Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto Piante!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Aiuto Piante!!

    Ciao,
    sto per ordinare tutto il necessario per allestire il Nanoxtreme 60lt.
    1° Ordino l'acquario.
    2° Quando arriva l'acquario ordino i prodotti che mi servono per allestirlo....ma qui...:
    Ordino assieme anche le piante o devo prima far partire l'acquario per un po facendo maturare il filtro con le goccette dei batteri???
    Dopo quanto posso inserire le piante?
    altra domanda che reputerete stupida, ma:
    Riempio l'acqario totalmente per le piante o solo abbastanza per coprirle?
    e poi,
    Ma le piante alte mi arriveranno già totalmente cresciute?? (perchè così devo per forza avere il 60lt pieno quasi all'orlo...
    Aiuto!
    P.S.
    Le piante saranno:
    1 Anubia bateri bonsai
    1 Microsorium Pteroplus
    1 Anubia Hastifoglia
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Con queste piante puoi partire anche subito però non è sbagliato anche aspettare... Puoi procedere anche così:

    Prendi l'acquario con tutti i prodotti e inizi a farlo girare a luci spente poi a distanza di 20 giorni inserirai le piante avendo cura di aver già trovato il tronco a cui legarle averlo fatto bollire e messo in vasca e tenuto sul fondo con un peso magari una roccia i primi tempi tende a galleggiare... Queste piante arrivano non molto grandi e ci mettono un sacco a crescere visto che sono a crescita lenta...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non sempre arrivano piccole... un paio di volte mi sono arrivati dei vasetti di anubias bonsai stracolmi, un'altra volta invece una piantina misera, dipende un pò da quello che hanno...

    come ti ho consigliato in consigli per gli acquisti io eviterei l'anubias hastifolia e prenderei invece un'altro vasetto di bonsai... molte volte acquariomania quando ordini due vasi della stessa pianta ti regala anche il terzo vasetto... quindi ti consiglio 1 microsorum e 2 anubias bonsai

    scusami, curiosità mia, perchè non vorresti riempire subito l'acquario? comunque non puoi perchè avendo un filtro interno ti resterebbe a secco e non funzionerebbe...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so perchè ho chiesto se devo riempire solo a metà... mi era venuto un dubbio vedendo foto di acquari senza pesci in via di preparazione con l'acqua a metà...

Discussioni Simili

  1. aiuto per nuove piante
    Di anto61 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-05-12, 07:17 PM
  2. Aiuto le piante mi stanno morendo
    Di elbarto46 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 12:11 AM
  3. nuove piante acquario askoll advanced, aiuto!!!!
    Di life70 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-06-08, 07:25 PM
  4. pidocchi delle piante un aiuto
    Di pucci nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 01:12 PM
  5. aiuto le piante!!!!
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 08:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •