Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 5 galline e problema vicini

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    5 galline e problema vicini

    Ciao!!!

    Mio suocero abita in periferia in provincia di Pv, è una zona di campagna anche se attorno ci sono le villette residenziali. Ha ricevuto da suo papà 5 galline e gli dispiace darle via [:I] allora ha recintato una piccola zona del giardino e le tiene lì per le uova. Tiene lo spazio ben pulito, non c'è nessun tipo di odore o rumori, non essendoci il gallo. Però il signor vicino si è lamentato lo stesso segnalando ai vigili che fanno polvere [B)] ora mi chiedo...non essendoci nessun regolamento comunale come dobbiamo comportaci? serve qualche permesso dell'ASL? Essendo solo 5 galline non mi sembra si tratti di allevamento...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se il Comune non ha il regolamento sugli animali, direi che non dovrebbero esserci problemi.
    Prova a chiedere all'Uff. veterinario della tua ASl.(devi dire che ti piacerebbe tenerle, NON che le hai già)
    Se il recinto non confina con la proprietà dello "Strarompi" è meglio. Al limite, dal lato che guarda la proprietà del vicino, piantate una bella siepe, che diventi più alta del pollaio, così farà da frangipolvere.
    Nella casa a fianco del condominio dove abito, hanno il pollaio con le galline proprio sul ns confine, hanno messo un telo per l'eventuale sporco e stop.
    Non fanno polvere, ma le liberano solo qualche ora al mattino. A Modena è permesso tenerle, se hai lo spazio adatto.
    P.S. abito nella prima periferia.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho chiamato all'ASL e mi hanno detto che non essendoci un regolamento comunale si applica il regolamento locale dell'igene che dice che nelle zone residenziali è vietato tenere galline, conigli. Mentre per le zone non residenziali è consentito tenerle, a 10 metri di distanza dalle abitazioni e il numero di animali non deve superare 12 esemplari adulti

    Quindi nel nostro caso, addio galline, però anche al vicino faremo presente la regolamentazione visto che lui per primo ha dietro alla casa un bel pollaio che confina con altra casa Ed è lui che ha iniziato la guerra

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    GIUSTO! chi di spada ferisce di spada perisce...
    Preste rggiungere un accordo e tenere entrambi le galline...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Va beh che oggi, tanto per cambiare, ho le palline che girano...

    Ma io mi domando perchè questi vicini di m. non fanno altro che rompere i cox ???

    E una volta perchè il cane abbaia, un'altra volta perchè il gatto miagola, un'altra volta perchè il pappagallino strepita, e un'altra volta perchè il canarino canta, ecc...

    Ma possibile che non ci sia mai un momento di tranquillità con questi imbecilli e cxxxxxni di vicini di casa ??

    Cosa fanno di così disgustoso quelle povere 5 galline ???
    (al massimo fanno coccodè !) ...
    Fra l'altro le galline se ben tenute sono PULITISSIME !
    Adorano farsi il bagnetto di sabbia... poverine...

    Io capirei se tenessi 5 maiali o 5 mucche !

    Non aggiungo altro sennò saprei ben io quanti insulti e maledizioni ed altre cosacce tirerei fuori e gli farei a queste inutili carogne rognose [:49][:49][:49][:49][:49]

    Fatemeli incontrare che ci penso io [:208][:208][:208][:208][:208][:208]

    (sono cintura arancione di Judo)....





    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    fanno POLVERE

    Mia suocera è andata anche in comune a informarsi e le hanno detto di non toglierle... Il vicino non è la prima volta che rompe...è abbastanza conosciuto nella zona [B)]
    Grazie a tutti per le risposte

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi la cosa si stà mettendo bene !?!!!
    Mi fa piacere...

    E poi capirai che polvere sollevano !!!
    Cosa sono ? dei vulcani ??? [:137]


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma come, non sapete che le galline riescono a sollevare nubi di polvere così imponenti, che al confronto, i vulcani islandesi sono ridicoli ???
    Cuciola, al prossimo intervento del vicino, fagli presente che le sue galline, sono fuorilegge, perciò ci "devono" stare anche le tue.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente sulla polvere hai ragione tu...
    Ma io da bambina con le galline ci giocavo.... erano domestiche al 1000 x 1000.... si lasciavano fare di tutto anche perchè ho avuto a che fare con loro fino a quando erano dei pulcini....

    Tuttavia non mi sembravano che alzassero tutta questa polvere !
    Boh !

    In ogni caso condivido in pieno il tuo discorso sul vicino...
    Sennò avremmo due pesi e due misure



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Discussioni Simili

  1. galline
    Di angelo96 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 04:15 PM
  2. Anatre e galline
    Di Frens nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 04:56 PM
  3. Galline
    Di Barbara nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 03:46 PM
  4. galline
    Di zarino nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 16-10-05, 07:30 PM
  5. Polli e galline
    Di giovy nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 08:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •