Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consiglio Filtro Esterno

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consiglio Filtro Esterno

    Ciao Ragazzi,

    in attesa del materiale per sistemare l'impianto luci,
    volevo iniziare a chiarirmi le idee sul filtro esterno.
    L'idea iniziale è di comprarlo sovradimensionato.

    Al momento mi sono orientato su questi 3:

    Pratiko 400 [fino a 400lt]
    Tetra Ex 1200 [fino a 500lt]
    JBL Profi E1501 [fino a 600lt]

    Ogni consiglio è ben accetto.

    Oltre alla qualità del prodotto,m'interessa anche la silenziosità:non vorrei trovarmi con un trattore in casa.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    inutile dire che i migliori sono gli eheim... ma tra i tre il migliore dovrebbe essere il tetra

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, io ho il Tetra Ex 600 e va molto bene ed è silenzioso.
    Quando io chiesi info per decidere quale filtro comprare quasi tutti mi consigliarono i Tetra (rapporto qualità prezzo).... ma come dice Stefano gli eheim sono il top.
    <font size=\"1\"><b>ACQUARIO 1:</b> Ferplast Cayman 80 120L lordi (80x35x53) AVVIATO: 12/10/2010 -<b>ILLUMINAZIONE:</b> 90W totali con riflettore - T8 Sylvania Grolux 18W 590mm 8500K° + T8 Sylvania Aquastar 18W 590mm 10000K° + 2 PL 27W 6.500K -<b>FILTRO:</b> Esterno Tetratec EX 600 -<b>FONDO:</b> Dennerle Deponit Mix Prof. + Dennerle Ghiaietto di Quarzo Nero <b>-Fertilizzazione:</b> Impianto CO2 Aquili (15 bolle/minuto) -<b>FLORA:</b> Echinodorus Ozelot, Alternanthera rosaefolia, Bacopa Caroliniana, Anubias barteri coffeefolia, Cladophora, Vesicularia Dubyana, Staurogyne sp. Rio Cristallino, Sagittaria subulata, Callitrichoides, Myriophyllum matogrossense, 2 piantine VATTENRALL Ikea -<b>FAUNA:</b> 1 Crossocheilus Siamensis, 11 Neon, 6 Rasbore -<b>ACQUA:</b> 60% OSMOSI -<b>VALORI:</b> PH=7 KH=5 GH=7 NO2=0mg/l NO3=5mg/l PO4=0,1mg/l FE=0,1mg/l

    <b>ACQUARIO 2:</b> 60L lordi (60x30x34) AVVIATO: 21/02/2011 -<b>ILLUMINAZIONE:</b> 59W totali - T5 Juwel High-Lite Day 24W 9000K° + T5 Juwel High-Lite Colour 24W 6800K° + 1 PL 11W 6.500K -<b>FILTRO:</b> Esterno Eden 501 - <b>FONDO:</b> Lapillo Lavico + Dennerle Deponit Mix Prof. + Wave Master Soil -<b>FLORA:</b> Echinodorus Ozelot, Anubias nana, Sagittaria subulata, Pogostemon Helferi -<b>FAUNA:</b> 7 Guppy maschi (tutti nati in casa), 2 caridina japonica, 10 red cherry -<b>ACQUA:</b> 50% OSMOSI -<b>VALORI:</b> PH=8 KH=6 GH=8 NO2=0mg/l NO3=0mg/l

    <b>Vaschetta Accrescimento:</b> 22L lordi (39x28x28) AVVIATO: 01/05/2011 ILLUMINAZIONE: 7W -<b>FILTRO:</b> interno ad aria -<b>FLORA:</b> Vesicularia Dubyana -<b>FAUNA:</b> 6 guppy femmine -<b>ACQUA:</b> 100% Rubinetto -<b>VALORI:</b> PH=8 KH=12 GH=13 NO2=0mg/l NO3=0mg/l</font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio il Tetra Ex... io ne ho due nella stessa stanza un' Ex 700 e un' Ex 600 silenziosi efficenti e di facile manutenzione
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il tetra ex 1200 è ottimo come filtro..
    ma quanti litri è l'acquario??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    è un juwel rio 240

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi!

    Confermo rio 240.
    L'idea era di prendere un filtro + grosso da tenere eventualmente un domani[lontano]per l'acquario più grande che mi farà Stefano.

    Conosco i tetra,visto che ho l'ex-400,ma la spray bar nn mi fa impazzire.

    Oggi mi dovrebbero arrivare i neon e domani il ballast.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    senza dubbio è eheim il filtro di altissima professionalità...ma io askoll non disprezzo...ma nulla a che vedere con i filtri eheim..sono i migliori anche perchè la parte meccanica la producono loro
    *acquariottavi 80 litri 80x35x45h...*illuminazione:t5 28watt...filtro:esterno EHEIM ECCO 100L/H l/h...riscaldatore 100 hz...*substrato ottavi e ghiaino fino...FLORA:2 ECHINODORUS EL DIABLO,1 CRYPTOCORYNE WENDTII,CRYPTOCORYNE NEVILLII,4ANUBIAS BARTERI(3 SCHOOT E UNA GRANDE)1 BACOPA CAROLINIANA)...ARREdAMENTOUE LEGNI DA 20 CM...fertilizzanti:liquido e in pasticche...impianto c02 professional dennerle fertilizzante(8bolle al minuto)ph:7,1 kh:5 gh:13 vasca avviata dal 27/05/11
    laghetto:sistema filtrante:Eazy POD Air System(filtro fino a 10.000 litri)dimensioni laghettorofondità 1 metro...(zone arriva anche a 2 metri e altre a 30-35 cm)lunghezza 3 metri e larghezza 2,75 metri capacità laghetto 8.200 litri circa.FAUNA:2 storioni sterleti(femmina 50 cm maschio sui 30 cm presi 1 anno fa)3 carpe koi(1 splendita carpa della varietà kohaku di 40 cm circa,una carpa varietà ghost(sembra metallo quando sta sotto il sole)e ultima carpa varietà koromo a macchie bianche e nere un pò ovunque sul corpo..pesci rossi:in laghetto 8 poi arriveranno quelli dall\'acquario quindi saranno 10(2 shubunkin da 20 cm,cometa da circa 15-20 cm coda inclusa,3 comuni da 30 cm di un rosso fantastico (hanno 9 anni)4 esemplari varietà canarino,c\'è solo una femmina di circa 25 cm e gli altri si aggirano sui 20 cm...flora:la classica ninfea,acorius variegatus,calla palustris...il mangime:uso la marca tetra(mi trovo veramente bene)per i rossi un pò di tutto(dalle scaglie ai granuli(un pò di tutto per loro)per le carpe il tetra pond koi sticks e uno speciale per la crescita e per i colori...e per i due storioni il tetra pond sterlet sticks...uso questi prodotti da parecchi anni e devo dire i risultati sono sdraordinari!!!!!per le piante fertilizzanti liquidi uso + sera per queste...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    per una vasca da 240 litri, il tetratec 1200 è perfetto..
    stafano si è messo a fare acquari??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Beppe74 ha scritto:

    Conosco i tetra,visto che ho l'ex-400,ma la spray bar nn mi fa impazzire.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Nemmeno io le uso le spray bar ho installato un beccuccio orientabile
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio per un filtro esterno
    Di angelocarino nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 03:04 PM
  2. Filtro esterno
    Di redscry88 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 11:14 AM
  3. FILTRO ESTERNO
    Di angelo54 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 07:01 AM
  4. filtro esterno
    Di Iruel nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 15-03-11, 08:33 PM
  5. Consiglio su filtro esterno?
    Di satian nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •