Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: calopsite faccia bianca per perlato

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    calopsite faccia bianca per perlato

    Ciao a tutti finalmente ho trovato una femmina faccia bianca per il mio Chicco calopsite perlato ma a me sembra che non vadano molto d'accordo lui la becca e l'allontana quando lei si avvicina, non ho detto che lui è allevato a mano e ha 3 anni mentre la femmina è allevata dai genitori e ha 1 anno, quindi sono qui a chiedere un consiglio se è meglio aspettare ancora un po'(sono assieme da sabato) o cambiare la coppia e mettere la femmina con un maschio lutino di 1 anno che mi avevano dato come femmina ma ho scoperto poi maschio e se è possibile mi piacerebbe sapere che piccoli nascerebbero sia con il perlato X faccia bianca che con il lutino X faccia bianca. Ringrazio chi mi vorrà dare una risposta.
    VASCA- Euroaquarium 125Lt, avviata il 18/5/09. ILLUMINAZIONE- 36W, 2 GroLux. TEMPERATURA- 26°, 150Watt.FILTRO- interno, canolicchi, lana e spugne. FONDO- Quarzo colorazione naturale e substrato della Sera. FERTILIZZAZIONE- CO2 16 bolle , Flore Plus Sera. FLORA- 3 vallisnerie, 2 anubias giganti, 15 anubias nane, 2 higrophila, 2 cryptocoryne e 3 che non mi ricordo il nome (grandi). FAUNA- nessuna. ACQUA- 100% RO. PH 7,5, Kh 13°, Gh /

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, non è mai una buona idea mettere subito assieme due pappi che non si conoscono, devono conoscersi gradualmente stando da prima in due gabbie diverse me in contatto visivo e poco alla volta avvicinare le gabbie fin che non si vede che i due si cercano e allora si possono mettere assieme... è normale che non vadano molto d'accordo, meglio che li separi e li fai conoscere come detto sopra

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Stefano P, non ho specificato che sono dentro a un gabbione durante la notte ma durante il giorno sono liberi in una stanza, ma chi mi sa dire eventualmente che cosa potrebbe saltare fuori fra perlato (M) e faccia bianca (F)o lutino (M) e faccia bianca (F)? Grazie fin d'ora.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    poco cambia, si devono conoscere gradualmente

    ruguardo la genetica:
    perlato x FB
    M= ancestrali/FB/perlato
    F= perlato/FB

    lutino x FB
    M= ancestrale/INO/FB
    F= lutino/FB e albino/FB

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho cambiato la coppia, ho messo il maschio lutino con la faccia bianca ed è andato tutto benissimo, sono andati d'accordo da subbito, sono splendidi vedere che si puliscono l'uno con l'altro e stanno sempre vicini e non si beccano come faceva Chicco.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ottimo magari fossero così anche i miei[V]

Discussioni Simili

  1. calopsite faccia bianca
    Di alfarano87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-13, 02:11 PM
  2. Cerco maschio calopsite faccia bianca /ino
    Di filoooo nel forum *mercatino*
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-10, 12:01 PM
  3. Cerco Calopsite albina o faccia bianca
    Di filoooo nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-09-10, 11:28 AM
  4. FACCIA BIANCA
    Di Silvi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 11:59 AM
  5. Coppia Riproduttiva Calopsitte Faccia Bianca x Gia
    Di Thommy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 08:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •