Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: aiutatemi è traumatizzata

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    aiutatemi è traumatizzata

    salve a tutti , alcuni giorni fà ho adottato da un canile lager una bella canina di 3 anni, era li' da quando aveva 3 mesi ,non è mai uscita da quel loculo "grande" 2 x 2 metri , ne una copertina , una cuccia , x farle le pulizie usavano il getto dell'acqua fredda non è mai uscita dal quel buco , Lei è buonissima ha terrore delle persone , è sana ma non cammina in presenza di persone, si è nascosta sotto un mobile e non esce mai, meno male che mangia , i bisogni gli fa la notte quando è da sola , io sapevo a cosa andavo incontro quando l'ho adottata , ma vorrei sapere x il bene della canina cosa posso fare x aiutarla a prendere confidenza .....la devo prendere e togliere da sotto il mobile ?......ho altri 4 cani tutti tranquilli , giocosi ....grazie datemi un consiglio vi prego un caro saluto Lia.....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. NON COCCOLARLA TROPPO, SOLO QUANDO FA QUALCOSA DI GIUSTO
    SE VEDETE CHE E' IMPAURITA DA QUALCOSA NON LA COCCOLATE PER NESSUN MOTIVO, IGNORATELA COMPLETAMENTE E PRENDETE DEI CUBETTI DI PROSCIUTTO E PREMIATELA, IN MANIERA CHE LEI ASSOCI ALLE SUE PAURE QUALCOSA DI POSITIVO, COL TEMPO TUTTO PASSERA'. E' DAVVERO IMPORTANTE CHE NON ALIMENTIATE QUESTE PAURE CON COCCOLE E PAROLINE DOLCI, QUANDO I CANI HANNO PAURA VANNO COMPLETAMENTE IGNORATI, E DESENSIBILIZZATI.
    A PROPOSITO DI DESENSIBILIZZAZIONE, SE IL CANE HA PAURA DEL BUIO, FATE QUANTO SEGUE, OLTRE A QUANTO DETTO SOPRA:
    QUANDO SIETE TUTTI IN CASA, LA SERA, SPEGNETE LA LUCE, E PREMIATE LA PICCOLA SEMPRE CON PROSCIUTTO O PEZZETTINI DI PARMIGIANO, IN MANIERA CHE ASSOCI AL BUIO SEMPRE COSE POSITIVE.

    ULTIMO CONSIGLIO: DI NOTTE FATELA DORMIRE IN UN KENNEL (TRASPORTONE GRANDE E COMODO DOVE LEI POSSA SDRAIARSI E STARE IN PIEDI, CI SONO ANCHE QUELLI DA CAMPEGGIO CHE SONO MENO COSTOSI), METTETECI UNA BELLA COPERTINA CHE IL CANE AMA PARTICOLARMENTE, FATELA ENTRARE E CHIUDETE LO SPORTELLINO; METTE IL KENNEL AI PIEDI DEL VOSTRO LETTO O NELLA STANZA DEL BAMBINO, DOVE LEI PREFERISCE DI PIU' DORMIRE. IN QUESTA MANIERA SI RICOSTITUISCE LA TANA PER IL CANE, DOVE SI POSSA SENTIRE PROTETTA E TRANQUILLA . DURANTE IL GIORNO TENETELO A PORTATA DI MANO CON LO SPORTELLINO APERTO, IN MANIERA CHE LEI POSSA ENTRARE ED USCIRE A SUO PIACIMENTO, (QUANDO è STANCA, QUANDO VUOLE RILASSARSI ECC.), MA LA NOTTE CHIUDETELO.
    vedrai che tutto passa.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Pessima l'idea del kennel. Lasciala il più tranquilla possibile, piano piano capirà che ora è al sicuro. Ovviamente non forzarla a fare nulla, usa tanto i bocconcini se vedi che gradisce, anche solo per farla avvicinare. Tono di voce sempre basso, molti complimenti. Prima si dedeve fidare di voi, col tempo delle altre persone. Ho letto da poco un paio di storie di cani recuperati e credi è difficile ma possibile. Deve solo recuperare fiducia, ma ci vorrà tempo, e non parlo di giorni. La presenza degli altri cani penso aiuterà! Sentiamo se ci sono altri consigli.
    Comunque complimenti hai fatto una cosa bella e importante!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Prima di ogni altra cosa vorrei iniziare col farti i complimenti, molti preferiscono cani di razza e sani al posto di poveri amici in NOTEVOLI difficoltà.
    A quanto ho capito, il cane è in casa con voi, bene, non siate voi ad avvicinarvi a le, ma fate in modo che sia lei ad avvicinarsi a voi.
    Come hanno già detto in precedenza ignoratela ( è fondamentale ) e quando siete sdraiati sul divano che guardate la tv, tenete in mano un bocconcino appetitoso quale potrebbe essere un wustel o prosciutto.
    All' inizio non preoccupatevi se è diffidente, lasciate che sia lei a decidere quando potrà fidarsi di voi sarà molto molto meglio così.
    LA COSA FONDAMENTALE è NON AVERE FRETTA.
    Facci sapere

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    grazie amici dei vostri consigli ne terrò conto ,ogni parola che avete scritto puo aiutarmi x far felice la mia piccola ciao a tutti vi terrò informati.......

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Un' altro consiglio che potrei darti è di non giocare con lei ( anche perchè non giocherebbe ) ma di fare lunghe o corte passeggiate al guinzaglio.
    Questo perchè quando il cane è nella sua condizione normale, le sue fobie si rafforzano, mentre quando è stanco magari dopo una passeggiata il cane è più propenso a recepire gli imput.
    Prova a fare una prova per 10 gg e magari poi vedi

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Lia brogi, quello che fai ti fa onore!!!Ce ne fossero di persone come te che accudiscono cani che hanno di questi traumi!!! invece molte persone pensano soltanto a comprare gioielli, vestiti armani, scarpe d&g, ferrari etc.! Bravissima!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Lia brogi, quello che fai ti fa onore!!!Ce ne fossero di persone come te che accudiscono cani che hanno di questi traumi!!! invece molte persone pensano soltanto a comprare gioielli, vestiti armani, scarpe d&g, ferrari etc.! Bravissima!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    anche secondo me per ora dovresti lasciarla tranquilla..
    hai altri 4 cani sereni e tranquilli...
    dicon sempre che il branco è il maestro migliore.
    guardando come vivon loro, belli felici, dovrebbe pian piano uscire dal guscio...
    intanto dal primo thread è passato qualche tempo...come van le cose?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    anche secondo me per ora dovresti lasciarla tranquilla..
    hai altri 4 cani sereni e tranquilli...
    dicon sempre che il branco è il maestro migliore.
    guardando come vivon loro, belli felici, dovrebbe pian piano uscire dal guscio...
    intanto dal primo thread è passato qualche tempo...come van le cose?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il continuo di traumatizzata
    Di lia brogi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 10:14 AM
  2. il continuo di traumatizzata
    Di lia brogi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-11, 10:23 AM
  3. Aiutatemi
    Di -Ila92- nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 05:51 PM
  4. Traumatizzata dall'abbandono:che fare?
    Di firstdevil2000 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-07, 04:14 PM
  5. Aiutatemi
    Di Alerotten nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 02:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •