Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cambio prato....

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cambio prato....

    Ciao a tutti... Dopo un anno ho deciso di togliere la calli inquanto a settembre metterò i discus .. Quindi non più compatibile x la temperatura.... Cosa potrei mettere al suo posto? La echinodorus tenuelles potrebbe andar bene?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Molti consigliano la echinodorus tennellus che sopporta le alte temperature.
    <b>ACQUARIO:</b> Askoll Tenerif 88 (130 L), luglio 2010 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2xT8-18w 4000°K + 2xT5-24w 6500°K <b>FILTRO:</b> esterno Pratiko 200 <b>FONDO:</b> Gravelit + sabbia silicea <b>FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 impianto gel con sistema venturi <b>FLORA:</b> Bolbitis heudelotii, ludwigia glandulosa, anubias barteri, cryptocoryne moehlmannii, cryptocoryne lucens, echinodorus bleheri, cryptocoryne ??, Egeria densa, hygrophila siamensis, Micranthemum umbrosum, cladophora, Limnophila heterophylla, Myriophyllum spicatum, Vallisneria spiralis, Pogostemon helferi, pistia, Sagittaria subulata, Najas guadalupensis, muschio di java <b>FAUNA:</b> Red cherry, Anentome helena, Neritina natalensis, endler <b>ACQUA:</b> 0% di RO; T=26° PH= KH= GH=

    <b>Najas guadaloupensis</b>
    <b>Vallisneria spiralis</b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    l'Ech. tenellus cresce molto più facilmente delle altre...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi con le temperature dei discus può andar bene &gt;?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fredy2004 ha scritto:

    quindi con le temperature dei discus può andar bene &gt;?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    tranquillamente! io ho fatto anche dei cicli di termoterapia a 33° ed ha tenuto bene..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    l'unico "problema" è che potrebbe diventare molto alto per cercare più luce visto che dovrai stare sui 0.5watt/litro e che la vasca è piuttosto altina

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Che ne dite della eleocharis parvula ? Ho visto degli allestimenti e mi piace di più compatibile dell'altra...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    la parvula sembra vada bene fino ai 28° ed è molto esigente in termine di luce.
    Poi con i discus è sconsigliato mettere tante piante per il fatto che soffiano ed è difficile tenere pulito il prato.
    <b>ACQUARIO:</b> Askoll Tenerif 88 (130 L), luglio 2010 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2xT8-18w 4000°K + 2xT5-24w 6500°K <b>FILTRO:</b> esterno Pratiko 200 <b>FONDO:</b> Gravelit + sabbia silicea <b>FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 impianto gel con sistema venturi <b>FLORA:</b> Bolbitis heudelotii, ludwigia glandulosa, anubias barteri, cryptocoryne moehlmannii, cryptocoryne lucens, echinodorus bleheri, cryptocoryne ??, Egeria densa, hygrophila siamensis, Micranthemum umbrosum, cladophora, Limnophila heterophylla, Myriophyllum spicatum, Vallisneria spiralis, Pogostemon helferi, pistia, Sagittaria subulata, Najas guadalupensis, muschio di java <b>FAUNA:</b> Red cherry, Anentome helena, Neritina natalensis, endler <b>ACQUA:</b> 0% di RO; T=26° PH= KH= GH=

    <b>Najas guadaloupensis</b>
    <b>Vallisneria spiralis</b>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi, ma la calli quale temperatura sopporta?
    Da qualche giorno, in concomitanza della bella stagione e dell'aumento della temperatura in vasca, la mia calli sembra far fatica.
    Mi devo preoccupare in vista dell'estate?
    <font size=\"1\"><b>ACQUARIO 1:</b> Ferplast Cayman 80 120L lordi (80x35x53) AVVIATO: 12/10/2010 -<b>ILLUMINAZIONE:</b> 90W totali con riflettore - T8 Sylvania Grolux 18W 590mm 8500K° + T8 Sylvania Aquastar 18W 590mm 10000K° + 2 PL 27W 6.500K -<b>FILTRO:</b> Esterno Tetratec EX 600 -<b>FONDO:</b> Dennerle Deponit Mix Prof. + Dennerle Ghiaietto di Quarzo Nero <b>-Fertilizzazione:</b> Impianto CO2 Aquili (15 bolle/minuto) -<b>FLORA:</b> Echinodorus Ozelot, Alternanthera rosaefolia, Bacopa Caroliniana, Anubias barteri coffeefolia, Cladophora, Vesicularia Dubyana, Staurogyne sp. Rio Cristallino, Sagittaria subulata, Callitrichoides, Myriophyllum matogrossense, 2 piantine VATTENRALL Ikea -<b>FAUNA:</b> 1 Crossocheilus Siamensis, 11 Neon, 6 Rasbore -<b>ACQUA:</b> 60% OSMOSI -<b>VALORI:</b> PH=7 KH=5 GH=7 NO2=0mg/l NO3=5mg/l PO4=0,1mg/l FE=0,1mg/l

    <b>ACQUARIO 2:</b> 60L lordi (60x30x34) AVVIATO: 21/02/2011 -<b>ILLUMINAZIONE:</b> 59W totali - T5 Juwel High-Lite Day 24W 9000K° + T5 Juwel High-Lite Colour 24W 6800K° + 1 PL 11W 6.500K -<b>FILTRO:</b> Esterno Eden 501 - <b>FONDO:</b> Lapillo Lavico + Dennerle Deponit Mix Prof. + Wave Master Soil -<b>FLORA:</b> Echinodorus Ozelot, Anubias nana, Sagittaria subulata, Pogostemon Helferi -<b>FAUNA:</b> 7 Guppy maschi (tutti nati in casa), 2 caridina japonica, 10 red cherry -<b>ACQUA:</b> 50% OSMOSI -<b>VALORI:</b> PH=8 KH=6 GH=8 NO2=0mg/l NO3=0mg/l

    <b>Vaschetta Accrescimento:</b> 22L lordi (39x28x28) AVVIATO: 01/05/2011 ILLUMINAZIONE: 7W -<b>FILTRO:</b> interno ad aria -<b>FLORA:</b> Vesicularia Dubyana -<b>FAUNA:</b> 6 guppy femmine -<b>ACQUA:</b> 100% Rubinetto -<b>VALORI:</b> PH=8 KH=12 GH=13 NO2=0mg/l NO3=0mg/l</font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    assolutamente si .... devi subito procurarti delle ventole per il raffreddamento ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piante da prato
    Di alby25 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 08:48 PM
  2. Benedetto prato...
    Di Tuk nel forum LE PIANTE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-10-10, 11:32 PM
  3. Il prato non prende...
    Di Ale94 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 08:21 PM
  4. ESPOSIZIONE NAZIONALE Prato
    Di Fabry nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 02:32 PM
  5. Addestramento a Prato
    Di nemoab nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 08:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •