Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: IL MONDO DELLE ESPOSIZIONI

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    IL MONDO DELLE ESPOSIZIONI

    Risultati, foto esperienze e quant'altro si riferisca al mondo delle esposizioni.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Sinceramente secondo il mio parere le esposizioni rovinano i cani e il loro standard..si può pensare alle orecchie dell'amstaff:che cosa hanno fatto i loro padroni per tenerle "giuste"!? Una vera sofferenza,alla fine cosa ci ricavi? Ovviamente la soddisfazione di avere un cane pieno di premi è tanta,però a loro non cambia nulla,loro richiedono solo affetto.Poi sempre riguardo alle esposizioni hanno rovinato parecchie razze,per non parlare del mastino napoletano (di cui non continuo il discorso perchè diventerei fuori luogo)..buone vacanze a tutti [8D]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono le esposizioni che rovinano i cani ma gli allevatori (non tutti) che pensano solo alla bellezza del cane e trascurano carattere salute ecc.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    le razze si conservano grazie alle esposizioni e ad allevatori che le interpretano correttamente. il discorso "le expo fanno schifo" è da animalista maniacale e denota solo ignoranza (nel senso di ignorare = non conoscere) in materia. lo show è una gara fra soggetti diversi con un giudice esperto che da un giudizio su ogni singolo soggetto, esaltandone i pregi ed evidenziandone i difetti. poi c'è anche una classifica in cui il primo è il cane che fra i presenti rispecchia più lo standard.
    quel foglio di carta col giudizio però è la parte più importante. un allevatore lo legge e ne fa tesoro perchè è l'opinione di una persona esterna che guarda i cani senza "picci picci" e "bello il mio patatino". guarda il cane con oggettività.
    senza questi giudizi tutti alleverebbero con "picci picci" "il mio è il cane più bello del mondo", quando in realtà è un cesso di prima.
    e guarda caso infatti ci sono privati che producono cucciolate senza che i cani siano mai stati valutati e guarda caso producono cani che con lo standard c'entrano ben poco...
    poi c'è il carattere. campi di lavoro per tutti! brevetti per tutti! e invece guarda caso nessun amstaff (o pochissimi) frequentano i campetti e gli addestratori. risultato? cucciolate prive di tempra, temperamento, coraggio, ecc... barboncini nel corpo di un amstaff.
    salute: tutti gli allevatori seri hanno cani testati per le principali patologie. e non esiste solo l'atassia! esiste la displasia, le oculopatie, le cardiopatie, ecc...
    un allevatore serio consegna la documentazione sanitaria insieme al cucciolo.

    esistono allevatori seri e altri meno seri, esistono commercianti e cagnari, appassionati e coglioni, ma questo non toglie che MORFOLOGIA (expo), SALUTE (esami veterinari) e CARATTERE (addestramento) siano i punti saldi della selezione di tutte le razze.
    quindi prima di dire che le expo rovinano le razze, informati e guarda cosa succede davvero in expo.
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    veramente non è che il cane soffra tanto se gli metti un giro di nastro(di seta così il pelo respira ke costa 6 euro) intorno l orecchio ..il mio cane non si è mai grattato..quindi questa sofferenza non la vedo...
    e poi il nastro non si mette tutti i giorni..per i cani queste non sono sofferenze..le sofferenze le hanno solo quando non si fanno giocare...
    quoto alla stra grande davide e qalatachiron.......le esposizioni permettono anche allevatore di vedere tanti cani e di paragonarlo al suo!permettendogli così di farsi consigliare e di apportare modifiche nei suoi futuri cani..altrimenti non ci sarebbe un miglioramento dello standard!
    esposizioni non hanno nulla di negativo! se si ragiona così che tutto fa male ... i cani alla lunga diventeranno dei gatti da salotto
    come mai pensi che le esposizioni siano una cosa negativa ??????
    forse intendevi dire quello ke ha detto davide...in tal caso hai ragione...ma non sono state le mostre a portare dei danni al mastino napoletano ma la selezione degli allevatori (effettivamente è diventato un insieme di pieghe che cammina) scordavo e ke sbava....[xx(] il lavoro è alla base di tutto
    Amstaff :
    high at the withers 50 cm
    weight 31 kg
    born 5/7/2010

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non capisco molto di esposizioni ma per competere nelle expo si deve seguire lo standard delle razze e qualche standard ha rovinato molte razze ad esempio il boxer il pastore tedesco e tante altre ho visto un documentario dove vincevano pastori tedeschi che non riuscivano neanche a camminare ho trovato un piccolo documentario in tedesco spero che oltre a me qualcuno lo capisca questo è il link http://www.syringomyelia.hack-webdes...d&threadID=223

    Spero che queste cose non succedano all'amstaff.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Però Qala , anche se condivido il tuo pensiero, sappiamo bene che il problema delle expo è l'esasperazione dello standard che spesso porta , o ha portato nel tempo , i cani ad essere dei fantocci iper tipici con innati seri problemi di salute... Vedi Bull Dog , Mastino , Bull Terrier , Carlino... e molti altri.. come il Pastore Tedesco citato da Davide..

    Non è solo colpa dei cagnari &c. ma anche di allevatori sedicenti seri , che prendono troppo troppo sul serio questo tipo di manifestazioni.. Anche perchè un maschio plurititolato , di qualunque razza importante e diffusa , può portare al suo allevatore o proprietario tanti tanti bei quattrini.. E quando ci sono di mezzi questi...[}]

    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    è verissimo, ma in linea di principio si suppone che un maschio pluri titolato porti con se caratteristiche molto ben definite idealmente riconosciute nello standard. il campione del mondo di bellezza influirà con i suoi geni su tante generazioni di amstaff e solo la storia poi ci dirà se ha riprodotto bene o male.
    nell'amstaff non possiamo parlare di esasperazione dello standard, ma di INTERPRETAZIONE dello standard, visto quanto è poco preciso... angoli moderati. cioè? cosa? quanto? gradi? angolazioni? ognuno se la interpreta come gli pare, alcuni bene altri male, altri eccedono.
    l'importante è sempre riprodurre e allevare mantenendo un proprio standard mentale, studiando, cercando di arrivare ad un obbiettivo. una volta raggiunto si vedrà se è stato fatto qualcosa di buono o qualcosa di meno buono.

    poi, tanto per essere chiari, che un cane sia campione del mondo a me non frega nulla. se lo provo e ha il carattere di un barboncino per me vale meno di un meticcio e non lo userei mai in riproduzione (nonostante i certi guadagni che avrei).
    io per il momento con Apache ho ottenuto un primo obbiettivo: una cagna molto corretta, pluricampionessa di bellezza e brevettata sul campo di lavoro. per me questa è la più grande delle vittorie.
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti il bull terrier non aveva mica la testa a banana è stato rovinato da chi detta i standard se ci facciamo caso tutti i cani con pedigree enci e fci (non mene intendo molto quindi ho citato tutte e due) hanno un sacco di malattie ecc. in tutti i forum che leggo si sentono tantissimi problemi di salute mentre quando vado sul forum dei pitbull la sezione malattie e vuota.
    Io sono contentissimo che gli allevatori di pitbull adba e ukc non hanno accettato di iscrivere i loro cani come american staffordshire terrier e mi fanno ridere tutti quei ignoranti che dicono che il pitbull è un metticcio che non ha il pedigree bla bla bla non sapendo che i pitbull hanno benissima mente il pedigree adba e ukc che sono due assocciazioni che non hanno rovinato nessuna razza a confronto del enci e fci.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Pitbull non è un meticcio... chi lo dice è sicuramente ignorante.. Ma , faccio un esempio : fino a dieci minuti fa , Missy ha giocato con il cane di un mio amico ... Glielo hanno venduto come AST , poi io appena lo vidi gli dissi che non era un AST , così tornando da chi glielo aveva ceduto (a pochi euro) , questo confessò che era un AST con un Corso..

    Ma adesso il cane ha 5 anni , e all'apparenza sembra un buon APBT ADBA... Se lo porti a farlo registrare come APBT te lo danno subito.. (almeno fino a qualche anno fa) Il discorso sta li..

    Se io domani accoppiassi Missy con lui , quei cuccioli potremmo tranquillamente identificarli come dei Pit bull , fare l'ITER all'UKC e averne la documentazione.... anche perchè una femmina di AST di ottima genealogia quale è lei , con dei grandi riproduttori dietro , è molto probabile che lascerebbe una buona impronta sulla prole...

    Comunque Davide tienici aggiornati sulla salute della piccola...
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' o non è il PAPPAGALLO + bello del mondo?
    Di minivip2001 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 08:35 PM
  2. Il mio mondo
    Di Swathi nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 07:25 PM
  3. IL GATTO CHE GUARDA IL MONDO DA DUE PARTI
    Di sandy nel forum I GATTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 03:13 PM
  4. Il mondo degli uccelli
    Di Salvo nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-04, 10:42 PM
  5. il misterioso mondo del lavoro
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 03:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •