Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: impianto a gel per co2- dose

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    impianto a gel per co2- dose

    ciao ragazzi come saprete uso la co2 a gel grazie ai voistri suggerimenti...poichè per il mio acquarietto la dose 120g di zucchero e 2 fogli di colla di pesce risulta essere ecessiva posso aumentare la colla di pesci a 3 fogli per avere meno co2? o diminuire lo zucchero?
    che mi dite?
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    si aggiungi un'altro foglio e volendo cala un pò con lo zucchero... ma perchè vuoi diminuire la CO2?? misura KH e pH così vediamo se sei davvero in eccesso(cosa di cui dubito)

    comunque questa non è la sezione adatta...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    stefano non vorrei dire cavolate ma diminuendo la co2 a 10 bolle al minuto il kh rimane stabile a 5 e il ph a 7 con i test a reagenti tetra...quind non posso dirti di preciso se il ph sia 6,80, 6,90 o 7 preciso il tetra mi da colore verde quindi 7...
    tieni conto che l'acquario è lungo 42 cm, pronfondità e altezza 22 ...quindi 20 litri...togli 5 cm di fondo sarà sui 15 - 16 litri netti...
    la mia paura ora è la luce...ho una lampada a risparmio energetico di 25 w...
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    con ph a 7 la CO2 che stai dando è più che sufficiente... anche la quantità di luce va bene se metti molte piante.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Impianto a GEL Co2
    Di Elemadame nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-06-10, 10:18 AM
  2. Problema impianto CO2 a Gel
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-05-10, 08:52 AM
  3. Impianto CO2 a gel
    Di Tuk nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 01:27 PM
  4. Impianto a gel Co2.....
    Di valentinapasseri88 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 03:54 PM
  5. elementi per impianto Co2 gel
    Di alby25 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-10-09, 09:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •