Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: mi sa che allestirò un caridinaio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sa che allestirò un caridinaio

    ragazzi mi è vunuta voglia di fare un caridinaio! oggi mente facevo qualche lavoretto vedo il mio primo acquario(un ferplast cayman 40) vuoto e con un cm di polvere, e mi viene l'ispirazione!
    praticamente ho quasi tutto, la vasca ce l'ho, il filtro anche se interno ce l'ho, per l'illuminazione mi basta una piccola lampada da scrivania con attacco per lampadine a risparmio, il riscaldatore c'è, la co2 basta fare un impiantino a gel, una piccola radice ce l'ho, qualche roccia pure; mi mancano solo il fondo, le piante e le caridine

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    e che aspetti ad iniziare l'allestimento..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    devo convincere mia madre che dice che ho già troppi acquari

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    allora questa è la vasca con la radice(non guardate l'accendino che serve solo per tenerla su)



    la radice mi piacerebbe lasciarla "nuda", cioe non coprirla con il muschio... il prato lo vorrei fare di echinodorus tenellus, e lo sfondo fare la parete tutta coperta di christmas moss, ai lati posteriori mi piacerebbe molto mettere della ludwigia repens... che ne dite?

    ho dato un occhiata al filtro, la pompa e le spugne sono andate... a comprarle nuove spenderei sui 15€ per avere un filtro interno brutto, quindi tanto vale prendere l'eden 501

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    soluzione migliore : mettee il genitore davanti al fatto compiuto, te lo allestisci e poi se lo vede amen.

    per alcune cose ho sempre fatto cosi, ha sempre funzionato
    ACQUARIO: Juwel Rio 180 , Avviato: Gennaio 2011; FILTRO: Juwel interno ILLUMINAZIONE: 90 watt totali, FERTILIZZAZIONE Sera FONDO: Sera - Ghiaietto ciottolato di fiume FLORA: ; FAUNA: 8 neon, 7 guppy, 2 corydoras, 5 molly black, 3 portaspada, 5 platy; ACQUA: T=26°C pH= 7.5 KH=5 GH=7 NO3<10mg/l NO2 = 0

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con Dark Ronin!Avete presente l'acquario che sto allestendo?Bene,mamma l'ha saputo 2 giorni fa,dopo che ho fatto preventivo per la vasca e tutto il resto!
    Stefano,quella radice la vedrei bene per fare l'albero di Oliveira... Che ne pensi?
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ...io non so come vi vengono certe idee, ma come pensate che in un mese una persona non si occorge che in casa sua c'è un nuovo acquario? non posso mica nasconderlo sotto un tappeto... comunque prima o poi cede

    si ale sarebbe bello, ma per quanto mi piacerebbe farlo sarebbe un lavoraccio tenerlo in forma e potarlo nel modo corretto... vediamo come viene a debi e caso mai ci provo anch'io...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma no,tu fai come se ti avesse detto di si,poi si abituerà all'idea!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ha ceduto

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai visto,che argomentazione hai usato?[8D]
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi sa che mi hanno scambiato il cane!!!
    Di giusyna85 nel forum BARBONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 02:17 PM
  2. Mi sa che è incinta...
    Di Titty88 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 08:39 PM
  3. mi sa che beve troppo!...help!
    Di talia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 09:25 AM
  4. Mi sa che mi ripresento!
    Di elysa_00 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 05:57 PM
  5. mi sa che non funziona!
    Di minagazza nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 09:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •