Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: LEVRIERO AFGHANO Cucciolo Appena arrivato

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    27,83 KB
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    Forse è tardi per questa risposta capito qui per caso e vorrei comunque dire la mia.
    Il primo errore è paragonare l'afghano a un qualunque canide...pensare che con lui possa funzionare la dinamica e la psicolagia di un altro quadrupede è il primo passo verso o un totale fallimento o una vita veramente infelice. Dimentica di insegnare a un afghano la leadership lui l'accetterà (veramente) solo se in realtà tu sei un leader...non pensare stia obbedendo a un tuo comando sta solo accontentando un' azione che a lui certamente sembra idiota . per dirla in maniera più esplicita:
    Padrone "XX seduto" Cane "eeeeeee (sta per lingua srotolata ansimante davanti a cibo) mi siedo mi siedo mi siedo ecco sono seduto"
    Pasrone "XX seduto" Af-cane "sei veramente demente questa cosa è inutile ma se fa crescere in te una certa autostima io mi siedo perlomeno mangio e la facciamo finita"

    isolare un afghano è veramente una soluzione infelice e insensata...innanzitutto sono cani che vivono abbastanza bene in solitudine quindi non è una punizione ahahah e poi se sentirà veramente isoltato senza capire il motivo allora è la fine.
    se ha questi atteggiamenti è semplicemente un cane ANNOIATO... non bisogna dimenticare che l'afghano non è un maltese e non è un cane da compagnia...è comunque un cane da caccia, e da caccia a vista...questo vuol dire mentalmente attivo e bisognoso di stimoli...cercare di costruire un buon rapporto cercare di spiegare il senso delle cose in un rapporto un po' alla pari dove semplicemente tu sei più vecchio e saggio e sai come guidarlo NON OBBLIGARLO è l'unico modo per poter veramente godere della sua compagnia...
    passeggiate libero con te in zone controllate e recintate lui è un figlio del vento NON LO DIMENTICARE...premietti di qualcosa di appetitosissimo sempre a portata di mano richiamo solo quando pensi che VERAMENTE possa tornare da te e tantissime lodi devi essere tu inzialmente a entrare nel suo mondo e guadagnarti la sua fiducia se sarai abbastanza intelligente e sincera da farlo potrai anche CHIEDERGLI di accendere e spegnere la luce...

    cose pratiche: orecchie...le cuffie che si usano le trovi in vendita online si chaimano snood le trovi di tutte i tipi (se mi mandi un msg privato ti do indirizzo di chi le fa in italia) le metti unicamente quando in cane mangia e poi le togli...da grande invece è consigliabile mettere o degli elastici dove finisce l'orecchio e comincia il pelo o dei wrap (piccole bande di carta di riso a mo di pacchetto fermate con elastici) non tutti li sopportano o fasciarle con il vetrap quello che si usa per i cavalli

    Essendo un maschio dovrai anche attrezzarti per questione pipì

    se serve altro chiedi pure.

    Non possiedo cani...sono loro a possedere me!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per l'intervento.E' BUONA norma in un FORUM presentarsi prima di postare sei "posseduto/a" da degli afghan hounds qual è la tua esperienza con questi splendidi CANI?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Un piccolo O.T.: se un qualunque cane obbedisce a un ordine del proprietario per ottenere cibo o gioco o altro, significa o che siamo ancora alle prime fasi di un certo tipo di addestramento oppure che abbiamo sbagliato l'impostazione del rapporto.

    I cani non sono marionette, né macchinette, e mi "dà fastidio" quando si dice che una razza è più intelligente di un'altra, o ha più dignità, o altro.

    Scrivere che i levrieri obbediscono solo per far accrescere l'autostima del "compagno umano" e tutti gli altri cani sono dei fessacchiotti corruttibili da una fetta di salame (questa è la mia interpretazione di una parte dell'intervento di Honeydark), ecco, non mi pare proprio giusto. Soprattutto per quanto riguarda quei soggetti (che io porto nel cuore) impiegati nella Protezione Civile, tra i quali non mi risulta esserci alcun tipo di levriero.

    P.S. Il mio non è un "attacco" ai levrieri, semmai è una difesa per la dignità di tutti gli altri cani!!!

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non sono esperta di afghani,ma anni fa ne ho conosciuto uno che era veramente mattacchione..si chiamava Nuvola,e sembrava veramente una nuvola sospinta dal vento quando si muoveva,tanta era la grazia e l'eleganza con cui lo faceva,era un campione,era fantastico;lui era di proprietà di un signore che aveva una villetta recintata,poco distante dalla mia ma comunque in un altra strada..questo afghano giornalmente,scappava da casa sua e veniva a giocare nel mio giardino con il mio cane che lui aveva deciso essere il suo miglior amico,io non sono mai riuscita a toccarlo..nemmeno se gli porgevo un wuster,quando ero a 1 metro da lui,con un saltello si scanzava,lo faceva con tutti,compreso il padrone[:0],era inafferrabile e praticamente faceva ciò che voleva,non ascoltava il suo proprietario che, tutti i pomeriggi,sul tardi lo veniva a riprendere,ma ci riusciva solo se portava con lui un altro cane che aveva,che praticamente era l'unico che aveva un ascendente sull'afghano e riusciva a ricondurre a casa Nuvola..questo afghano era testardo,giocherellone,indipendente da morire,ma era di una bellezza e di una eleganza incredibile..

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    Havani alleviamo labrador da 18 anni ! e la differenza tra molti altri cani e gli afghani è evidente (e puoi solo viverla per comprenderla) non si tratta di intelligenza ma un cane selezionato per lavorare con l'uomo è una cosa (vd labrador) un afghano è un altra cosa e un altro mondo !!! provare per credere !
    Non possiedo cani...sono loro a possedere me!

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    in merito al premio, stiamo parlando di un cucciolo e l'associazione positiva per imparare vieni da me mi pare l'ideale!!!
    Non possiedo cani...sono loro a possedere me!

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    Da circa un mese ho acquistato un cucciolo di levriero afghano femmina e devo ammettere ke sto trovando non poche difficoltà nella educazione. É molto ostinato e decide lei dove è quando fare le cose.risponde poco ai comandi e fa i suoi bisogni ovunque nonostante i continui rimproveri.tenendo conto ke tende a ingurgitare i propri escrementi.[V]sapevo ke la razza é ostinata ma non pensavo fino a questo punto. Avevo già in casa un bichon in di 5 anni ma é tutta un'altra realtà.se potete datemi qualke suggerimento.grazie.

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    Da circa un mese ho acquistato un cucciolo di levriero afghano femmina e devo ammettere ke sto trovando non poche difficoltà nella educazione. É molto ostinato e decide lei dove è quando fare le cose.risponde poco ai comandi e fa i suoi bisogni ovunque nonostante i continui rimproveri.tenendo conto ke tende a ingurgitare i propri escrementi.[V]sapevo ke la razza é ostinata ma non pensavo fino a questo punto. Avevo già in casa un bichon in di 5 anni ma é tutta un'altra realtà.se potete datemi qualke suggerimento.grazie.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. LEVRIERO AFGHANO
    Di saluki nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 348
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 09:34 AM
  2. LEVRIERO AFGHANO
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 02:28 PM
  3. appena arrivato
    Di matte88 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 04:08 PM
  4. Da dove cominciare per un cucciolo appena arrivato
    Di frecciadavide nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 02:27 PM
  5. Aiuto cucciolo appena arrivato. come fare?
    Di _Nikita_ nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-09, 05:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •