Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ricovero di un pappo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ricovero di un pappo

    Ieri ho dovuto isolare un pappo e metterlo in una gabbietta a parte perché aveva le zampette rattrappite e non si reggeva bene sui rami...lo sto curando col Clorexyderm...gliel'ho messo ieri sera e stamattina,e già mi pare stare meglio [^]

    ho pensato che magari ha preso freddo nei giorni scorsi...voi che dite,potrebbe essere questa la causa o è qualcos'altro?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Veterinario aviare.. io eviterei di fare cure fai-da-te se non si sa cos'abbia.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fatto è che una cosa del genere era già capitata,e la cura è stata quella

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    come sta oggi il piccolino? io avrei almeno contattato un veterinario per un parere...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Cercando su internet vedo che il Clorexyderm è un disinfettante-reidratante.. che non è propriamente una cura..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Esattamente.
    Lo uso sottoforma di shampoo nonché di gocce auricolari per il mio cane, il primo perché ha azione lenitiva, il secondo per pulire le orecchie.
    Si tratta appunto di disinfettanti, non certo di medicine.
    Sentirei il parere di un vet aviare.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevate ragione tutti quanti...

    vi spiego il qui pro quo [}]

    quando l'anno scorso ho portati i pulli dalla vet perché erano stati picati dagli altri,mi aveva dato una cura...e tra i vari medicinali c'era questo meloxicam spot gel e mi aveva anche fatto vedere come lo dovevo dare...ebbene,quando sono andata a comprarlo,la farmacista(una che ci vado ogni morte di papa...anche perché la sua farmacia puzza di fumo di sigaretta da far paura...ma come si fà dico io [}] che in farmacia ci entrano persone malate di tutti i tipi [}] [V] ...)ha cercato sul computer 'sto medicinale e non l'ha trovato...allora che fà...mi dice:"senta io non lo trovo,le darei il clorexiderm,tanto è un antinfiammatorio lo stesso...(col senno di poi faccio [:0])" e io scema l'ho preso senza richiamare la vet per sapere se andava bene anche quello [B)]...morale della favola:i pappi li ho curati sì con le altre medicine che mi aveva dato(antibiotico,antidolorifico e avrebbe dovuto esserci il meloxicam)ma anhce con questo clorixiderm [B)] e dire che di solito leggo quello che c'è scritto nelle confezioni...

    insomma,per farla breve(per modo di dire, visto che la sto facendo lunga...)ieri leggo 'sta benedetta scatola e scopro l'inghippo [}] (avrei strozzato la farmacista [}] )...allora chiamo la vet per sapere che cosa devo fare;in pratica devo dargli l'arnica e se non passa il gentalin per tre giorni

    comunque il pappo sembra stare meglio [^]

    ora la mia preoccupazione è quando dovrò rimetterlo in voliera...spero che gli altri si comportino bene

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    auguri al piccolo!!!! come sta?
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sta decisamente meglio,una zampa è perfetta,l'altra è in ripresa...

    oggi sul tardi per un paio d'ore l'ho messo con la sua gabbietta nella voliera e tutti gli altri sono andati a salutarlo posandosi sopra [)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiornamento:

    ieri pomeriggio l'ho rimesso in voliera con gli altri:è andato tutto ok [^]

    ...menomale,avevo un pensiero...

    il suo compagno/a è andato subito a spulciarselo tutto [^]
    e poi lui è andato a farsi un bel bagnetto e si è messo ad asciugarsi al sole

    EVVIVA!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si da via il pappo?Trasferirsi con un pappagallo
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-11, 02:44 AM
  2. Lievito di birra oppure olio di fegato di merluzzo
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:28 PM
  3. IL MIO PAPPO E' SCAPPATO
    Di Vale92 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 10:35 PM
  4. Identificazine pappo
    Di Black_Killer nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-07, 11:44 AM
  5. Ricovero
    Di Moreno nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-12-04, 10:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •