Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Mille domande !!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Mille domande !!!!

    Prima di tutto spero di non sbagliare Sezione.... [:I]
    Forse il topic lo dovevo mettere nella Sezione Acquario d'acqua dolce...[:I]
    E' che sono nel pallone !!! E poi ho troppe domande da rivolgervi e 1000 consigli da chiedervi...
    Sono già certa che farò un gran bel pò di confusione (come inizio non c'è male !) [:I][:I][:I]...
    Ma se ho sbagliato Sezione vi chiedo scusa....[:I][:I][:I]...
    Comunque era un bel pò che aspettavo questo momento !!!!

    Un mio amico che mi aveva promesso un acquario da 200 litri circa pare che fra un mese me lo regalerà, se pur vuoto.... (lui deve trasferirsi per motivi di lavoro)…
    Io ho fatto il filo a questa vasca da parecchio tempo e pare che finalmente mi possa arrivare…
    Speriamo che sia vero xè già mi stò gasando per l’evento !!!!

    Però devo ancora prepararmi psicologicamente e non solo !
    Onestamente la prima cosa che ho pensato è quella di trasferirci il mio pesce rosso….che per ora è li da solo in 40 litri circa….

    Insomma sono contentissima ma anche piena di dubbi….

    Uno è questo: in quello nuovo di 200 litri lascio il pesce rossso da solo o dovrei aggiungercene un altro, almeno per fargli compagnia ? Ed in tal caso che pesce metterci ??? A me piaccono quelli neri…e poi che ne so.. un pesce pulitore o no ? Insomma il parere lo chiedo a voi esperti….

    E poi però mi rimarebbe l’acquarietto di 40 litri dove finora tenevo il pesce rosso….
    A questo punto sono assalita da altri 1000 dubbi…

    Ho sentito parlare molto bene dei guppy..
    Però forse 40 litri per i guppy sono persino troppi…o mi sbaglio ?
    Quanti guppy ci potrei mettere ? Vi prego illuminatemi…

    Mi piacerebbero anche le caridine ma anche in questo caso 40 litri sono un po’ troppi, o no ?

    Fra l’altro, ci tengo a precisare che non vorrei che si riproducessero… non voglio guai, almeno per ora perché sono troppo inesperta…

    Per es. in 40 litri quante caridine ci potrei mettere ?
    (e da cosa ne deduco il sesso ? Forse da un bel niente ???)

    Anche perché mi è parso di capire che per le caridine sono sufficienti anche solo 20 litri e così pure per i guppy…… O NO ???

    Oppure devo (perché non mi dispiacerebbero neanche loro) provare con le lumache ? (il discorso di sopra vale anche per loro, immagino)...

    Da quello che ho scritto avrete già capito che sono nel pallone più totale….
    Per fortuna ho ancora un mese, forse un pò di più, di tempo….

    E fra l’altro dato che mi sto gasando… ho visto in un negozio un acquarietto di circa 20 litri ed ho pensato che mi potrebbe servire….

    Voi che ne dite ? Magari intanto ci metto le caridine o le lumache (nel negozio le vendono)…

    Ma queste due specie possono vivere insieme o devono stare separare xè si sbranano a vicenda ?

    Oppure cosa potrei mettere nel rimanente acquario di 40 litri ??
    Che genere di pesce e quanti ???

    Scusate le 1000 domande ma se non le faccio a voi a chi altri potrei rivolgermi ???
    Al negoziante no di sicuro !!!
    Nel frattempo sono agitatissima !!![:I][:I][:I]

    Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Se davvero ti arriva questa vasca da 200 litri, certamente, appena terminata la maturazione, il primo passo da fare è inserire il rosso (che ringrazierà ) e acquistargli un compagno (ringrazierà doppiamente!). Però se il tuo è un rosso comune, non prenderei un black moor (penso che ti riferisci a questo quando parli di "pesce nero"), hanno una velocità di nuoto troppo differente a scapito del black. Però, se ti piace il colore nero, forse qualche carassietto comune di quel colore si trova pure.
    Non aggiungerei pulitori, mi sono sempre trovata male con l'abbinamento pulitori-rossi, soprattutto se parliamo di loricaridi.

    Per il 40 litri, io andrei di red cherry, qualche lumaca e una sola specie di poecilidi (guppy, o molly, o endler ecc.).


    Se inserisci le caridine o i poecilidi, però, non puoi pretendere che non si riproducano, ma in 40 litri, passerà un po' di tempo prima di avere problemi di sovrappopolazione e dover dare via qualche esemplare.

    Spero di esserti stata utile.

    In bocca al lupo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    dai che si fa il salto di qualità

    scusa se non ti rispondo a tutto subito ma non ho tempo adesso, parto con le cose più importanti che ho visto

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ho sentito parlare molto bene dei guppy..
    Però forse 40 litri per i guppy sono persino troppi…o mi sbaglio ?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    assolutamente no, 40l non sono per niente troppi, anzi sono il minimo sindacale per vivere bene, non vlendo ripproduzioni possono andare tranquillamente 4 maschi, volendo ci potresti far stare anche qualche platy corallo, con una vasca ben piantumata puoi arrivare anche a 4 e 4
    ricorda infine che un acquario non è MAI troppo grande

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Per es. in 40 litri quante caridine ci potrei mettere ?
    (e da cosa ne deduco il sesso ? Forse da un bel niente ???)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    caridine quante ne vuoi, inquinano pochissimo per non dire quasi niente e con una buona vegetazione non dovresti avere problemi di inquinamento, il sesso di deduce da vari fattori ad esempio le femmine sono più tozze e i maschi più filiformi, poi in base alle varie razze potrebbe cambiare la colorazione

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anche perché mi è parso di capire che per le caridine sono sufficienti anche solo 20 litri e così pure per i guppy…… O NO ???</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    per le caridine si, per i guppy no, con loro non scenderei sotto i 40l


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Oppure devo (perché non mi dispiacerebbero neanche loro) provare con le lumache ? (il discorso di sopra vale anche per loro, immagino)...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    puoi tanquillamente allevarle assieme, le più belle sono le neritine

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">E fra l’altro dato che mi sto gasando… ho visto in un negozio un acquarietto di circa 20 litri ed ho pensato che mi potrebbe servire….

    Voi che ne dite ? Magari intanto ci metto le caridine o le lumache (nel negozio le vendono)…</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    potresti, ma dato che comunque dovresti aspettare un mese (secondo me) tanto vale aspettare che si liberi il 40l... volendo comprare il 20l avresti un 20l con caridine e lumache, un 40l con guppy e simili e un 200l con dei pesci rossi, vedi te se hai il posto per i 3 acquari e il tempo per gestirli(che non è poi tanto) allora vai con le 3 vasche

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    continuamo...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Prima di tutto spero di non sbagliare Sezione....[:I]
    Forse il topic lo dovevo mettere nella Sezione Acquario d'acqua dolce...[:I]</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    eh si

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Uno è questo: in quello nuovo di 200 litri lascio il pesce rossso da solo o dovrei aggiungercene un altro, almeno per fargli compagnia ? Ed in tal caso che pesce metterci ??? A me piaccono quelli neri…e poi che ne so.. un pesce pulitore o no ? Insomma il parere lo chiedo a voi esperti….</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mettici 4-5 oranda/orifiamma/ryukin che fanno un figurone...
    niente pulitori, solo neritine e ampullarie

    già immagino il vascone pieno di anubias, una bella ninfea e i pescioloni contenti

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che bello chicchi così adesso ti fai una megavasca pure te.
    dato che ne avrai una gigante e uno medio io il 20 lt lo lascerei perdere, il mio all'inizio (però sottolineo che non conoscevo questo forum) è stato un disastro.
    adesso devo fare delle cure ai miei pescetti, ma una volta finita se vuoi un pò di guppy te li do stravolentieri!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    si....ma quante domande fai in una volta......
    mica abbiamo tempo di leggere tutte le tue domande...
    fanne almeno uno o due alla volta....
    epoi le anubias sono bellissime ma sopra ci vengono le alghe, essendo piante a cresita molto lenta...
    pero in effetti un po ai fatto bene a informarti prima di fare stronzate....
    ciao...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Gargamella ha scritto:

    si....ma quante domande fai in una volta......
    mica abbiamo tempo di leggere tutte le tue domande...
    fanne almeno uno o due alla volta....
    epoi le anubias sono bellissime ma sopra ci vengono le alghe, essendo piante a cresita molto lenta...
    pero in effetti un po ai fatto bene a informarti prima di fare stronzate....
    ciao...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non penso che si sia un limite di domanda da fare....
    i PROFESSIONISTI in questo forum di sicuro non si lamentano e sono sempre molto gentili ed soprattutto EDUCATI!!!!

    N.B. ho letto parecchi tuoi interventi, ricodati che le H per le coniugazioni del verbo avere esistono ancora!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    si pero voi mi prendete solo ingiro e basta...
    io ho fatto solo la quinta elementare, e comuncue riesco a usare un compiuter lostesso...
    e mi sento giovane dentro (quasi)..
    io non ci sono molto su queste discussioni, pero mi piace.. e ogni tanto provo a dare il mio aiuto(pero lo so che e' quasi sempre non giusto)
    pero ci provo..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non confondere la stupidità con l'analfabetismo..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    OT:

    Ma povero Gargamella perché lo trattate così?! in fondo vuole partecipare al forum,che male fa?! se poi dà dei consigli sbagliati ci siete voi esperti che lo correggerete e lui imparerà cose nuove

    ho visto anche che prima scriveva acua invece che acqua e ora si sta correggendo,aiutiamolo invece di deriderlo,vi prego

    Psrima di scrivere ho letto i suoi interventi nei vari topic

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 5 x mille
    Di barbie77 nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-12, 10:13 AM
  2. 5 x mille
    Di barbie77 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 07:37 PM
  3. 5 x mille
    Di barbie77 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 07:36 PM
  4. 5 x mille
    Di barbie77 nel forum CONIGLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 07:26 PM
  5. Destinazione 5 per mille
    Di peggy1 nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 09:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •