Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Lola al mare

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Lola al mare

    Siamo stati per la prima volta al mare con la piccola Lola! Il viaggio in camper é andato bene! Poi arrivati in Liguria che delusione...ma dove sono le spiagge attrezzate pei i nostri amici? Noi eravamo ad Alassio, spiaggia libera e rischio multa!ho sentito parlare del bau bau village ad Albisola...poi mo hanno detto che c'é qualcosa ad Albenga...voi ne sapete niente?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per esperienza prima di recarsi al mare è bene sapere "chi dove e come e quando" accettano i cani
    Purtroppo le cose cambiano di anno in anno

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti siamo partiti dopo aver chiesto al titolare del campeggio se portando la piccola avremmo avuto difficoltà... Nessuna in campeggio, nessuna nel ristorante, ma in spiaggia alcuni proprietari di cani hanno fatto sapere di trovarsi li' ma di rischiare sanzioni...i vigili arrivano se chiamati dai bagnanti infastiditi...ecco non era certo quello che diceva il proprietario del campeggio al telefono prima di partire...che dire, farò più attenzione!!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ancora una cosa: sono riuscita a parlare con un poliziotto della municipale e lui ha detto che davvero le multe sono altissime, 1000 euro! Loro intervengono solo se chiamati, e che le spiagge attrezzate sono miraggi! Per noi sono le prime uscite...non e' semplice...poi fossi sola con la pelosetta, ma mia figlia Alice di 7 anni ci tiene tanto ad andare in spiaggia con la sua lola...ma si ci vuole pazienza...a luglio saremo in toscana, ci stiamo informando su tutto!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Lolanina

    Guarda io sono di Celle Ligure, il paesino vicino Albissola e posso dirti che purtroppo[V] in Liguria in estate non è possibile portare cani nelle spiagge (nemmeno quelle libere)...puoi solo portarli d'inverno...ad Albissola Marina c'è il Bau Bau Village, attrezzato apposta per i cani (puoi andare a vedere il sito se vuoi www.baubauvillage.it) ma sinceramente non so ne prezzi, ne come sia perchè non ci sono mai andata...l'anno scorso invece sono stata sull'isola di Ponza e lì era un paradiso (in tutti i sensi) anche per il cane...me lo sono portato ovunque, sulla spiaggia, a fare il bagno in mare, sulla barca...vedi varia da zona a zona in Italia...non c'è una regolazione comune...
    Ti posso solo consigliare di informarti bene prima di partire perchè purtroppo capitano questi inconvenienti! E a me dispiace che la Liguria non sia attrezzata adeguatamente...(anche perchè ci sono pochissimi spazi liberi, ci sono quasi solo stabilimenti balneari[V])

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Ice! Anche a me dispiace per la Liguria... Io l'adoro, non sai quante vacanze da bambina ho trascorso nella tua terra! Si! adesso occorre proprio informarsi bene, prima di partire!un bacio

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io vado in camping con il camper, (solo quelli dove il cane è bene accetto) ma generlmente in spiaggia il cane non lo porto quasi mai per una serie di motivi
    è troppo caldo
    se lo lavo in mare si rovin tutto il pelo
    non sempre c'è a disposizione una doccia per cani per poterlo risciacquare
    l'acqua di mare alcune volte ha effetti lassativi
    Comunque,quando lo porto e se lo porto in spiaggia preferisco le ore più fresche, prima mattina ore 6 o tramonto , quando in spiaggia non c'è nessuno che potrebbe reclamare, il problema e che se si bagna di sera è difficile farlo asciugare

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se il cane è piccolo puoi optare portandolo nella borsa, non dimenticare acqua fresca a disposizione e sacchetti per eventuali deiezioni, ma tienilo sempre all'ombra, e se lo bagni non permettergli di scrollarsi vicino a persone o scavare buche per cercare i fresco perchè mandano i vicini d'ombrellone in crisi di nervi, non lasciarlo libero qualche bambino si potrebbe spaventare e son dolori
    In genere la capitaneria di porto ti puo' dare le info sulle spiaggie adibite per i bau ....se ci sono

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Rosanna! Ti chiedo solo una cosa: ma il cane lo puoi lasciare qualche ora in camper? Ti e' capitato di doverlo fare? Mi rendo conto che non e' tanto bello!ho immaginato tutta una serie di situazioni dove, forse, mi sara' impossibile portarla...sono davvero preoccupata!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io posso dirti ke ho portato la mia Trilly l'anno scorso al "Bagno Capo Mele" lo trovi a Laigueglia,i prezzi sono abbastanza sobri e in più puoi fare amicizia con altri bau bau,io l ho trovata molto affollata già a Luglio..l'unica cosa negativa è ke ci sono le pietruzze...
    qui trovi il sito --> http://www.capomele.it/
    http://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sabbia al mare
    Di Nala_Sax nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-04-12, 07:03 PM
  2. Labrador al mare
    Di giuciat nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-08-11, 10:26 AM
  3. Dante al mare!
    Di pushkin nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 09:52 PM
  4. caviette al mare....
    Di MILLY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 12:45 PM
  5. Al mare
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-04, 12:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •