Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Linea diretta con Aquariumline

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma nella vostra mail dov'è scritto che date il rimborso??????
    perchè dite cose non vere???</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il rimborso in questo caso (ossia la merce comprata non è disponibile) è un diritto basico (e perfino ovvio) del consumatore. Se il consumatore non lo sa la colpa è la sua non del venditore, che NON ha alcun dovere di offrirlo (l'unico obbligo degli e-shop è la pubblicazione online delle condizione di vendita) ma unicamente il dovere di risacrire qualora gli venga richiesto per giusta causa. Non vedo alcun comportamento scorretto da parte del negozio in questione, che semplicemente ha proposto una alternativa per non lasciare scoperto il compratore.

    Il suddetto negozio d'altronde, nel pieno rispetto della normativa italiana, evidenzia sul suo sito le condizioni di vendita (che valgono per ogni esercizio commerciale, non solo quello in oggetto, e che comuque si è tenuti a leggere, comprendere ed accettare prima di acquistare) dove sono chiaramente scritti di diritti del consumatore tra i quali appunto il diritto di recesso (e quindi di rimborso) qualora la merce ricevuta non fosse la stessa ordinata al momento dell'acquisto.

    http://www.aquariumline.com/catalog/...erali-i-7.html

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MA QUESTA LA CHIAMATE CORRETTEZZA</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quindi sì, non c'è nulla di scorretto nel comportamento che è stato descritto. Quello che è corretto o scorretto lo stabilisce la legge Italiana, non certamente l'etica privata e personale, e tantomeno i fraintedimenti e la cultura del singolo.

    Ringrazio Aquariumline (uno dei principali ecommerce italiani del settore, che da anni lavora con serietà e compentenza e che se è riuscito ad affermarsi è unicamente grazie all'OTTIMO lavoro svolto, come testimoniato anche da molti utenti di Inseparabile) per aver accettato pubblicamente di rispondere ad alcuni dei suoi tantissimi clienti in questo forum. Atteggiamento che dimostra umiltà, voglia di fare chiarezza ed interesse e cura verso la sua clientela. Un atteggiamento che ho personalmente molto apprezzato.

    La discussione può proseguire, ma unicamente nel rispetto della gente che lavora... e lavora nel pieno rispetto della normativa italiana, quale è lo staff di Aquariumline. Se avete specifiche rivalse non è questa la sede giusta. Commentare pubblicamente un pubblico esercizio è un diritto ma lanciare precise accuse ed epiteti (per altro,a quanto pare di capire, destituiti di ogni fondamento) è altra cosa e non è accettabile. Richiamo tutti alla moderazione, alla logica, al rispetto dei reciprochi diritti ed quindi più in generale alla civiltà.


  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Buon Sera

    Premetto che la possibilità di confrontarci direttamente con voi anche attraverso al nostro forum mi sorprende e mi piace parecchio. Mi spiace per la piega che ha preso la discussione,ma cercherò di riportarla col mio intervento sulla linea guida suggerita da Big,voi e phodopus in alcuni interventi.
    Detto questo vorrei puntualizzare il mio caso, con l’unico intento di fare + chiarezza ed eventualmente proporre qualcosa di utile. Ci tengo a sottolineare che le mie parole non saranno polemiche.

    Cronologia dell’Ordine
    Ordine da me inoltrato 06 giugno
    Vostra email di Verifica stesso giorno.[penso automatica]
    09/06 vostra email di conferma. Effettuo il bonifico il giorno stesso ed una volta avuto conferma dell’operazione ve ne giro una copia col CRO per velocizzare l’operazione il giorno seguente 10/06.
    Non ricordo il giorno esatto in cui mi è arrivato il pacco la settimana successiva. Anche il corriere ha avuto un problema,ma può succedere.

    Il suggerimento che mi sento di darvi è quello di tenere conto del CRO del bonifico per velocizzare i tempi di consegna. Nello stesso giorno in cui ho fatto un ordine da voi, come riportato nella discussione ne ho fatto un altro da un altro fornitore ed il giorno dopo ho ricevuto il pacco.

    Capitolo Buono. L’importo nel mio caso è bassissimo ed avendo intenzione di ordinare filtro ed altro materiale,l’ho tenuto da parte. Non mi sono formalizzato,ma penso che per importi superiori,bisognerebbe pensare ad una soluzione differente. Come consumatore mi devo sentire libero di spendere come credo: ho ricevuto il buono,non mi è stato chiesto se volevo muovermi in maniera differente.

    Per quanto riguarda l’articolo aperto, me ne sono accorto il 27/06 circa 15 giorni dopo l’ordine. Sinceramente non è stato un bella sorpresa. Nn vi ho segnalato nulla proprio perché passato troppo tempo.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Buon Sera

    Premetto che la possibilità di confrontarci direttamente con voi anche attraverso al nostro forum mi sorprende e mi piace parecchio. Mi spiace per la piega che ha preso la discussione,ma cercherò di riportarla col mio intervento sulla linea guida suggerita da Big,voi e phodopus in alcuni interventi.
    Detto questo vorrei puntualizzare il mio caso, con l’unico intento di fare + chiarezza ed eventualmente proporre qualcosa di utile. Ci tengo a sottolineare che le mie parole non saranno polemiche.

    Cronologia dell’Ordine
    Ordine da me inoltrato 06 giugno
    Vostra email di Verifica stesso giorno.[penso automatica]
    09/06 vostra email di conferma. Effettuo il bonifico il giorno stesso ed una volta avuto conferma dell’operazione ve ne giro una copia col CRO per velocizzare l’operazione il giorno seguente 10/06.
    Non ricordo il giorno esatto in cui mi è arrivato il pacco la settimana successiva. Anche il corriere ha avuto un problema,ma può succedere.

    Il suggerimento che mi sento di darvi è quello di tenere conto del CRO del bonifico per velocizzare i tempi di consegna. Nello stesso giorno in cui ho fatto un ordine da voi, come riportato nella discussione ne ho fatto un altro da un altro fornitore ed il giorno dopo ho ricevuto il pacco.

    Capitolo Buono. L’importo nel mio caso è bassissimo ed avendo intenzione di ordinare filtro ed altro materiale,l’ho tenuto da parte. Non mi sono formalizzato,ma penso che per importi superiori,bisognerebbe pensare ad una soluzione differente. Come consumatore mi devo sentire libero di spendere come credo: ho ricevuto il buono,non mi è stato chiesto se volevo muovermi in maniera differente.

    Per quanto riguarda l’articolo aperto, me ne sono accorto il 27/06 circa 15 giorni dopo l’ordine. Sinceramente non è stato un bella sorpresa. Nn vi ho segnalato nulla proprio perché passato troppo tempo.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Beppe74 ha scritto:

    Buon Sera

    Premetto che la possibilità di confrontarci direttamente con voi anche attraverso al nostro forum mi sorprende e mi piace parecchio. Mi spiace per la piega che ha preso la discussione,ma cercherò di riportarla col mio intervento sulla linea guida suggerita da Big,voi e phodopus in alcuni interventi.
    Detto questo vorrei puntualizzare il mio caso, con l’unico intento di fare + chiarezza ed eventualmente proporre qualcosa di utile. Ci tengo a sottolineare che le mie parole non saranno polemiche.

    Cronologia dell’Ordine
    Ordine da me inoltrato 06 giugno
    Vostra email di Verifica stesso giorno.[penso automatica]
    09/06 vostra email di conferma. Effettuo il bonifico il giorno stesso ed una volta avuto conferma dell’operazione ve ne giro una copia col CRO per velocizzare l’operazione il giorno seguente 10/06.
    Non ricordo il giorno esatto in cui mi è arrivato il pacco la settimana successiva. Anche il corriere ha avuto un problema,ma può succedere.

    Il suggerimento che mi sento di darvi è quello di tenere conto del CRO del bonifico per velocizzare i tempi di consegna. Nello stesso giorno in cui ho fatto un ordine da voi, come riportato nella discussione ne ho fatto un altro da un altro fornitore ed il giorno dopo ho ricevuto il pacco.

    Capitolo Buono. L’importo nel mio caso è bassissimo ed avendo intenzione di ordinare filtro ed altro materiale,l’ho tenuto da parte. Non mi sono formalizzato,ma penso che per importi superiori,bisognerebbe pensare ad una soluzione differente. Come consumatore mi devo sentire libero di spendere come credo: ho ricevuto il buono,non mi è stato chiesto se volevo muovermi in maniera differente.

    Per quanto riguarda l’articolo aperto, me ne sono accorto il 27/06 circa 15 giorni dopo l’ordine. Sinceramente non è stato un bella sorpresa. Nn vi ho segnalato nulla proprio perché passato troppo tempo.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Buongiorno Beppe74,
    ringraziamo per il suo intervento poichè non lo riteniamo assolutamente polemico.
    Riporto in dettaglio quanto riguarda il suo ordine:

    06/06/2011 ore 17.20 ricevuto ordine
    08/06/2011 ore 10.01 ricevuta sua email:

    Buon Giorno

    in allegato trovate il bonifico relativo
    all'ordine.

    Buon Lavoro
    Beppe

    09/06/2011 ore 9.52 inviata email:

    Salve Giuseppe,
    gli articoli sono tutti disponibili e pronti
    per la spedizione tranne il tetra pro crisp
    vegetable 250 ml, per cui le faremo un buono
    da spendere nel prossimo ordine.

    La ringraziamo per aver acquistato da noi
    Saluti

    Staff Aquariumline

    10/06/2011 contabilizzato il bonifico

    10/06/2011 inviata email:

    spedizione GLS/Executive light BC........

    le ricordo che il 10/06 era un venerdì, di conseguenza la consegna viene fatta il lunedì successivo, infatti lei ha ricevuto il pacco il 13/06.


    Questo solo a titolo di chiarezza.
    Riguardo la questione del CRO che potrebbe velocizzare le spedizioni, ricevendo tanti ordini con pagamento con bonifico, diventa problematico verificare l'esistenza del CRO associato ad un bonifico, poichè bisogna chiamare in banca e vi assicuriamo che lo abbiamo già fatto, ma in momenti di lavoro pieno i dipendenti della banca non soddisfano la nostra richiesta.
    Inoltre alcune banche permettono, per i bonifici on line, che la transazione possa essere annullata entro il giorno solare di emissione; infatti in passato ci siamo trovati a ricevere CRO e contasbili via email, ma poi i bonifici sono stati annullati:
    Noi, fidandoci del cliente, abbiamo spedito la merce ma soldi non ne abbiamo visti.
    Di conseguenza è stato deciso di adottare un criterio unico per tutti i clienti anche con quelli con cui esiste un rapporto di fiducia pluriennale.
    Per gestire al meglio il nostro lavoro bisogna adottare lo stesso criterio con tutti.
    Ribadiamo, altresì, che nelle nostre condizioni di vendita è tutto dettagliatamente spiegato, per cui il cliente è adeguatamente informato di tutto prima di fare l'ordine e può decidere se fare o meno un ordine.

    Ringraziamo l'amministratore phodopus del suo intervento di cui prendiamo atto ed apprezziamo lo spirito costruttivo, ribadendo che anche noi siamo sempre disponibili a confronti improntati sul rispetto reciproco e su toni moderati

    Saluti
    Staff Aquariumline



  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Da momento che alcuni utenti hanno manifestasto difficoltà di comunicazione con Aquariumline (cosa che può succedere ciclicamente quando ci sono grandi moli di lavoro) che di fatto rappresenta uno dei pricipali servizi di e-commerce italiani del settore (e quindi un riferimento anche per larga parte dell'utenza di questo forum), lo stesso staff di Aquariumline ha manifestato la disponibilità a lasciare aperta questa finestra per eventuali chiarimenti con la sua clientela iscritta ad Inseparabile.

    Questo non è solo un evidente sintomo di trasparenza ed affidabilità da parte di Aquariumline ma è anche una opportunità che considero preziosa, un servizio in più per il nostro forum, che come tale va quindi considerato.

    Per partecipare saranno tuttavia necessari due requisiti imprescindibili:

    1) Prima di tutto non fraintendere questo spazio come sostitutivo di eventuali ordini, comunicazioni etc al momento dell'acquisto su Aquariumline, ma utilizzarlo unicamente qualora si senta l'esigenza di condividere l'esperienza e chiedere chiarimenti su un ordine già concluso.

    2) In alcun modo questa opportunità deve trasformarsi in una scusa per imbastire eventuali polemiche: se educatamente si formulerà una domanda altrettanto educatamente si riceverà una risposta. Qualsiasi intervento scortse, polemico, ostile o maleducato sarà immediatamente rimosso.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Due ordini effettuati uno poco tempo fa con pagamento alla consegna permettendomi di inserire il servizio di pre chiamata e tutto liscio come l'olio ...prezzi vantaggiosi due volte ho chiamato il call center per alcune info e tutte le due volte hanno risposto ...quindi non posso far altro che congratularmi con loro ...bravi!
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Da quando ho riallestito l'acquario mi è capitato più volte di fare acquisti su aquariumline, e mi sono sempre trovato bene, non gli posso dire niente, spedizioni veloci e pacchi ben imballati, ogni transizione e stata impeccabile, e un grazie a inseparabile per avermi fatto conoscenza acquariumline, mi ha fatto risparmiare un bel po’ di soldi in questi anni, e al giorno d’oggi non è poca cosa.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho fatto due ordini e in entrambi ho avuto qualche problema... la prima volta mi è stato mandato un prodotto errato e alla mail mandata per avvisare dell'accaduto non ho ricevuto alcuna risposta. La seconda volta il problema era analogo a quello dell'utente estiarte, cioè solo dopo aver pagato mi è stato detto che un prodotto non era disponibile, prodotto che al momento del pagamento risultava disponibile

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Il problema che ha originato questa discussione è stato risolto.

    Ordine effettuato.

    Pagamento avvenuto con carta di credito.

    Speriamo che la merce sia tutta disponibile.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve vi aggiorno sul mio ultimo Acquisto su acquarium line, ho effettuato un ordine di 8 prodotti , 6 per la fertilizzazione, e 2 di mangimi.

    Sabato 23 Luglio ho effettuato l’ordine.

    Lunedì 25 Luglio mi è arrivata la l’email di conferma ordine e della disponibilità dei prodotti, e della pronta spedizione.

    Martedì 26 Luglio nuova email di acquarium line con l’avviso di spedizione pacco con corriere espresso Bartolini.

    Giovedì 27 Luglio il pacco e arrivato a casa.

    Non ho altro d’aggiungere, transazione avvenuta in modo impeccabile.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. linea fertilizzanti
    Di francesco87 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-12, 11:01 PM
  2. OFFERTA AQUARIUMLINE
    Di debiruman00 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 04:02 PM
  3. Linea di fertilizzanti
    Di New79 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 09:43 AM
  4. nuova linea rustica
    Di Davide1984 nel forum BOXER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 10:07 AM
  5. spettacolo in diretta
    Di Trause nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 04:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •