Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Gattini orfani

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Gattini orfani

    Salve a tutti.
    Sono una neo iscritta e ho alcune domande per voi!

    Domenica mattina scorsa ho trovato 4 gattini in un posto davvero improbabile e pericoloso. Uno era particolarmente piccolo rispetto agli altri tre. Ho improvvisato una piccola cuccia e li ho adagiati li. Li ho fatti mangiare con una siringa, poi hanno dormito beatamente a palletta.
    Nel tardo pomeriggio, non essendo del luogo, sono partita e ho delegato mio zio, che vive li, alla cura dei gattini.
    L'indomani li ha portati dal veterinario per verificarne lo stato di salute: tutti maschietti sani con 2 settimane di vita al massimo. Gli ha detto di nutrirli con un mix di latte, uovo, miele e non so bene cos'altro ogni quattro ore e di fare dei massaggi al pancino con cotone imbevuto di acqua tiepida per favorire la defecazione.
    Non ho nessun tipo di esperienza con i gatti: vorrei sapere se fosse possibile prenderne uno con me questa domenica oppure il distacco dai fratellini può essere doloroso?

    Ditemi voi!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao, volevo raccontarti la mia esperienza perchè un anno fa mi sono trovata nella tua stessa situazione.
    vicino alla ditta presso cui lavoro c'è una colonia di felini e due gattini su tre erano stati allontanati dalla loro mamma perchè si erano ammalati. Li ho portati dalla veterinaria che si è offerta di seguirne uno, mentre l'altro me lo sono portata a casa e, dovendo fargli lo stesso trattamento che hanno suggerito a te, me lo portavo avanti e indietro tra casa e ufficio e ogni 4 ore gli davo le medicine e il pasto. Inizialmente pensavo di curarli e rimetterli nel prato con gli altri, temevo anch'io che i tre fratellini potessero soffrire per la mancanza l'uno dell'altro. Ma sono bastate due settimane a casa con me per trasformare un gattino selvatico in domestico e siccome lui ormai mi vedeva come la sua mamma e la sua compagna di giochi, l'ho tenuto con me, mentre la sorellina è stata adottata da un'altra famiglia che l'aveva vista dalla veterinaria.
    Io penso che, se hai amore da dargli (ma anche pazienza e un pochino di sacrificio) quel gattino non sentirà la mancanza dei fratellini. Lasciarlo randagio al suo destino, con dei fratellini che fra qualche mese saranno in competizione per una femmina, è sicuramente diverso che dargli una casa sicura, amore e affetto per tutta la sua vita. E se ami gli animali, ne verrai ricambiata (nonostante i sacrifici e i danni ) Non so cosa hai deciso di fare nel frattempo, ma sicuramente ogni scelta che hai fatto sarà stata quella giusta.
    Scusa se mi sono dilungata, qualcuno non sarà d'accordo con le mie opinioni, ma ti dico che io, oggi, non potrei più stare senza il mio Lucky.
    Un saluto
    Daniela
    -ACQUARIO:vitalkraft Pet company 25 lt, avviata 7/2/10-ILLUMINAZIONE: 1 neon 20 W-FILTRO: interno (L/h) canolicchi lana e spugna-FONDO: ghiaino 2/3 mm Substrato -FERTILIZZAZIONE:...FLORA: 1 anubias 1 egeria densa 1 hygropyla siamensis 1 ludwigia glandulosa-FAUNA: Endler 5 femmine 3 maschi adulti 18 avannotti 2 Red Cherry-ACQUA: PH=8 KH=5 GH=8 no2 0.05 mg/l no3 5 mg/l (reagenti AQUILI)

Discussioni Simili

  1. Coniglietti 5 giorni orfani
    Di misulina nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-04-11, 02:28 PM
  2. 3 micini orfani: mamma stroncata da peritonite!
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 11:19 PM
  3. Micini rimasti orfani
    Di Lia_scuto nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 07:03 AM
  4. coniglietti orfani urgente
    Di balzak nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-04-07, 06:59 AM
  5. Cuccioli orfani cercano casa
    Di aLLYmCpinK nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-05-04, 03:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •