Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: E finalmente il filtro esterno

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    controlla che la pompa del filtro non smuova eccessivamente la superficie dell'acqua o non butti fuori ossigeno... se usi la CO2 a gel la schiuma può dipendere da quella, altrimenti come dice Algob potrebbe essere legata alla maturazione dell'acquario.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    facile che sia causata dall'ammoniaca...

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche le micro bollicine sono dovute alla maturazione? P.s. non ho impianto a co2.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti. Oggi ho finito la "cura" di 10 giorni dell'attivatore batterico. Posso mettere già i pesciolini domani? Attendo con trepidazione vostre risposte. Grazie

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    no... come ti abbiamo già detto ci vuole in media almeno un mese, quando i nitriti saranno scesi a 0 potrai inserire i primi pesci... l'attivatore continua a darlo tutti i giorni(un terzo di dose per nuovo allestimento)

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    P.s. i 10 giorni di uso dell'attivatore batterico coincidono con i 10 giorni dell'arrivo (da ordine on line) ed attivazione del filtro esterno

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    lo so... continua a darli

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok. Grazie mille.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi devo continuare fino al trentesimo giorno? Devo aggiungere altro? L'impianto a CO2 non l'ho ancora preparato. In assenza di questo devo mettere qualche prodotto fertilizzante. Ho letto che ci sono dei prodotti che sono innocui ai pescetti che favoriscono la fotosintesi. Al momento le due piante mi sembrano smorte, non hanno un bel verde. Potrei aggiungere l'anubias? Le cryptocorine crescono in altezza?

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, continua l'attivatore batterico e lascia girare tranquilla la vasca per almeno quattro settimane. So che è noiso aspettare è l'unico modo possibile se non si vuole andare incontro a problemi fin dall'inizio.

    In generale per le piante ti serve la CO2 e inizialmente un blando fertilizzante generico, poi dipende da quali e quante piante hai in vasca.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Filtro esterno
    Di redscry88 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 12:14 PM
  2. Filtro esterno..
    Di maji nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-10, 11:44 AM
  3. Filtro esterno
    Di redscry88 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 11:20 AM
  4. filtro esterno
    Di diko80 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-10-10, 10:32 PM
  5. filtro esterno
    Di alethebest nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-10, 03:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •