Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 2 nuovi arrivati

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    2 nuovi arrivati

    Ciao a tutti,ho due cavie peruviane e una era incinta già da quando me la avevano regalata (nessuno ne era al corrente), VADO SUBITO AL SODO: ha partorito 2 BELLISSIMI CAVIOTTI verso il 20 maggio, maaa....mio padre non vuole tenerli. Dice che 4 cavie sono troppe per lui che vive da solo...nn riesce a gestirle con la pulizia, l'alimentazione e poi la sua casa è piccola e se si dovrebbe separarli, un'altra gabbia sarebbe ingombrante. Io mi ci sono affezionata tanto, anche se non li vedo molto spesso, e pure lui! Ma li vorrebbe dar via, IO NO!!!! Dice a una persona fidata, come la sua compagna, così li potrei sempre vedere, ma mi piange il cuore e NON ASSOLUTAMENTE COSA FARE [:150]
    DATEMI UN CONSIGLIO[?], PER FAVORE![:25]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao! capisco benissimo tuo papà. io ho tre cavie, un cicetino, una cagnolina e due bambini ...

    le caviette non sono per nulla animali semplici come si possa immaginare... solo da un punto di vista del mero accudimento (pulizia, mangiare, unghiette da tagliare) richiedono tempo ed energia.

    Io credo che tu non possa proprio fare opposizione alla decisione di tuo papà, che le ha in casa se ne occupa e preoccupa. L'unica cosa che puoi fare è aiutarlo a trovare una sistemazione degna e sicura per le due cucciole.

    ciaociao

    M.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti capisco perfettamente, però se tuo papà proprio non se la sente, è inutile insistere, sicuramente sareste entrambi più tranquilli se andassero in mano a persone fidate, che siano correttamente informate per quanto riguarda la gestione di questi animali. E' molto importante tenerli divisi per sesso, già dopo lo svezzamento, a tre settimane di vita si riesce a riconoscere con certezza per evitare altre gravidanze indesiderate. Tu di dove sei??

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Innanzitutto, grazie a tutte e due per avermi rsp, poi avete ragione, meglio darle in mano a persone fidate....ma mi dispiacerebbe tantissimo!!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ah, scordavo di rspti Sayara...Io sn di Roma.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    .......e poi, l'altro giorno mio papà ha portato i due caviotti a farli vedere, e..............sn 2 maschietti.
    Sì Sayara, li ha divisa per evitare un'altra gravidanza!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma vedrai Ilari, che una volta accertato di affidare i caviotti a persone affidabili, quella che tuo padre ha preso sarà la decisione migliore.

    capisco il dispiacere, ma è per il bene di tutti... caviotti compresi!

    baci

    M.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate se mi permetto... ma non ho capito cosa c'entra tuo padre...
    Le cavie non le aveva mica prese lui !

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    C'entra perchè me le ha regalate lui! Le ha comprate da una famiglia ke nn le voleva più
    Nn capisco queste persone, ke comprano gli animali e poi nn li coccolano. Si gli dava da mangiare e da bere, ma dopo basta, finiva lì e nn le addomesticava. Cmq ora hanno preso già da tanto confidenza e sn molto affettuose[:2]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma tra di loro vanno d'accordo i 4 in quante gabbie li tieni divisi?
    http://petslifeblog.altervista.org/b...lpe_bianca.jpg http://www.megghy.com/gif_animate/an...oiattoli/8.gif

    Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell\'uomo vale meno di quella di una bestia.

    L\'oca è l\'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovi arrivati..
    Di estiarte nel forum I PESCI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-11-12, 02:39 PM
  2. Nuovi arrivati
    Di Px500 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 06:48 PM
  3. nuovi arrivati
    Di ab124 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 06:08 PM
  4. nuovi arrivati
    Di Alexia nel forum CINCILLA’
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-07, 08:35 PM
  5. 2 nuovi arrivati
    Di Marzio nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 11:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •