Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Caridina con le uova!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Caridina con le uova!

    Ciao ragazzi!È un pò che una delle mie Caridina Japonica ha le uova.Prima erano nere,ora sono diventate bianche.Ho letto che non è facile allevarle e che i piccoli probabilmente moriranno.Posso fare qualcosa secondo voi?
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    no mi dispiace, riproducono solo in acqua salmastra

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dovresti adibire una vasca in salmastro e trovare il cibo adatto.
    In rete non ho trovato nessuna esperienza riproduttiva di questa specie.
    <b>ACQUARIO:</b> Askoll Tenerif 88 (130 L), luglio 2010 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2xT8-18w 4000°K + 2xT5-24w 6500°K <b>FILTRO:</b> esterno Pratiko 200 <b>FONDO:</b> Gravelit + sabbia silicea <b>FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 impianto gel con sistema venturi <b>FLORA:</b> Bolbitis heudelotii, ludwigia glandulosa, anubias barteri, cryptocoryne moehlmannii, cryptocoryne lucens, echinodorus bleheri, cryptocoryne ??, Egeria densa, hygrophila siamensis, Micranthemum umbrosum, cladophora, Limnophila heterophylla, Myriophyllum spicatum, Vallisneria spiralis, Pogostemon helferi, pistia, Sagittaria subulata, Najas guadalupensis, muschio di java <b>FAUNA:</b> Red cherry, Anentome helena, Neritina natalensis, endler <b>ACQUA:</b> 0% di RO; T=26° PH= KH= GH=

    <b>Najas guadaloupensis</b>
    <b>Vallisneria spiralis</b>

Discussioni Simili

  1. è corretto sifonare con i caridina japonica
    Di Alessandro e figli nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 02:27 PM
  2. con questo clima un po folle,le uova di tartaruga
    Di pavarotto nel forum RETTILI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-08-10, 02:19 PM
  3. problema con le uova
    Di antonio zedda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-10, 01:09 PM
  4. Canarina con ha covato le uova per un'ora...
    Di symonetta nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-09, 10:34 PM
  5. Con quale intervallo si schiudono le uova ?
    Di batto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 12:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •