Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Superurgente scalari ! ho poco tempo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Superurgente scalari ! ho poco tempo

    I miei scalari hanno ftt le uova ma non so se durante la notte devo lasciare la luce accesa o spegnerla , sapete kosa posso fare ?

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    la luce devi lasciarla spenta seno tutti i pesi ti mangiano le uova e'....
    poi devi toglierle e metterle in un altro acuario ma solo se sono state fecondate seno non nascie niente...
    pero se ai solo una coppia non li mangiano perche sono i loro figlioletti mentre gli altri pesi si...
    ciao...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">la luce devi lasciarla spenta seno tutti i pesi ti mangiano le uova e'....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sbagliato. A luci spente i loricaridi banchettano con le uova che non vengono viste dai genitori perchè buio... la cosa migliore è montare sul coperchio qualche led blu, possibilmente puntato sugli arredi dove generalmente depongono... io con i discus ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, per questo determinato motivo, i problemi erano altri...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pero se ai solo una coppia non li mangiano perche sono i loro figlioletti mentre gli altri pesi si...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sbagliato. Nel 99% dei casi le uova vengono mangiate dai genitori, esistono decine di motivi per cui una coppia di scalari si debba mangiare le uova, il fatto di essere da soli in vasca non garantisce che le uova non vengano mangiate.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Stefano..devi lasciargli una fonte di luce che permetta loro di riconoscersi e di poterle controllare meglio. E sopratutto non è affatto vero che i genitori non mangiano le uova, anzi..
    Cerca di dar loro meno fastidio possibile, poi il resto dipende dai valori, dalla coppia, dai coinquilini..sicuramente se è la prima riproduzione è normale che andrà male.
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    allo gli scalari sono soli nell acquario , le uova sono state fatte da ieri pomneriggio ! Io ho una luce che posso muovere in modo da lasciare poca luce in acquario e cosi ho fatto ieri , infatto i genitori non hanno avuto problemi a ventilare le uova ! Ma ora fra quanto tempo schiuderanno ?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non sbaglio per la schiusa ci vogliono 2-3 giorni..una volta schiuse le uova, gli avannotti rimangono attaccati alla superficie dove sono state deposte le uova per alcuni giorni per poi cominciare a nuotare e lì devi alimentarli tu..
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ok !

Discussioni Simili

  1. ho preso gli scalari
    Di francesco87 nel forum I PESCI
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 06:56 PM
  2. stallo per poco tempo a Caltanissetta, fino a che
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-11, 03:56 PM
  3. Mau, un grido disperato d'aiuto!!c'è poco tempo
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 10:30 PM
  4. Hai poco tempo libero? PRENDILO IN CANILE
    Di Koa nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 08:12 AM
  5. CONSIGLI HO DA POCO UNA CALOPSITE!!!!
    Di davidenet nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 11:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •