Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: ho salvato qualche girino...

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti. anch'io qualche giorno fa ho notato in una pozzanghera dei girini...sono riuscito a salvarne 3...per il momento li ho sistemati in una vasca da 20 l con della sabbia sul fondo e pian pianino stanno crescendo delle alghe di cui loro vanno ghiotti.Li sto alimentando con pastiglie per pesci da fondo vegetali,zucchine bollite e mangime per pesci.Anche ai miei sono spuntate le zampette di dietro.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    dateci giù con le foto...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    uauuuu....sono sopravvissuti tutti???
    Quoto paoletta...aspettiamo qualche fotina..
    E delle rane poi cosa ne farai?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    certo che sono sopravvissuti tutti, vorrai mica che riescano a morirmi dei girini
    i rospi o meglio i girini neometamorfosati li libererò qui in zona in una fontata naturale, tra l'altro il bufo bufo qui nella mia zona era praticamente sparito...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

    wow, ci metti qualche foto o sono tropo piccoli?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    dateci giù con le foto...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    dopo arrivano anche le foto

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Luckylove ha scritto:

    Ciao a tutti. anch'io qualche giorno fa ho notato in una pozzanghera dei girini...sono riuscito a salvarne 3...per il momento li ho sistemati in una vasca da 20 l con della sabbia sul fondo e pian pianino stanno crescendo delle alghe di cui loro vanno ghiotti.Li sto alimentando con pastiglie per pesci da fondo vegetali,zucchine bollite e mangime per pesci.Anche ai miei sono spuntate le zampette di dietro. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    occhio all'inquinamento! non dare le zucchine che inquinano moltissimo


    ieri, hanno incominciato a riasfaltare la strada di casa mia, per pulire la strada con quei cosi che soffiano l'aria hanno alzato un mega poverone nero e l'acqua nel mastello era diventata completamente nera, per forza di cose ho dovuto fare un cambio totale e ho approfittato per contarli, sono 30 giusti giusti

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    30, una bella squadra!!! e stai anche contribuendo a rinserire nella tua zona una specie in via d'estinzione, confermo che sei un grande!!!
    se il giardino fosse più grosso da contenere un laghetto te ne adotterei un paio, sono sempre in costante lotta con gli insetti!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    eh si una bella squadretta

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi mi dispiace ma mi sa che per oggi foto niente, ho prestato la macchinetta e prima di domani mi sa che non la riavrò... se volete al massimo vi faccio una foto della loro casetta col cellulare perchè per il resto mi serve il macro...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco due foto... sono il meglio che sono riuscito a scattare. [)]





    [:I] [:I] [:I]

    Grazie Stefano per il consiglio...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    patati... sembrano immensi se paragonati ai miei guppini...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Nella seconda foto si nota l'accenno delle zampe posteriori.Comunque essendo dei girini di Bufo Viridis sono leggermente più grandi e chiari di quelli di Bufo Bufo.Mangiano come dei bufalini.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    potete fare un documentari per vedere la metamorfosi da girino a rospetto!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ho salvato un passero aiutatemi perfavore
    Di maxi34 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-05-12, 01:58 PM
  2. Ho salvato una calopsite...
    Di ROXY nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 02:17 PM
  3. Ho salvato 3 merli
    Di Bonnie nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 05:34 PM
  4. Ho salvato un topino bianco!
    Di scoiattolo nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 02:36 PM
  5. Ho qualche speranza ora?
    Di Giulia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-07-03, 12:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •