Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 129 di 129

Discussione: Piante pericolose per i nostri cani

  1. #121
    Member

    User Info Menu

    Qualcuno di voi sa se le Clematis sono tossiche? Io ho anche delle fotocopie con nomi di piante tossiche che me le ha date la veterinaria, e tra i nomi la Clematis non c'è, ma non si sa mai..Grazie..

  2. #122
    Senior Member

    User Info Menu

    le piante che si trovano sui marciapiedi o sulle zone di campagna in città sono velenose? La mia cagnolina stamattina ha mangiato alcune foglie di una pianta che si trova vicino a delle rocce dove la porto io a fare la passeggiatina
    http://www.petbook.it/foto/2849/joyamanti9ig.jpg

    \"Guardate gli occhi di un cane che dorme e vergognatevi della vostra profonda filosofia\". (E. CANETTI)

  3. #123
    Senior Member

    User Info Menu

    le piante che si trovano sui marciapiedi o sulle zone di campagna in città sono velenose? La mia cagnolina stamattina ha mangiato alcune foglie di una pianta che si trova vicino a delle rocce dove la porto io a fare la passeggiatina
    http://www.petbook.it/foto/2849/joyamanti9ig.jpg

    \"Guardate gli occhi di un cane che dorme e vergognatevi della vostra profonda filosofia\". (E. CANETTI)

  4. #124
    Member

    User Info Menu

    praticamente tutte le piante e i fiori?!?! cavoli, mi preoccupo a volte il mio peloso quando va in giardini mordicchia l'erbetta e prende anche certi fiorellini, sapete quelli gialli sono molto diffusi ma non ricordo il nome, non gli è mai successo nulla, morde anche i petali dei fiori che mi cadono da quelli che ho sul terrazzo!!!
    vicky

  5. #125
    Member

    User Info Menu

    praticamente tutte le piante e i fiori?!?! cavoli, mi preoccupo a volte il mio peloso quando va in giardini mordicchia l'erbetta e prende anche certi fiorellini, sapete quelli gialli sono molto diffusi ma non ricordo il nome, non gli è mai successo nulla, morde anche i petali dei fiori che mi cadono da quelli che ho sul terrazzo!!!
    vicky

  6. #126
    Senior Member

    User Info Menu

    Per agganciarmi a questo bel topic e dire la mia esperienza, oggi le mie Vete hanno trovato un forasacco nella ehmm "patatina" della mia Birba!!! poverina... so, abitando in campagna che sono diabolici e si infilano ovunque... ma non credevo fino a li!!!
    Inoltre ormai 9 anni fa il mio bel Jimmy, incrocio di Maremmano è morto... pensavamo fosse stato avvelenato visto che al mio pease sarebbe stato la settima vittima di un essere spregevole, invece poi quest'anno abbiamo incontrato il nostro ex veterinario che è passato alla USL e ci ha detto che non si è mai dimenticato della morte di Jimmy e che ha avuto casi simili con pecore che hanno mangiato l'OLEANDRO che io ho in giardino....
    Non potete capire il dolore nel rispolverare quella vicenda e capire che ora mi sento in colpa e che forse potevamo fare qualcosa anche se io aveo 14 anni...
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  7. #127
    Senior Member

    User Info Menu

    Andiamo bene....Till cerca di mangiare qualsiasi tipo di foglia incontri nel mio paese ci sono gli oleandri lungo il fiume, a questo punto ce lo terrò ben distante!!Grazie, la terribile esperienza di Jimmy forse aiuterà altri giovani cagnolini
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  8. #128
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, mi piacerebbe realizzare un piccolo giardino roccioso con piante grasse che resistono anche all'inverno,volevo chiedere se queste piante sono velenose per la mia cagnolina:

    sempervivum
    sedum
    delosperma cooperi

    grazie mille

  9. #129
    Member

    User Info Menu

    perfortuna non ne ho nemmeno una di queste piante

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Discussioni Simili

  1. RACCOLTA VIDEO DEI NOSTRI CANI
    Di Koa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-08, 08:13 PM
  2. misurare l'intelligenza dei nostri cani
    Di Arwen nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 06:12 PM
  3. discipline sportive con i nostri cani
    Di Lillie nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 01:42 PM
  4. educare i nostri cani
    Di Dori nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 08:09 AM
  5. le piante pericolose
    Di Exige Zonda 91 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 03:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •