Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Cure generali per mantenere in vita i miei pesci

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio Stefano... a questo punto mi fai preoccupare davvero...
    Grazie per avermi spiegato la cosa !!!
    " organi interni e tutte le ossa si sono sviluppate male e questo comporterà una morte prematura e terribile in seguito a lunghe sofferenze "
    Oh madonna !!! allora NO !!!! Appena possibile correrò a prendermi un acquario grande (cioè appena ho tempo e soldi )....

    PS: non dimenticarti però che c'è ancora parecchia gente che del tutto [u]inconsapevolmente</u> ed in tutta [u]"buona fede"</u> li tengono ancora in uno boccia !!!





    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie, però credo che finchè restano piccoli possano stare in un acquario piccolo, un pesce di 7 anni (della mia vicina di casa) è rimasto inalterato in dimenzioni, forse solo un pò scolorito...
    RobyBar

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">un pesce di 7 anni (della mia vicina di casa) è rimasto inalterato in dimenzioni</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    infatti invece di diventare mezzo metro e di campare mezzo secolo è rimasto 8-10cm ed è sopravvissuto(perchè se mi permetti quello non è vivere) solo 7 anni... penso che questo esempio parli da solo...



    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PS: non dimenticarti però che c'è ancora parecchia gente che del tutto inconsapevolmente ed in tutta "buona fede" li tengono ancora in uno boccia !!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    e cosa dobbiamo fare? li mettimo in fila davanti a un muro e uno a uno li fuciliamo? no, più di diffondere le notizie corrette sui pesci rossi (far sapere che i pesci rossi sono animali da laghetto e non da acquario) non possiamo fare molto...

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    Mezzo metro?
    ma nemmeno quelli delle fontane superano i 20 cm, poi quello della foto si nota benissimo che è di plastica[:I]
    RobyBar

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">robybar ha scritto:

    300L. non sono un pò esagerati per 2 pesci rossi? (se con "l" s'intente litri)
    Poi io li tengo in una boccia, ma leggendo una discussione in rilievo su questa sezione ho capito che non và bene..... ma 300 litri non sono esagerati?
    Il filtro dove lo vendono e che devo fare per maturarlo?
    Qunto costa il tutto?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    rbybar:ricordati che i pesci rossi non restano piccoli...300 litri saranno sufficenti per 3 pesci adulti...se vengono messi dentro un 50 litri dopo neanche un mese bisogna spostarli...le bocce devono essere ELIMINATE...minimo un 30 litri se si vuole tenere qualche pesce che non sia pesce rosso
    *acquariottavi 80 litri 80x35x45h...*illuminazione:t5 28watt...filtro:esterno EHEIM ECCO 100L/H l/h...riscaldatore 100 hz...*substrato ottavi e ghiaino fino...FLORA:2 ECHINODORUS EL DIABLO,1 CRYPTOCORYNE WENDTII,CRYPTOCORYNE NEVILLII,4ANUBIAS BARTERI(3 SCHOOT E UNA GRANDE)1 BACOPA CAROLINIANA)...ARREdAMENTOUE LEGNI DA 20 CM...fertilizzanti:liquido e in pasticche...impianto c02 professional dennerle fertilizzante(8bolle al minuto)ph:7,1 kh:5 gh:13 vasca avviata dal 27/05/11
    laghetto:sistema filtrante:Eazy POD Air System(filtro fino a 10.000 litri)dimensioni laghettorofondità 1 metro...(zone arriva anche a 2 metri e altre a 30-35 cm)lunghezza 3 metri e larghezza 2,75 metri capacità laghetto 8.200 litri circa.FAUNA:2 storioni sterleti(femmina 50 cm maschio sui 30 cm presi 1 anno fa)3 carpe koi(1 splendita carpa della varietà kohaku di 40 cm circa,una carpa varietà ghost(sembra metallo quando sta sotto il sole)e ultima carpa varietà koromo a macchie bianche e nere un pò ovunque sul corpo..pesci rossi:in laghetto 8 poi arriveranno quelli dall\'acquario quindi saranno 10(2 shubunkin da 20 cm,cometa da circa 15-20 cm coda inclusa,3 comuni da 30 cm di un rosso fantastico (hanno 9 anni)4 esemplari varietà canarino,c\'è solo una femmina di circa 25 cm e gli altri si aggirano sui 20 cm...flora:la classica ninfea,acorius variegatus,calla palustris...il mangime:uso la marca tetra(mi trovo veramente bene)per i rossi un pò di tutto(dalle scaglie ai granuli(un pò di tutto per loro)per le carpe il tetra pond koi sticks e uno speciale per la crescita e per i colori...e per i due storioni il tetra pond sterlet sticks...uso questi prodotti da parecchi anni e devo dire i risultati sono sdraordinari!!!!!per le piante fertilizzanti liquidi uso + sera per queste...

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    mantenerli:
    -quanto cibo e ogni quanto?
    -ogni quanto cambiare l'acqua?
    -a che temperatura?
    -quanto possono vivere mediamente? (conosco chi li ha fatti vivere 7 anni, ma come fanno?)



    diciamo che i pesci rossi non sono esigenti come i pesci tropicali...non dico che non devono essere curati, ma senza troppa difficoltà...il cibo,come anche ai tropicali,deve essere consumato entro 2-3 minuti dai pesci...se prima di 2 minuti vuol dire poco cibo,se + di 3 troppo cibo...somministrare 2-3 volte al giorno
    l'acqua?molto dipende dalla grandezza dell'acquario...se hai un 500 litri di certo non li fai settimanalmente i cambi...
    i pesci rossi sono pesci d'acqua fredda il che vuol dire che sopportano temperature(quelli comuni)dai 14 ai 26 gradi,le varietà dai 22 ai 27(+ delicati)
    i pesci rossi possono vivere anche 30-40 anni...ma ovviamente ciò avviene in natura o se hai un grande laghetto...gli acquari come detto prima + sono grandi e meglio è...ma sono sempre stato col fatto che questi meravigliosi pesci devono essere allevati nei laghetti...se proprio hai un acquarietto...studiati bene le caridine e qualche bella pianta da prato...
    *acquariottavi 80 litri 80x35x45h...*illuminazione:t5 28watt...filtro:esterno EHEIM ECCO 100L/H l/h...riscaldatore 100 hz...*substrato ottavi e ghiaino fino...FLORA:2 ECHINODORUS EL DIABLO,1 CRYPTOCORYNE WENDTII,CRYPTOCORYNE NEVILLII,4ANUBIAS BARTERI(3 SCHOOT E UNA GRANDE)1 BACOPA CAROLINIANA)...ARREdAMENTOUE LEGNI DA 20 CM...fertilizzanti:liquido e in pasticche...impianto c02 professional dennerle fertilizzante(8bolle al minuto)ph:7,1 kh:5 gh:13 vasca avviata dal 27/05/11
    laghetto:sistema filtrante:Eazy POD Air System(filtro fino a 10.000 litri)dimensioni laghettorofondità 1 metro...(zone arriva anche a 2 metri e altre a 30-35 cm)lunghezza 3 metri e larghezza 2,75 metri capacità laghetto 8.200 litri circa.FAUNA:2 storioni sterleti(femmina 50 cm maschio sui 30 cm presi 1 anno fa)3 carpe koi(1 splendita carpa della varietà kohaku di 40 cm circa,una carpa varietà ghost(sembra metallo quando sta sotto il sole)e ultima carpa varietà koromo a macchie bianche e nere un pò ovunque sul corpo..pesci rossi:in laghetto 8 poi arriveranno quelli dall\'acquario quindi saranno 10(2 shubunkin da 20 cm,cometa da circa 15-20 cm coda inclusa,3 comuni da 30 cm di un rosso fantastico (hanno 9 anni)4 esemplari varietà canarino,c\'è solo una femmina di circa 25 cm e gli altri si aggirano sui 20 cm...flora:la classica ninfea,acorius variegatus,calla palustris...il mangime:uso la marca tetra(mi trovo veramente bene)per i rossi un pò di tutto(dalle scaglie ai granuli(un pò di tutto per loro)per le carpe il tetra pond koi sticks e uno speciale per la crescita e per i colori...e per i due storioni il tetra pond sterlet sticks...uso questi prodotti da parecchi anni e devo dire i risultati sono sdraordinari!!!!!per le piante fertilizzanti liquidi uso + sera per queste...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">robybar ha scritto:

    Mezzo metro?
    ma nemmeno quelli delle fontane superano i 20 cm, poi quello della foto si nota benissimo che è di plastica[:I]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mezzo metro era un pò per dire, ma a 40/45cm un pesce rosso ci arriva senza problemi se lo tieni in almeno 2-3000l(laghetto appunto)

    non credo proprio che sia di plastica, e se anche lo fosse come detto prima quella foto serviva solo per rendere un pò l'idea di che dimensione raggiungono questi bellissimi animali quindi in ogni caso non ne vedo il problema... come detto però più di una volta capita di vedere pesci rossi che superano i 50cm...

    acquar54 tu che hai il laghetto potresti far vedere allo scettico robybar qualche foto dei tuoi amici pinnuti? (sono molto curioso anch'io tra l'altro)

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Personalmente non ho mai visto pesci rossi più lunghi di 20 cm scarzi, nemmeno negli acquari pubblici...
    RobyBar

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">robybar ha scritto:

    Personalmente non ho mai visto pesci rossi più lunghi di 20 cm scarzi, nemmeno negli acquari pubblici...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Basta googlare un po' :



    Immagine:

    75,08 KB






    Immagine:

    79,56 KB



    Immagine:

    9,56 KB

    Immagine:

    13,71 KB

    Immagine:

    188,04 KB

    L'ultima però è una carpa (parente stretto dei pesci rossi).

    C'è da riflettere, non credi?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Come carpa mi sembra un pò arrossata...
    Troppo sole ?
    Sto scherzando ovviamente !

    Io ho visto delle carpe enormi in varie pescere....
    Però erano color "carpa" e mai così rosse...

    Mi sà che nel mio acquario di 40 litri cambio tipo di pesce...

    Però, scherzi a parte, sui pesci rossi in giro che poca, pochissima, anzi praticamente nessuna informazione... ...

    Li vendono nelle fiere, li regalano ai bambini per farli contenti... ecc...
    Deprimente !!! [V]...



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i miei pesci
    Di diego2000 nel forum I PESCI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-09-12, 07:52 PM
  2. La mia vita e i miei pensieri
    Di Paolino tekno nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 12:43 PM
  3. i miei pesci non stanno bene
    Di ab124 nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-05-11, 10:37 AM
  4. I MIEI PESCI.. AIUTO!!!
    Di tra2000 nel forum MALATTIE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-05-10, 04:51 AM
  5. vita pesci rossi
    Di mammo nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-12-07, 09:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •