Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sn assalito da problemi degli scalari !

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sn assalito da problemi degli scalari !

    Vorrei che mi rispondiate ad alcune domanda .....
    1 ) Da poco i miei scalari hanno fatto uova anche ogni 4 giorni ma spesso o il maschio nn era pronto a fecondarle o non le pensavano prpr e vorrei sapere il motivo

    2)Ora hanno ripreso normalmente ma nn capisco xke la femmina allontana il maschio ....

    3) se qlk uova ammufisce crea problemi anche alle altre uova ? se la risposta è si gli scalari nn dovrebbero toglierle ?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    1- ce ne sono molti, la più probabile è che la coppia non ha abbastanza esperienza

    2- non è molto un buon segno, forse non sono proprio una coppia affiatata

    3- le uova che ammuffiscono vanno tolte sennò intaccano anche quelle che hanno vicino... non le tolgono?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, le uova ammuffite in genere vengono eliminate dai pesci... per evitare l'eccessivo ammuffimento devi migliorare i valori dell'acqua. Sei sicuro che siano una coppia e che il maschio fecondi le uova?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto stefano e big..
    io nell'ultima deposizione dei discus ho notato che le uova ammuffite venivano mangiate, senza toccare le altre..
    quali sono i valori in vasca??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono soli nell acquario e fino alla fecondazione è tutto normale ...... Poi la femmina allontana il maschio e le uova spesso nn le pensa e nn tolgono neanke le uova ammuffite , devo toglierle io ? Kmq qst problema tra loro avviene da 2 o 3 deposizione , la prima ke hanno avuto nel nuovo acquario è stata perfetta , è durata 2 gg e poi ammuffite xo il tempo è stato decisamente lungo rispetto ad ora ke dopo 1 gg sono gia state divorate !

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E volevo kiedere se posso fare qlk x facilitare la schiusa .... Kmq ora vi racconto un po , allo questi 2 scalari stavano in un altro acquario e anke li la femmina cacciava il maschio dopo la deposizione , xo le prime due deposizioni nell acquario nuovo erano state ottime infatti con ottimi risultati mantenendo le uova fino a 2 giorni , ora xo la femmina caccia il maschio e il maschio prova a mangiare le uova [V]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se le uova fanno la muffa il problema sono i valori dell'acqua, ce li puoi postare...

    lascia perdere il comportamento dei pesci, per prima cosa c'è da capire se sono maschio e femmina, se le uova vengono fecondate e perché ammuffiscono.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. lE uova degli scalari al III giorno
    Di vinceremo nel forum I PESCI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 04:40 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-09-09, 10:21 AM
  3. Guppy problemi difficili da risolvere
    Di giulia95 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 26-03-09, 02:20 PM
  4. sn nati
    Di Entei nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 05:38 PM
  5. Sn contento
    Di SGu@Z nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 12:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •