Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: adottare un cane a distanza

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    adottare un cane a distanza

    Ciao a tutto il forum!
    Come sempre scrivo nella sezione cani
    Tempo fa, come anche ora, volevo adottare dal canile anche la sorella di Yuma. Per altro terrorizzata e quindi ne sconsigliano l'adozione... non mettono nemmeno più i suoi annunci..

    Per adesso i miei hanno detto che non possiamo prendere un altro cane. E credo sia anche meglio. anche perchè yuma ha ancora delle paure e non obbedisce ancora perfettamente... e vorrei che nel momento dell'adozione dell'altro cane yuma fosse un buonissimo esempio

    Ed ecco cosa ho fatto: Ho iniziato a fare la dog sitter, per poter pagare ogni mese l'adozione a distanza della sorellina Poi a volte i padroni dei cani sono felici perchè gli aiuto anche con l'addestramento. (xo non posso darmi dell'addestratrice...perchè nessuno mi prenderebbe seriamente dati gli anni che ho)

    Volevo chiedervi una cosa però. So che con l'adozione a distanza si puo portare il cagnetto a spasso (cosa che io non farò dato che sto troppo lontano), ma nel momento in cui una famiglia volesse prenderlo va a loro la precedenza. e con questo sono daccordo.
    Però il cane adottato a distanza, passa comunque tutto il tempo in canile? o va in una pensione o in qualche posto dove ha più contatti con le persone?
    (ho chiesto anche a roberta, la ragazza che mi ha dato Yuma, ma non mi ha ancora risposto... e la mia pazienza è totalmente assente, quindi chiedo anche a voi [}])
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    intanto questa è la foto di loro tre insieme da piccole


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    E' interessante questa cosa....
    Purtroppo non so niente di questo argomento...[:I][:I]
    Si possono adottare a distanza anche i cani ?

    E, preciso, non per fare la volontaria in un canile (non ci riuscirei per vari motivi)... ma proprio SOLO adottare a distanza....

    Mi ricordo che anni fa il WWF aveva promosso una cosa del genere per adottare a distanza delle anatre selvatiche....



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, i cani si possono adottare a distanza, anche gli asini adesempio, che altrimenti andrebbero al macello [V]
    La cosa che mi preoccupa però è che il cane che adotterei non uscirà dal canile finchè non potrò prenderlo propio io a casa... preferirei se magari lo trasferissero in una pensione.
    Perchè adesso ha 9 mesi, è ancora un cucciolo disposto a fare nuove esperienze. Beh, in ogni caso non cambierò idea, no cerco un cane perfetto...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il "cane perfetto" esiste ??


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">janejey ha scritto:
    La cosa che mi preoccupa però è che il cane che adotterei non uscirà dal canile finchè non potrò prenderlo propio io a casa... preferirei se magari lo trasferissero in una pensione.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Le adozioni a distanza non credo siano assimilabili a delle adozioni vere, per quanto riguarda la gestione pratica degli animali.

    In ogni caso, sono un gesto ammirevole e rappresentano una forma concreta di volontariato. Mirano a garantire, alle associazioni che si occupano di contrastare con molti sacrifici il randagismo, un flusso di denaro costante e programmabile.
    Nell'ambito degli aiuti economici sono, per questo, la forma preferita dalle associazioni.

    A differenza di elargizioni una tantum, anch'esse cmq da non trascurare, consentono a queste persone di potersi assumere degli impegni più responsabili in termini di numero di animali accuditi, e mantenerli senza dover subire continuamente le coseguenze della precarietà dei fondi che oscillano secondo alti e bassi non programmabili.

    La precarietà subita è negativa qualunque sia l'ambito.

    Sapere che qualcuno a periodi pre-stabiliti manderà una somma diventa motivo di maggiore tranquillità.

    Questi soldi, pur non essendo molto addentrato immagino, che vengano usati esclusivamente per garantire il sostentamento alimentare e medico(nei limiti dell'ordinaria amministraziomne) dell'animale.
    L'animale adottato immagino venga accudito anche un pò meglio in termini di sistemazione, igiene etc.

    Che gli animali vengano però trasferiti in pensione mi pare molto difficile. Le pensioni costano parecchio.

    Avere la ciotola piena e medicine a disposizione è però già un passo avanti.

    Sono cmq gesti ammirevoli e da incoraggiare sempre. Troppo comodo fare come tanti che manifestano scettiscismo, che immaginano cospirazioni e usi impropri del denaro.

    Credo sia giusto fare intanto il proprio dovere, quando si può, per aiutare animali e anche bambini di aree svantaggiate, con le adozioni a distanza. Tanto più se si devono fare dei sacrifici per procurarsi il denaro.

    Bisogna anche, specie in questi casi di distanza eccessiva sforzarsi di spersonalizzare il gesto rispetto al singolo cane aiutato. Per cui se qualcuno lo dovesse adottare realmente, sarebbe un'ottima notizia per lui, come tu stessa affermi e i ns. fondi diventerebbero disponibili per un altro. Di primaria importanza in questo caso è aiutare, indipendentemente dal volto dell'aiutato.

    Non so alla fine cosa deciderai, in ogni caso Brava per aver posto l'attenzione su questo problema.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Seawolf... e grazie anche a janejay...
    Non vorrei, tanto per cambiare, andare OT...
    Ma come ho già detto non me ne posso occupare personalmente facendo del volontariato (il volontariato servirebbe alla sottocritta che in questo periodo è in crisi nera)....
    Vorrei solo occuparmene a distanza...altro adesso non potrei fare..
    Sò che esistono delle Associazioni in tal senso...
    Ma ne cercherei una seria... per non buttare soldi al vento...
    Non so a quale di queste potrei rivolgermi....




    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille sea wolf!
    Ho deciso che adotterò Dharma a distanza e se anche il canile del mio paese è daccordo (quello di salerno lo è) me la porteranno qua. Così potrò andare da lei ogni settimana e quando si saranno calmate sia lei che Yuma la porterò definitivamente a casa. e i soldi della mia adozione andranno a qualche altro cagnetto.

    Dharma: (la cagnetta distesa per terra è la terza sorellina)





  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi era sfuggito che erano sorelle. Non avevo letto bene il post precedente. Ricordo adesso anche la foto delle 3 piccole che avevi postato tempo addietro. Fa quello che puoi. Non ti disperare però se non riesci ad aiutarle tutte e 3. Mi raccomando
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    uff...la volontaria mi ha appena detto che con l'adozione a distanza al cane non cambia assolutamente niente... con i soldi al max comprano 2 sacchi di cibo in più che va distribuito tra tutti i cani e per le medicine la stessa cosa.

    Niente 'dharma' allora, ma 'canile'... credo sia anche meglio così, parchè loro i soldi li useranno come sanno che è meglio, magari per un carellino di un cane paralizzato che non è dharma, o per l'operazione di uno che è ferito, che non è dharma
    Stranamente non mi sono disperata, ma rallegrata il che è molto strano [:I]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Posso adottare un cane in canile ?
    Di Lor nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-14, 11:43 AM
  2. cane da adottare....RAUL
    Di lia brogi nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 07:13 AM
  3. adottare un cane "selvatico"
    Di Doll nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-10-08, 10:20 PM
  4. Adottare a distanza : stupendo!
    Di dobbi nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 11:25 AM
  5. Adottare un cane adulto
    Di francy_capo nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 09:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •