviluppano quasi certamente tumori all'apparato riproduttore,perciò se già sappiamo che non faremo accoppiare la nostra coniglietta è meglio fare un intervento preventivo,per evitare di doverne fare un altro peggiore in seguito,e con esiti non sempre positivi!
    Per i maschi la sterilizzazione non è così fondamentale,a meno che vivano con femmine non sterilizate.
    Io credo che sia molto più crudele far mettere al mondo dei cuccioli ai propri animali senza la minima consapevolezza,senza essere in grado di prendersene cura e,peggio ancora,senza sapere a chi affidarli.
    Con questo credo di aver espresso il punto di vista di molte persone su questo forum!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    dite che prendendo una femmina, sterilizzata o cmq sterilizzarla arrivata all'età giusta, ed avendo un maschio non sterilizzato, potrebbero esserci dei problemi??
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    La cosa migliore, secondo me, sarebbe sterilizzare anche il maschio...e poi bisogna vedere se i due vanno d'accordo!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ciao sono Mr.Blackberry una leccata a tutti!
    Di nicolina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-07-12, 01:32 PM
  2. Una serena Pasqua a tutti voi....
    Di charlyne nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 07:03 PM
  3. ciao a tutti !!! sono poldo, una moffetta america
    Di polin nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 08:32 PM
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-06-05, 10:30 PM
  5. Ciao a Tutti da una nuova arrivata
    Di Nike nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 04:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •