Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: suricato

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    suricato

    ciao vorrei informazioni sul suricato,vorrei saper dove poterlo trovare qualcuno sa darmi una risposta?qst e' la mia email (tommylamby@hotmail.it) spero che qualcuno mi sara' di aiuto grz

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il suricato è un animaletto simpaticissimo...
    Però credo che sia un animale "protetto"...
    Però non vorrei sbagliarmi e quindi lascio la parola a che ne sa ben più di me.....

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    anni fà li ho visti in vendita da un importatore...
    ricordo che erano cari....
    non li ho mai avuti...ma...
    sò che sono animali fortemente sociali...vivono in colonie...
    difficilmente gli si può ricreare l'habitat..
    penso non si adattino bene alla captitvità in gabbia...

    ma ripeto...NON parlo per esperienza.
    guidoreali

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. Anche io sto cercando una coppia (o piu) di suricati...

    allevatori non ce ne sono vero?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    allevatori non credo....
    chiedi a qualche importatore
    guidoreali

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    allevatori non credo....
    chiedi a qualche importatore
    guidoreali

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">guido reali ha scritto:

    allevatori non credo....
    chiedi a qualche importatore
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    chiedere ad un commerciante è facile, è solo che degli animali che ti porta sai veramente poco...
    io cercavo una coppia, perchè i suricati sono molto difficili da far riprodurre, se alla femmina il maschio non sta bene ne devi comperare un'altro.. e poi magari litigano... si insomma, non è così facile come animaletto.

    ora cmq ho trovato una coppia da un privato, una coppia che ha già avuto una cucciolata e la femmina dovrebbe essere gravida. Per il momento io e il mio compagno siamo rimasti molto asoddisfatti, sono veramente belli da osservare e non hanno paura dell'uomo (non puoi toccarli perchè rischi che la femmina di timbri le dita, ma almeno non si nascondono sempre quando ti vedono). se è vero che il maschio l'ha coperta fra 2 mesetti circa dovrebbero nascere i piccoli, che chiaramente lasceremo con loro in modo che formino una piccola colonia.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sono felice che sei riuscito ad averne una coppia!
    WOW!che fortuna!

    ora però sono curiosissimo...
    dove li alloggi?..come li alimenti?..ecc..ecc..insomma tutto quello che vorrai
    scrivere mi interesserà TANTISSIMO!

    dai..non farti desiderare.....

    Smack!

    guidoreali

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. noi siamo neofiti, quindi prendete con le pinze quello che vi racconto.

    Al momento li abbiamo sistemati in terrazzo, in un angolo abbastanza ampio. Abbiamo dovuto sistemare due pareti parecchio alte perchè sono dei fuggitivi nati. Sopra ci sono delle grate per impedire che di notte possa entrare qualche martora e sotto un linoleum per impedire che urina e feci possano macchiare le piastrelle. Abbiamo messo un pò di sabbia ma non basta, è solo che visto che il trasloco avverrà fra poche settimane non vogliamo faticare il triplo.

    Prossimamente riusciremo a spostarli in un posto ancora piu grande, con molta piu sabbia dove loro possono scavare, attività per la quale sono molto portati. Hanno una cuccia (taglia pincher) dove vanno a dormire di notte, ce l'ha data il vecchio padrone, così hanno patito meno il cambio di ambiente.

    da mangiare gli stiamo dando le stesse cose che mangiavano dal vecchio proprietario, ovvero insetti (acquistati al negozio animali), tarme, camole, caimani, topi congelati, pulcini congelati, frutta di ogni tipo, peperoni, mais e poi..boh..non mi viene in mente altro al momento..

    tutti quelli con cui abbiamo parlato che possiedono suricati danno piu o meno le stesse cose, anche se io sono un pò titubante sulla frutta, secondo me non bisognerebbe dargliene troppa, altri dicono di darne in grande quantità...

    vedremo...




  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sarebbe molto interessante fare una scheda sul suricato che ne dici Laura?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. rocky il suricato
    Di rochino nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-01-11, 12:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •