Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fisioterapia per displasia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Fisioterapia per displasia

    Ciao a tutti,
    abito in provincia di Milano. Ho un cuccciolo di Labrador di 1 anno al quale è stata diagnosticata unq displasia ad entrambe le anche tramite una radiografia.
    Per fortuna la radiografia era preventiva per ora non ha nessun sintomo però l'ortopedico mi ha detto che con l'avanzare dell'età l'articolazione va incontro ad artrosi e potrebbe iniziare a zoppicare.
    Mi ha consigliato di tariffa del nuoto.
    Voi ne cosa ne pensate?
    Una mia amica porta il suo cane in piscina a Bovisio Masciago (a nord di Milano) presso la Clinica Veterinaria Fisio4Vet in cui fanno fisioterapia. Lei mi ha detto che le due veterinarie che ci lavorano sono molto brave e gentili e che il posto è molto accogliente... dice che sembra più un asilo che una clinica veterinaria.
    Qualcuno conosce il posto?
    Grazie mille,
    Paola

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non conosco il posto che dici ma confermo il consiglio del tuo vet di portare il cane a nuotare perchè serve a sviluppare una buona muscolatura facendo il movimento in acqua che non appesantisce le articolazioni. Anch'io portavo Yoghi a nuotare quando era ancora un cucciolone. Andavamo alle "terme di fido" e al "centro cinofilo europeo"..entrambi dalle tue parti.
    Se non riesci a portarlo in un posto specializzato ora che il tempo lo permette puortarlo a nuotare anche al mare..

    Per le lastre, ti sei rivolta ad un ortopedico specializzato?

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Le radiografie le ha fatte da un veterinario che si occupa solo di ortopedia e mi è sembrato molto bravo.
    Dopo aver sentito la mia amica ho chiamato l'ortopedico che mi ha detto che anche lui conosce la clinica veterinaria fisioterapica Fisio4Vet e che ha mandato dei casi presso di loro. Mi ha detto anche che a fisio4vet hanno il tapis roulant in acqua,che per la displasia alle anche sarebbe la cosa migliore.
    Ho provato anch'io a informarmi un po' in giro per vedere se trovavo anche altri posti e ho scoperto che alle terme non sono veterinari e a novate hanno solamente la piscina e non sono veterinari.
    Domani ho appuntamento a fisio4vet per una visita così guardo il posto. Se vuoi poi ti faccio sapere come mi sono trovata.
    Grazie mille.
    Paola

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao!!!
    mi hanno parlato di Fisio4Vet, fanno la fisioterapia ai cani paralizzati e con problemi di displasia, al parchetto cani, volevo avere notizie a riguardo.
    grazie. Franz.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao!!!
    mi hanno parlato di Fisio4Vet, fanno la fisioterapia ai cani paralizzati e con problemi di displasia, al parchetto cani, volevo avere notizie a riguardo.
    grazie. Franz.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate, una curiosità.. quanto costa far fare della fisioterapia in acqua al cane?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate, una curiosità.. quanto costa far fare della fisioterapia in acqua al cane?

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    io sto portando il mio Ronny a nuotare presso la clinica veterinaria che fa fisioterapia, Fisio4Vet, da un mese e mezzo e ci troviamo benissimo. Le due veterinarie che ci lavorano, Laura e Serena, sono molto gentili e competenti e la clinica è pulitissima e molto accogliente... l'aspetto è quello di un asilo nido e quando arrivi ti accolgono, dall'altra parte del cancelletto, i cani che rimangono in degenza per fare la fisioterapia tutti i giorni. Il mio cagnolone è contentissimo di andare e ormai conosce perfettamente la strada che faccio con la macchina :-)
    Le veterinarie per la displasia mi hanno consigliato il tapis roulant in acqua che dicono sia molto più efficace rispetto al nuoto perchè sul tappeto le anche si estendono meglio quindi, siccome lui adora nuotare, abbiamo deciso di alternare la piscina con il tapis roulant in acqua in modo da farlo sia divertire sia lavorare.
    Nella clinica, hanno: piscina, tapis roulant in acqua e una palestra. So che hanno anche la degenza ma non so dirvi come sia perchè non ci sono mai entrata.

    @ franz_sissy: Quando vado là ci sono sempre un sacco di cani e so che fanno fisioterapia per molti tipi di malattia. Parlando con le veterinarie mi hanno raccontato che hanno in cura cani che hanno la displasia, che sono stati operati per fratture, ernie al disco (ne ho visti tanti che rimanevano da loro e tutti i giorni facevano fisioterapia... li mettono anche sul carrellino!!! Sono fortissimi). Fanno fisioterapia anche ai gatti e ho incontrato una volta anche un cane che faceva il tapis roulant in acqua per sport.
    Se vuoi chiedere informazioni ti lascio il numero di telefono: 3934108654

    @ Lauraarek: Io sia per il tapis roulant sia per la piscina faccio l'abbonamento così risparmio. Il costo del tapis è 35 euro se fai una seduta, 165 euro se fai l'abbonamento da 5 e 300 se si fa quello da 10. Per la piscina invece il prezzo è lo stesso del tapis roulant se è per la fisioterapia mentre è 10 euro in meno se è per divertirsi. Ho consigliato ad una mia amica che ha anche lei un labrador, che però è sanissimo, di portarlo in piscina a divertirsi e fare sport e ha fatto un abbonamento da 10 che ha pagato 200 euro.

    Ciao ciao,
    Paola

Discussioni Simili

  1. Displasia
    Di Sasanka nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 01:39 AM
  2. displasia
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-08, 02:41 PM
  3. displasia
    Di lalli88 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 01:20 PM
  4. Displasia
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 04:04 PM
  5. Displasia?
    Di brutta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-12-04, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •