Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Boxer soffre di epilessia...

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Boxer soffre di epilessia...

    salve a tutti...ho bisogno del vostro aiuto!mia cugina ha un boxer di 8 anni e soffre di epilessia...lei sta in romania quindi con le cure e' abbastanza difficile...mi potreste dire che tipo di trattamento li va fatto?cosi magari lo prendo io qua e lo mando a lei...grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il discorso è troppo colpesso per darti dei farmaci da mandare là anche perchè ci va la ricetta medica e il dosaggio non è dei più semplici.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    allora mi conviene chiedere al mio vet?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se proprio non si può fare altrimenti si. Certo che però se poi il cane non si può monitorare in nessun modo diveta dura.
    Innanzitutto bisogna vedere se si sta parlando di epilessia o di un'altra malattia che da convulsioni perchè se fosse epilessia ok ma se fosse qualcosaltro, trattando solo il sintomo "convulsioni" peggiora la malattia che da il sintomo e può anche essere che non si abbiano risultati.
    Il farmaco che si da in caso di epilessia necessita di controlli perchè va ad incidere sul fegato e alla lunga può dare problemi e scrivevo prima che il dosaggio non è semplice e varia da soggetto a soggetto. E' un farmaco che bisogna sempre aumentare di dose perchè l'organismo si abitua e bisogna trovare il compromesso tra darne troppo o troppo poco.
    In Romania non c'è un veterinario capace che può guardare il cane? Per comprare un farmaco e mandarlo tanto vale, se non se lo può permettere, inviarle dei soldi.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    si..lei la portata al suo veterinario in romania ma li molto veterinari fanno i "veterinari" x campare,non per passione...lei voleva sapere se magari qua c'e qualcosa di piu efficace...se e' epilessia ne sono sicuri,almeno cosi ha detto il suo vet...ma non so se gli ha prescritto qualcosa o no...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    la diagnosi di epilessia si fa per esclusione di tutte le altre malattie che possono dare convulsioni. Alla visita i malati di epilessia sono quasi sempre sani e non hanno sintomi neurologici allora si procede a fare altri esami iniziando da quelli del sangue per andare ad esami diagnostici più sofisticati che non so se lì si utilizzino (tac e risonanza magnetica). Già comunque con gli esami del sangue si possono scremare alcune malattie...io mi auguro che li abbia fatti!
    Se comunque gli ha diagnostica l'epilessia gli avrà per forza dato dei farmaci...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    per quanto ne so,ha fatto esami del sangue..non lo so perche' ha chiesto a me di informarmi sul trattamento...magari glielo sta facendo ma vuole sapere se qua c'e qualcosa di piu buono...sinceramente non lo so...

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Il cane di mia mamma soffre di epilessia..
    è una malattia che si puo controllare ma ci vuole un veterinario che segua il cane molto spesso..Perchè le medicine sono molto forti e bisogna trovare il dosaggio giusto in base al età del cane, alla frequenza delle crisi..ci sono molte cose che bisogna prendere in considerazione..Anche quando il cane incomincia a prendere la medicina bisogna vedere se continua ad avere crisi ogni tanto, la durata delle crisi...Il cane di mia mamma prende il luminale però molto spesso cambia dosaggio proprio per i motivi che ti ho scritto...Non riesce proprio a trovare un bravo veterinario?Ce ne sarà almeno uno dai (almeno spero)
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

Discussioni Simili

  1. quale soffre di meno?
    Di iem2007 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 10:39 PM
  2. epilessia
    Di berre87 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-10-07, 11:03 PM
  3. io amante dei boxer, morsa da un boxer
    Di masutti elisa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 324
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 05:34 PM
  4. BUBU SOFFRE DI SOLITUDINE?
    Di Koa nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 10:35 AM
  5. gatta che soffre di insonnia????!!!
    Di Stefania nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-08-03, 11:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •