Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: calopsite maschio e femmina????????

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    calopsite maschio e femmina????????

    ciao a tutti sono nuovo di questo forum, cmq volevo chiedere hai più esperti un info. oggi ho preso una coppia di calopsite teoricamente mi hanno detto che sono maschio e femmina ma io vorrei qualche approfondimento, ho scattato qualche foto perche sono in voliera e non posso prenderle vediamo se si capisce qualcosa di mieglio.. grazie

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    scusate ma stanno in voliera e le foto sono fatte con un cellulare, quindi lo zoom non e granchè e tantomeno la foto senza, anche perchè non e facile farli stare fermi...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il grigio sembra proprio un maschio.. e il chiaro sembra una femmina

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto pienamente sabryina grigio maschi e il chiaro femmina
    http://petslifeblog.altervista.org/b...lpe_bianca.jpg http://www.megghy.com/gif_animate/an...oiattoli/8.gif

    Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell\'uomo vale meno di quella di una bestia.

    L\'oca è l\'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    2 maschi al 100%

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Maschio scuro e femmina chiara, quoto Sabryna. Se hanno superato la muta il perlato deve essere per forza femmina, dato che i maschi adulti perdono la perlatura, ma ne sono portatori.
    Pepito: calopsite lutina
    Kikka: calopsite pezzata

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    2 maschi al 100%
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    spero che tre su quattro abbiano indovinato, anche perchè chi me li ha date ne ha visti prima tre o quattro e poi mi ha detto questo e ok ti piace? io gli ho detto di si allora la messo nella scatolina... scusate mi hanno detto che per vedere oltre le solite cose tipo striscie sulal coda e ali, devo sentire chi canta ma non ricordo se quello che canta di più e il maschio o la femmina? mi sembra il maschio no? a un altra domanida a che età sono sessualmente maturi e possono accoppiarsi e deporre? grazie

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    invece ha ragione l'uno su quattro.. e non perchè lo dico io ma perchè il perlato cannella è un maschio... quei due che hai sono entrambi maturi, perchè hanno sicuramente più di un anno a giudicare dal piumaggio e dal periodo dell'anno in cui siamo... in genere sono sessualmente maturi dopo l'anno di età, a volte i maschi anche prima...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. calopsite cova:maschio sterile o femmina malata??
    Di paccy nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-10-12, 06:43 PM
  2. sono maschio e femmina queste calopsite?
    Di cobran87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-07-11, 07:47 AM
  3. calopsite maschio spiuma femmina
    Di oro nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 05:52 PM
  4. Maschio o femmina?
    Di geppetto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 08:43 PM
  5. CALOPSITE...Maschio o femmina?
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-08-05, 11:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •