Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Allergia?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Allergia?

    Ciao a tutti!
    Ho una femmina galgo di 3 anni che ho adottata dalla spagna un po piu di un mese fà..
    Ho notato quasi da subito che ha spesso gli occhi rossi e che le parti del corpo bianche diventano rosse..
    Lei si gratta poco ma forte dunque il collo comincia ad essere senza peli e con qualche ferita!
    L' ho portata dal veterinario che mi ha dato uno spray al cortisone ma non credo che risolva il problema..
    Ho notato che diventa rossa dopo la passeggiata e non dopo i pasti..
    Inoltre per non rovinargli ulteriormente la pelle del collo gli ho messo la pettorina al posto del collare e gli ho tolto lo scalibor..
    Ma potrebbe essere allergica al erba? C'è qualche rimedio per un allergia cosi?
    Grazie a tutti!
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    innanzitutto bisogna vedere a cosa è allergica. I cani che soffrono di allergie/intolleranze alimentari non hanno problemi subito dopo i pasti, diciamo che è più un problema di "accumulo". Spesso non hanno diarrea e gli unici segni visibili sono quelli cutanei.
    Se vuoi andare sul sicuro l'unica è fare i test allergici. Per gli alimenti non ricordo se li facciano ma per quelli classici (quelli con cui ci testiamo anche noi) esistono.
    Fosse un'allergia alimentare (io non lo escluderei a priori) basta togliere l'alimento incriminato e generalmente è un derivato proteico (per esempio il pollo) mentre fosse un'allergia stagionale/ambientale si può ricorrere alla vaccinazione.
    Secondo me dovresti consultare un dermatologo.
    Ho visto che sei di Cuneo, ti incollo il link dell'Ospedale veterinario cuneese dove lavora una dermatologa molto brava.
    http://www.ospedaleveterinario.it/index.php?id=3809

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    visita veterinaria auspicabile presso struttura che comprenda laboratorio analisi: raschiato analisi del bulbo pilifero e test allergolocigi
    COMPLIMENTI PER IL BEL GESTO!!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Discussioni Simili

  1. allergia
    Di giorgio charlie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-09-12, 10:28 AM
  2. allergia
    Di layla76 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 12:30 PM
  3. ALLERGIA
    Di Andy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 09:04 AM
  4. Aiuto allergia
    Di Akire nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 07:24 PM
  5. ....allergia
    Di Apple nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 07:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •