Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: i miei pesci non stanno bene

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei pesci non stanno bene

    non è una mia impressione
    sono poco attivi e con poco appetito, io non capisco... quale può essere il motivo?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che gli aumenti il pH togliendo la torba. E si sa, i discus sono molto acidofili..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo, io e estiarte abbiamo lo stesso pH eppure i suoi non hanno questo problema...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Questione di abitudine, ho visto anche discus stare in pH 7 circa e stare bene, andati in pH 6 e stavano male. Non sono come gli altri pesci i discus..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mah... è da più di un mese che il pH è così, dovrebbero essersi adeguati...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma tu in vasca dai la co2 a gel??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me può essere un problema dovuto a sbalzi di ph! con la torba il ph rimane pressochè stabile e non è influenzato dal kh, anche se quest'ultimo è molto prossimo allo 0..
    senza torba, e con kh basso (3 è un valore basso, e se consideriamo uno scarto di 1°d del reagente, potrebbe essere anche a 2°d), il ph è instabile e repentini sbalzi possono creare fastidio ai pesci..
    il mio ph non arriva mai oltre il 7,0 perchè appena arriva a quel valore il controller va in allarme ed inizia ad erogare co2 fino a che non ritorna a 6,8! uno sbalzo massimo di 0,2° non crea problemi....
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si co2 a gel...

    purtroppo(anzi per fortuna) il problema non sono neanche gli sbalzi.. pH praticamente stabile durante tutte le ore del giorno con differenze massime di 0.2-0.3° anche per me

    tu usi le foglie di catappa?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate, ma è vero che la torba rende l'acqua gialla?
    io ad esempio non la uso, non so se è un bene o un male,
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, bene grazie!
    io non l'ho mai usata, ma secondo te è importante o può essere superflua.?
    tra l'altro non so neanche a cosa serve, i dmiei discus credo stiano bene,
    ma più che altro non mi è mai piaciuta l'acqua gialla, ma se diventa appena giallina allora si puo provare....
    voi che dite?
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i miei pesci
    Di diego2000 nel forum I PESCI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-09-12, 07:52 PM
  2. urgente tutti i pesci si stanno comportando da paz
    Di debiruman00 nel forum MALATTIE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-01-11, 02:55 AM
  3. I pesci stanno meglio...ma la guppa..
    Di Pesciolina72 nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 12:38 AM
  4. Stanno partorendo i miei guppies!!!
    Di Rosana nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 08:04 AM
  5. Aiutooo!!!! I miei piccolini stanno male!!
    Di Gabriellina nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 06:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •