Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Tutto da progettare...

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    46,87 KB

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    altro consiglio...ho il filtro della Haquoss biologico che è composto in 3 scompartimenti: 1 ha il riscaldatore, uno ha una spugna blu e una sotto nera (carbone) poi il trezo ha la pompa e sulla base 4 spugnette di ceramica.
    La spugna blu l'ho lavata già 3 volte perchè è sempre sporca di fuliggine marroncina.
    La spugna nera sembra sempre pulita e l'unica volta che ho provato a lavarla ha perso carbone.
    Le spugnette di ceramica si stanno consumando.
    La pompa è un po viscida ma pulita...
    L'acquario ormai è attivo dal 20 Luglio.
    L'acqua è spesso giallina per colpa del tronco presumo...ma ne cambio 1/3 ogni 15giorni.
    I valori dell'acqua (me li controlla il negozio) e da quando ho iniziato ad andare a prendere l'acqua in una sorgente naturale qui vicino sono sempre ok (a parte la durezza che è 7,5....ma prima con l'acqua del rubinetto avevo i nitriti alle stelle ed ho dovuto aggiungere l': Askoll Ambrosia Cycle ultrafast)
    adesso ne metto 5ml solo dopo i cambi di acqua.
    Mi hanno detto (non quelli del negozio ma il tipo dove ho preso l'acquario) che siccome le spugne di ceramica sono introvabili quando è ora (dopo 3 mesi di uso) devo sostituirle con i cannolicchi...ma il negoziante ha detto: perchè? In ogni caso le sostituirò con i cannolicchi, ma leggendo nel forum sembra io debba mettere una lanetta sui cannolicchi e cambiarla spesso...il posto dove c'è lo spazio per i cannolicchi è sotto la pompa...ma se li metto come li metto? e devo staccare tutta la pompa per cambiare la lanetta ogni 15giorni? perchè per i cambi d'acqua io il filtro non lo tocco di solito...
    A fine mese in negozio arrivano i pulitori nuovi...ne metto 1 o no?
    Odio le lumachine...ne hanno in negozio, ma non le hanno mai menzionate...davvero fanno miracoli? Io ho il terrore che sporchino...lo so che mi avete detto che non sporcano così tanto...ma poi se mi mangiano le piante? Non c'è alternativa?
    L'acquario mi sembra bello completo così com'è...alla fine doveva essere un 60 litri netti...ma facendo il conto con i cambi di acqua alla fine secondo mè è circa 50netti...tra ghiaino tronco etc.
    La pompa è una P-300 compact sempre haquoss by the way.
    Grazie

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    dvresti compilare la firma, ecco il link che ti spiega tutto..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_41872.htm
    conosci il modello del filtro??
    l'acquario è attivo dal 20 luglio??
    i valori in vasca??
    hai l'impianto co2??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    vediamo se ho fatto giusto..
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    i Cardinali non sono assolutamente adatti per una vasca così poco sviluppata in lunghezza... il minimo secondo me sono 80cm, ma proprio minimo, considerando anche che molti sono ancora di cattura
    per i pesci che hai un pH di 7.5 va bene, il Betta non ha problemi ad adattarsi e per i Platy è un valore ideale, i Cardinali sarebbero proprio da togliere secondo me... poi sarebbero da sapere anche GH e KH, come pure NO3 e NO2

    per la firma, volendo farla bene sarebbe da mettere in grassetto le "categorie" tipo acquario, illuminazione, pesci ecc, e da sistemare qualche nome ma insomma è la cosa minore...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ah, preciso che ho letto solo la tua ultima risposta e quella di Seba, domani cerco di leggere il resto e rispondere

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Stefano, i valori me li faccio dare dal negozio di acquari dove vado e poi li posto (ho girato 20 negozi prima di scegliere questo e dai loro clienti e come si comportano sembrano bravi allora mi sono fidata).
    Al momento a dire la verità gli unici veri problemi sono il muschietto marroncino (che speravo i pesci mangiassero) e le piante che si vede che soffrono...sono appassite e le foglie si staccano...una all'inizio è praticamente morta perchè sono marciti anche gli steli...poi però quando l'ho tirata fuori le radici erano perfette...ma dico perfettissime e sanissime...non so se è che l'acqua è troppo calda...
    Poi non capisco il filtro...filtra benissimo...ma allora continuo con le spugne o metto questi miracolosi cannolicchi anche al posto della spugna carbonata??
    Per i cardinali non sapevo avessero bisogno di così tanto spazio...è stata una scelta per testare il funzionamento dell'acquario dopo 15gg di maturazione filtro e aggiustamenti valori dell'acqua...a me sembrano i più pacifici in vasca...a parte difendere una caldofora spudoratamente...ma ho guardato bene bene e non hanno deposto uova, sono solo possessivi.
    Poi in breve c'è la questione pulitore...io non vorrei un altro pesce...ma piuttosto che le lumache...a dir la verità mi servirebbe solo per pulire il tronco e le caldofore...i pesci mangiano come dei disperati e non lasciano granelli sul fondo..(se li lasciano la mattina dopo sono spariti) Grazie ancora e grazie anche a Estiarte...che presumo sia Seba.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    per i valori, è importante che l'acqua venga analizzata con reagente liquido, non striscette; porta un campione d'acqua dal tuo negoziante di fiducia e fatti dire i risultati di ph, kh, gh, no2 e no3..
    l'acquario è in funzione dal 20 luglio?? se la risposta è affermativa, dovevi aspettare almeno 6 settimane prima di mettere i primi pescetti (è la fase iniziale della maturazione del filtrto)...
    somministri co2?? è fondamentale per le piante..
    per il filtro, se la spugna ha una funzione batteriologica non va toccata; dovresti dirci il modello, i filtro non hanno tutti lo stesso ciclo di funzionamento..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Estiarte, l'impianto Co2 non c'è...se oggi vado in negozio e assieme ai valori mi porto via anche una cosa tipo questa:
    http://www.aquariumshop.it/dennerle-...no-p-1943.html
    può andare bene?
    il filtro è questo:
    http://www.petingros.it/filtro-biolo...e1243c092bb180
    sulla scatola non è che c'erano tante altre specifiche se non di lavare la spugna blu spesso e sostituire quella a carboni ogni mese...ma se metto i cannolicchi?
    Poi per stabilizzare ogni cambio di acqua metto 5ml di Ambrosia Cycle ultrafast della Askoll.
    tra poco vado in negozio...vedo anche se quando menziono i problemi che ho fanno faccie strane o cosa...
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora...andata negozio...dimenticata acqua a casa...parlato possibilità filtro e spogna carboni che puo danneggiare batteri...spiegato che spugna carboni diminuisce effetto batteri di 1/3 max...per i primi 15giorni poi batteri ok...non cambio spugna per 2 mesi anche se da cambiare ogni mese perchè va bene così...e qui io che non lo so ho detto ok.
    Spugna blu sostituisco solo se voglio ma dopo non ora...ora la lavo solo.
    Spugne ceramizzate equivalenti a cannolicchi quando tra 2 mesi si saranno consumate sostituisco con cannolicchi.
    Piante...
    Piante mancano di fertilizzante...perchè ho messo solo il Rooth e dopo 15giorni dovevo mettere fertilizzante. Comperato fertilizzante Verde incanto...speriamo sia vero...
    Co2 non mi serve apparentemente...basta fertilizzante per ora e forse in futuro se proprio insisto anche Co2.
    Temperatura acqua era a 30 gradi...comperato ventola per raffreddare e speso una caterba...montata 1 ora fa' e temperatura già scesa di 1 grado...speriamo anche qui.
    Alghe, portato foglia con alghe di vecchia pianta...mi ha riso in faccia dicendo: è normale sono diatomee!
    Comunque, presa cazziatone perchè fatto somma tra luce solare non diretta e luce di lampade calcolando in totale 7ore di luce...dovevo dare 8 ore solo di luce lampade...
    tra una settimana vi dico se tra cazziatoni e prese per il culo le mie piante sono ancora vive...per fortuna i pesci stanno benissimo...
    Grazie ancora per l'appoggio ed i suggerimenti...almeno con quelli mi faccio infinocchiare solo la metà del necessario..
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vasca 150 cm acqua dolce, tutto da fare!
    Di brevis nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-11-10, 02:32 PM
  2. Occasione da non perdere tutto a chi arriva primo
    Di alberto60 nel forum *mercatino*
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 04:09 PM
  3. Raccoglie tutto da terra...
    Di BullDogAGATA nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 04:39 PM
  4. Tutto OK
    Di trottola nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 09:19 AM
  5. tutto ok!!
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 10:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •