Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: acquisto controller ph + elettrovalvola co2

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    acquisto controller ph + elettrovalvola co2

    Ragazzi sono intensionato ad acquistare un controller che mi mantenga il ph costante regolando da solo l'erogazione della co2 tramite elettrovalvola. Ho trovato prodotti che costano anche 350euro, ma sinceramente non sono intensionato a spendere una cifra del genere [:252][:136]. Su acquariumline ho trovato questo dal prezzo abbastanza ragionevole:
    http://www.aquariumline.com/catalog/...da-p-7033.html
    Che ve ne pare? Come funziona? Bisogna calibrarlo ogni tanto? Qualcuno può darmi qualche consiglio su questo o altri prodotti? Non vorrei spendere oltre 150euro.. Grazie! [:51][:51]
    Agite x diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell\'azione..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' uno dei controller più conosciuti.
    <b>ACQUARIO:</b> Askoll Tenerif 88 (130 L), luglio 2010 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2xT8-18w 4000°K + 2xT5-24w 6500°K <b>FILTRO:</b> esterno Pratiko 200 <b>FONDO:</b> Gravelit + sabbia silicea <b>FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 impianto gel con sistema venturi <b>FLORA:</b> Bolbitis heudelotii, ludwigia glandulosa, anubias barteri, cryptocoryne moehlmannii, cryptocoryne lucens, echinodorus bleheri, cryptocoryne ??, Egeria densa, hygrophila siamensis, Micranthemum umbrosum, cladophora, Limnophila heterophylla, Myriophyllum spicatum, Vallisneria spiralis, Pogostemon helferi, pistia, Sagittaria subulata, Najas guadalupensis, muschio di java <b>FAUNA:</b> Red cherry, Anentome helena, Neritina natalensis, endler <b>ACQUA:</b> 0% di RO; T=26° PH= KH= GH=

    <b>Najas guadaloupensis</b>
    <b>Vallisneria spiralis</b>

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Io avevo paura fosse più scadente degli altri dato che costa molto meno.. Ma come funzionano questi controller? Bisogna calibrarli ogni tanto?
    Agite x diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell\'azione..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao loris..
    il controller milwaukee lo uso anch'io ed è ottimo..
    per quanto riguarda la manutenzione, dopo averlo calibrato all'inizio con le bustine a ph 7,01 e 4,01 (devi metterle a parte nell'ordine), conviene tararlo ogni 2/3 mesi (il manuale riporta ogni mese)..
    io l'ho tarato ieri dopo circa 3 mesi, ed aveva uno scarto di 0,1 (con la bustina mi segnava 7,1 invece di 7,0..)
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Perfetto! Grazie master!!!
    Agite x diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell\'azione..

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Un altra cosa! é necessario prendere la bustina x la pulizia elettrodo? Serve, o si può utilizzare anche senza?
    http://www.aquariumline.com/catalog/...ne-p-5282.html
    Agite x diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell\'azione..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    prendila! ogni paio di mesi dai una pulita alla sonda qualche giorno prima di tararla..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. controller ph
    Di nic78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 09:49 AM
  2. devo comprare ph controller ed elettrovalvola
    Di fredy2004 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-09-11, 06:31 PM
  3. aquistare filtro,neon,controller ph/co2
    Di Gaetano Screech nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 07:50 AM
  4. settare il ph controller milwaukee sms122
    Di rosario.ely1 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 05:15 PM
  5. ph controller
    Di estiarte nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 06:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •