Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 129

Discussione: Piante pericolose per i nostri cani

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tomas
    ....anzi disinfetta è un ottimo antibiotico naturale in più allontana anche certi tipi di vermi .saluti
    [:251] [:0]
    Hai dimenticato i vampiri...

  2. #112
    Senior Member

    User Info Menu

    Siamo a questo punto ridicolo del dover andare sul regresso Leonardo, tanto per trovare lo spazio per una caz.zata poco istantanea?

  3. #113
    Senior Member

    User Info Menu

    Sostenere che che l'aglio sia un ottimo antibiotico, che disinfetta e cura i vermi è ridicolo quanto la sua efficacia nell'allontanare i vampiri.
    Se nessuno commenta, questa cosa rischia di passare per vera e non vorrei che dopo aver letto questo post a qualcuno venga in mente di sostituire la terapia antibiotica prescritta dal veterinario o dal medico con una cura a base di aglio.
    Cercherò di essere più serio in futuro.
    Ma non prometto niente.

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    L’aglio è un antibiotico di fatto, almeno a livello strettamente etimologico del termine (anti-vita), dato che contiene un principio attivo, l’alliina, che è oggettivamente in grado di inibire alcuni batteri.

    Non è invece un antibiotico nell’accezione più comune e volgare, quindi nel senso di medicinale antibatterico: viviamo nel 2000 e non più nel 700, gli antibiotici, grazie a Dio, oggi sono ben altra cosa, con una ben diversa efficacia… e quindi possiamo anche evitare di morire per un’infezione a meno che non lo decidiamo da soli, andando in erboristeria anziché in farmacia (o magari dal fruttivendolo).

    Ma questo non preclude le proprietà antibatteriche dell’aglio, e quindi il suo essere lessicalmente ANTIBIOTICO (magari non *ottimo*..).

  5. #115
    Senior Member

    User Info Menu

    bisogna sempre cercare la via di mezzo.....in effetti l'aglio ha proprietà benefiche sul sistema immunitario però andrebbe inserito in un discorso di abitudini alimentari e non di "cura"
    POi ci sono persone come me che sono talmente schifate dalla puzza e dall'odore dell'aglio che non riescono ad avvicinarcisi pur sapendo che il beneficio di un'uso abituale esiste ed è dimostrato.
    Un paio di anni fa mi ero letta tutto un libro che parlava dei "rimedi naturali" con tanto di statistiche, fonti delle ricerche..etc...sono cose interessanti ma non si può certo pretendere miracoli o cmq effetti così immediati come un trattamento farmacologico mirato
    Tino:splendido Westie di 4 anni
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...3351_firma.JPG<br />

    http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg35gif.gif http://thegab.org/Eggs/img/0612/egg1.gif

    vampirizzati!!!!http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42055218

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio cane ultimamente si sta divertendo con le "palline - semi" del pitosforo,
    qualcuno sa se sono velenose??
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  7. #117
    Junior Member

    User Info Menu

    A proposito di piante velenose.... ieri ho trovato la mia piccola samoiedo di 3 medi che tentava allegramente di masticare ( e ingoiare) delle piccole bacche verdi di una "erbaccia" del mio giardino. Non essendo sicura che ne avesse ingoiata qualcuna ho cercato di classificarla ed è risultata essere "solanum nigrum" o erba morella o erba mora, neanche a farlo apposta.. velenosa. I componenti velenosi delle bacche sono alcaloidi, ma fortunatamente non contengono atropina ( come invece la belladonna). Risultato l'ho tenuta d'occhio tutto il giorno per verificare l'assenza di sintomi e fortunamtamente non ce ne sono stati. Questo tanto per dire
    che ci vogliono cento occhi con i cuccioli... e non bastano.

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate se intervengo, ma anche nel cane l'aglio e la cipolla provocano anemia emolitica.
    Non trovo sia un alimento particolarmente indicato, al di là delle credenze popolari.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  9. #119
    Senior Member

    User Info Menu

    la cipolla cruda è veleno.l'aglio in piccole quantità no.non facciamo terrorismo.
    volevo aggiungere che le foglie del Lauroceraso contengono cianuro e sono velenose per i nostri animali.io ho queste siepi attorno al giardino e quindi all'inizio ero molto accorta che non si avventassero a mangiarne le foglie...

  10. #120
    Junior Member

    User Info Menu

    sinceramente la marjuana nn sapevo fosse xicolosa x i cani, ma credevo solo x i padroni se te la sgamano gli sbirri.
    e la pianta dell' hascish nn la conoscevo ancora; ke frutti caccia direttamente il fumo?

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RACCOLTA VIDEO DEI NOSTRI CANI
    Di Koa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-08, 07:13 PM
  2. misurare l'intelligenza dei nostri cani
    Di Arwen nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 05:12 PM
  3. discipline sportive con i nostri cani
    Di Lillie nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 12:42 PM
  4. educare i nostri cani
    Di Dori nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 07:09 AM
  5. le piante pericolose
    Di Exige Zonda 91 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 02:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •