Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: E finalmente il filtro esterno

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    E finalmente il filtro esterno

    Vi ricordate l'acquario di mio zio? Ebbene il quarto negoziante a cui avevo affidato i pesci ormai più di un mese fa se li è venduti senza permesso. Nel corso di questo mese mi ha fatto tenere l'acquario spento con la promessa che mi avrebbe aiutato ad allestire un acquario bellissimo, allora prima non aveva la sabbia, e ho atteso che arrivasse, poi ho atteso le piante, per il filtro esterno poi un mese e nel frattempo a mia insaputa si è venduto i pesci mentre il mio acquario era vuoto. Allora l'ho mandato a quel paese e ho ordinato il filtro su internet, l'eheim classic 150. È arrivato il 21 l'ho attivato e gli ho messo l'attivatore batterico. Il punto è che il filtro non è maneggevole, cioè non posso mettere l'attivatore nel filtro e l'ho messo direttamente in vasca. Questo attivatore si usa per 9 giorni, ma in realtà già dopo 48 potrei mettere pesci pulitori. Ma è corretto mettere l'attivatore in vasca direttamente, altrimenti come potrei fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    i pesci col cavolo che dopo 48 ore li puoi inserire, pulitori o non pulitori sono sempre pesci e devi aspettare che il filtro sia maturo, cioè non prima di un mese...
    l'attivatore lo puoi mettere direttamente in vasca, io dando ogni giorno un terzo di dose per nuovo allestimento ho superato il picco il 15° giorno e il 22° erano a 0... ti consiglio di fare così come ho fatto io...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao StefanoP, sul retro della confezione ho letto che i pesci si possono inserire dopo 48 ore. E' evidente che se ho scritto sul forum non mi fido più neanche delle etichette.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è lo so cosa c'è scritto sulle etichette degli attivatori, so anche che ascoltando cosa c'è scritto poi i pesci muiono... che batteri hai comprato?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il prodotto si chiama JBL DENITROL.
    Comunque ora ho un altro problema. Ho inserito due piante vere una acquistate in due negozi diversi, una ha il cartellino che la identifica come Cryptocoryne wendtii e l'altra senza cartellino con le foglie similari alle precedenti ma più appuntite. Il punto è che da ieri si è formata tipo una schiumetta sul pelo dell'acqua ed inoltre in sospensione ci sono tantissime bollicine. AIUTO che sta succedendo? Per essere precisa l'acqua non da cattivo odore, non è torbida, sembra pulita ma con milioni di bollicine. E' ossigeno?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Preciso che le innumerevoli micro bollicine ci sono solo sulle piante vere. Sull'angolo dove c'è l'aeratore l'acqua è libera da queste microbolline in sospensione. Per fare capire la situazione sembra effetto acqua

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Preciso che le innumerevoli micro bollicine ci sono solo in corrispondenza della colonna d'acqua sulle piante vere. Sull'angolo dove c'è l'aeratore l'acqua è libera da queste microbollicine in sospensione. Per fare capire la situazione sembra effetto acqua frizzante.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    chissà quanto le avrai pagate in negozio, se me lo dicevi te le vendevo io...

    sulla confezione dei del denitrol c'è scritto di darne quanto in caso di nuovo allestimento? dai un terzo di quella dose tutti i giorni

    le bollicine sono dovute all'areatore, puoi spegnerlo perchè non serve...

    adesso che hai le piante devi iniziare con 6 ore di luce e devi dare CO2, preparati l'impiantino artigianale a gel, trovi la guida in "articoli e guide"

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    E' necessario l'impianto a co2? Visto che sono imbranata non vorrei troppo complicarmi la vita. Comunque il filtro sembra tutto a posto.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si ci vuole... non è difficile e una volta che l'hai preparato ti dura per almeno un mesetto

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Filtro esterno
    Di redscry88 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 11:14 AM
  2. Filtro esterno..
    Di maji nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-10, 10:44 AM
  3. Filtro esterno
    Di redscry88 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 10:20 AM
  4. filtro esterno
    Di diko80 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-10-10, 09:32 PM
  5. filtro esterno
    Di alethebest nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-10, 02:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •